Riattivazione MacBook Pro [risolto]

Problemi con il Mac, componenti o periferiche

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
mauripucci
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 29 dic 2010 22:23
Messaggi: 2794
Località: toscana

Top

Hai già riavviato, riparato i permessi ed eseguito di nuovo Utility Disco? Che risposta danno ora dette operazioni?

Hai installato qualcosa di simile ad antivirus e/o CleanMyMac ?

PS: vedo che hai aggiunto nuove comunicazioni...
non puoi rispondere aggiungendo nuove informazioni nella "precedente" finestra; la conversazione diventa impossibile!

Avatar utente
mauripucci
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 29 dic 2010 22:23
Messaggi: 2794
Località: toscana

Top

Vedo che è il sistema ha suggerito quanto indicato precedentemente: utilizzare Recovery...
Non hai ancora risposto:
hai fatto la riparazione dei permessi?
hai qualche "schifezza" di antivirus e/o CleanMyMac ?

Inoltre scarica questa preziosa App e lanciala:
http://faqintosh.com/risorse/it/sys/rhp/" onclick="window.open(this.href);return false;

Comunque viste le problematiche io valuterei la reinstallazione tramite Internet Recovery (l'unica risolutiva, considerato che hai problemi ;
attenzione che questa operazione cancella tutto (pertanto devi avere un backup) e ti riporta all' Osx che avevi al momento dell'acquisto (poi reimporti il tutto).
Ultima modifica di mauripucci il ven, 04 apr 2014 23:53, modificato 1 volta in totale.

Bluejack
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: lun, 10 feb 2014 16:05
Messaggi: 17

Top

Scusa avevo aggiornato il messaggio, sorry...

Comunque in passato ho avuto Avast e Sophos, oltre che aver fatto pulizia con Onyx...

Adesso si che ho davvero paura, e se non faccio nulla, uso il mac e faccio un backup settimanale con time machine dici che rischio?

Avatar utente
mauripucci
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 29 dic 2010 22:23
Messaggi: 2794
Località: toscana

Top

Bluejack ha scritto:Scusa avevo aggiornato il messaggio, sorry...
Comunque in passato ho avuto Avast e Sophos, oltre che aver fatto pulizia con Onyx...
Adesso si che ho davvero paura, e se non faccio nulla, uso il mac e faccio un backup settimanale con time machine dici che rischio?
Se non vuoi "inizializzare"... farei il backup giornaliero (cosa ti costa lavorare al Mac e nello stesso tempo avere attivato TM?)... ed eventualmente una copia con CCC;
sopra ho aggiunto il link di una piccolissima App: utilizzala subito !!!

Hai cancellato correttamente le due schifezze che hai utilizzato? Avast e Sophos soprattutto lasciano tracce sparse da tutte le parti:
è tardi (domani giornata piena... di lavoro) fai una ricerca sul forum per cancellare tutto in modo adeguato.
Onyx risolve molti problemi se usato adeguatamente.

Hai già rifatto "ripara permessi" e "verifica disco"? Quali risposte?

Bluejack
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: lun, 10 feb 2014 16:05
Messaggi: 17

Top

Ciao,
per prima cosa grazie mille volte per l'aiuto, ti giuro per me è importantissimo.
Procediamo per step, ti illustro cosa ho fatto:

1 Scaricato l'app ed utilizzata, esito positivo;

2 Rifatto controllo dei permessi dall'avvio normale, tutto regolare;

3 Testato e rifatto il controllo del disco:
Schermata 2014-04-05 alle 06.53.05.png
Schermata 2014-04-05 alle 06.53.05.png (34.25 KiB) Visto 627 volte
4 Riavviato in modalità di ripristino (CMD + R) e rifatto la verifica, riavviato in maniera standard ed ecco l'esito:
Schermata 2014-04-05 alle 06.59.23.png
Schermata 2014-04-05 alle 06.59.23.png (31.13 KiB) Visto 627 volte
Ho tolto tutti gli antivirus ed anche Onyx.

Sono davvero contento e soprattutto ti sono davvero grato per quello che hai fatto e la pazienza, non so veramente come ringraziarti, adesso vedrò di documentarmi per la pulizia del sistema sul forum e non in giro tra le app del web.

Avatar utente
mauripucci
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 29 dic 2010 22:23
Messaggi: 2794
Località: toscana

Top

Bluejack ha scritto:Ciao,
per prima cosa grazie mille volte per l'aiuto, ti giuro per me è importantissimo...
Ho tolto tutti gli antivirus ed anche Onyx.
Sono davvero contento e soprattutto ti sono davvero grato per quello che hai fatto e la pazienza, non so veramente come ringraziarti, adesso vedrò di documentarmi per la pulizia del sistema sul forum e non in giro tra le app del web.
Il n' y a pas de quoi...

Comunque per il futuro stai lontano dai vari antivirus e/o CleanMyMac... al contrario Onyx se utilizzato in modo "intelligente" non crea problemi (anzi può aiutare a risolverli);
per la ricerca di file "sparsi" puoi utilizzare EasyFind; per "pulire" il tuo Mac (da App o file): AppCleaner.
Per cancellare definitivamente Sophos ricerca sul forum...

Buona giornata...

Bluejack
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: lun, 10 feb 2014 16:05
Messaggi: 17

Top

Ciao mauripucci,
grazie ancora per i consigli, per chi come me non è pratico/esperto ti giuro hai fatto tanto, anche perché non avrei saputo cosa fare da solo, apparte disperarmi.

Ti auguro una buona domenica, spero ci rincontreremo sul forum o chissà.

Ciao :)

Rispondi

Torna a “Hardware”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti