Quindi tutt'a la parentesi che ho letto su questa discussione sulle prove effettuate con un ssd Samsung e poi con un OWC fanno talmente parte del passato che ad oggi poco importa?Scialla ha scritto:Il tuo iMac è vecchio (come il mio) e non ha la SATA3.
Un SSD OWC su quella macchina è SPRECATO
Qualsiasi SSD, anche economico, è più che sufficiente, in quanto sfrutterai solamente parte della sua velocità, avendo il tuo iMac solo la SATA2.
Comprati un Crucial MX300 (i 200 che son migliori non li trovi più) che va benissimo, del taglio che vuoi ma, almeno, 256 Gb.
Comprati un adattatore per connetterlo al posto del superdrive.
In ogni caso, anche con SATA2, il salto è notevole...
PS non esiste alcun trucco per poter ovviare alla mancanza della SATA3, anche un SSD OWC avrà sempre il collo di bottiglia del SATA2 e non ci puoi fare nulla. L'unico escamotage sarebbe quello di mettere un SSD al posto del superdrive e un altro al posto del disco già presente, e creare poi un RAID0 tra i due SSD facendoli vedere come fossero un solo disco. Quando si va a scrivere un file questo viene "spezzato" e scritto su entrambi i dischi, raddoppiando così la velocità; di contro, se uno dei due SSD si rompe, perderai il contenuto anche dell'altro. Da qui il consiglio di avere un backup sempre aggiornatissimo.
Quindi ricapitolando: la porta SATA del SuperDrive è una Sata2, mentre quella del disco principale è sata3? Potrei valutare l'opzione del raid 0
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk