Oggi riaccendendo il mio MAC BOOKPRO 4GB 10.6.8 mi è sparito l'audio.
Dopo ore passate i vari forum inglesi e italiani non riesco a risolvere il problema.
Anni fa scaricai SOUNDFLOWER poi causa inutilizzo mesi fa l'ho cestinato....
Se vado in SYSTEM PREFERENCE > SOUND > OUTPUT
trovo solo queste opzioni alla voce SELECT A DEVICE FOR SPUND OUTPUT:
SOUNDFLOWER (2CH)
SOUNDFLOWER (4CH)
Così come se apro AUDIO MINI SETUP trovo solo queste due opzioni e nessun
Intendi dai cd?
Gli ho lasciati in Italia e ora sono in Asia e ci starò minimo altri 6 mesi!!!!!
Ops! Ora ho capito...
Ci provo anche se la vedo dura perchè pesa 1GB e qui sono condannato a internet ultra-low che già mi complica la vita con 10MB!!!! SPeriamo bene...
Vai in questa cartella "/System/Library/Extensions" ed elimina "Soundflower.kext", quindi rimuovi anche il file "Extensions.mkext" posto in /System/Library/Caches/com.apple.kext.caches/Startup/ e riavvia.
Per cancellare entrambi i file dovrai inserire la tua password di amministrazione.
Mac mini 2018 - Intel Core i5 (6 Cores) 3,0 GHz - 8 GB DDR4 - Mac OS X 10.14.6
Marpar ha scritto:Vai in questa cartella "/System/Library/Extensions" ed elimina "Soundflower.kext", quindi rimuovi anche il file "Extensions.mkext" posto in /System/Library/Caches/com.apple.kext.caches/Startup/ e riavvia.
Per cancellare entrambi i file dovrai inserire la tua password di amministrazione.
Wow! Tu si che sei un vero "imaccanico"!!!!
Fatto! Tra l'altro in "/System/Library/Extensions" ho trovato altri file di vecchie applicazioni che ho rimosso ma che ogni tanto mi appaiono schermate che chiedono <<vuoi scaricare la nuova versione?>>.
Riavvio dopo che ora sto facendo un upload molto pesante...