macbook air 2009 13 si accende e dopo 3 secondi si spegne

Problemi con il Mac, componenti o periferiche

Moderatore: ModiMaccanici

fabribuompa
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: sab, 22 mar 2014 16:51
Messaggi: 17

Top

allora mi presento sono fabrizio e possiedo una serie infinita di mac il mio nuovo è un macbook air 2009 di 13 pollici
accade una cosa strana quando provo ad accenderlo la lucetta si accende sento il rumore dell hd e poi si spegne sembra che stacchi la corrente ho sostituito la batteria ma fa la stessa cosa se non attacco il cavo di alimentazione invece non si accende proprio
ripeto si accende per qualche secondo solo la lucetta bianca l'alimentatore da sempre carica la batteria chiaramente ho già provato con altri alimentatori mi AIUTATEEEEEEEE

Avatar utente
fragrua
Stato: Connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62849
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Allora fabribuompa, benvenuto!
:D
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

fabribuompa
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: sab, 22 mar 2014 16:51
Messaggi: 17

Top

allora grazie

fabribuompa
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: sab, 22 mar 2014 16:51
Messaggi: 17

Top

QUALCUNO MI AIUTI PLEASE!!!!!

fabribuompa
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: sab, 22 mar 2014 16:51
Messaggi: 17

Top

mi avevano ddetto di iscrivermi a questo forum che è il templio delle risoluzioni aspetto fiducioso ma non mi risponde nessuno sono triste

Avatar utente
Mickie
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: mar, 20 nov 2007 00:26
Messaggi: 4437

Top

Ciao fabribuompa e benvenuto. :)
Non devi essere triste perché è sabato pomeriggio e molti utenti saranno fuori, pertanto vedranno la tua richiesta stasera, o anche domani o lunedì, se fuori per il week-end.

Per quanto mi riguarda, leggere che hai molti altri Mac (complimenti!) mi fa pensare che tu non sia proprio un novellino, quindi credo che tu abbia già provato a fare anche ciò che viene in mente a me di suggerirti, ossia un reset del SMC. Nel caso non sia così provaci, in attesa di interventi dei più esperti:
http://support.apple.com/kb/HT3964?viewlocale=it_IT" onclick="window.open(this.href);return false;

fabribuompa
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: sab, 22 mar 2014 16:51
Messaggi: 17

Top

ho provato ma niente non riesco ad accenderlo figurarsi smc reset ti ringrazio comunque a me sembra davvero un problema di alimentazione magari l'attacco dell'alimentatore o la batteria che non è carica e non si riesce a caricare
bhooo

fabribuompa
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: sab, 22 mar 2014 16:51
Messaggi: 17

Top

AIUTO!

Avatar utente
Peppiniello
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mar, 21 set 2010 19:04
Messaggi: 2085
Località: Pescara

Top

Contatta:
fabribuompa ha scritto:AIUTO!
Mah, questo tuo mi sembra un caso dove risponderti è quasi impossibile... Hai quasi sicuramente un guasto hardware, probabilmente sulla scheda di alimentazione... Mi sa che devi portarlo in un'assistenza seria!
Hai la possibilità di collegarlo ad un altro alimentare compatibile e sicuramente funzionante?
Scusa, non avevo letto che già l'hai fatto!

Ancora,
il tuo Macbook Air ha la RAM saldata, giusto? (mai usato un Macbook Air ma mi sembra di ricordare che la RAM sia saldata...)
... Se non fosse così, ti potrei suggerire di toglierla completamente, di attaccarlo all'alimentazione elettrica e di tenere premuto per almeno dieci secondi il tasto di accensione: dovresti sentire dei bip corrispondenti alla lucetta... Fatto ciò, staccare dalla corrente, rimettere la RAM e provare a riavviare... Ma tutto ciò vale con la RAM tolta, indipercui...

Di dove sei? Qui possiamo consigliarti qualche centro non ufficiale Apple che abbiamo già sperimentato con soddisfazione tecnica ed a prezzi "umani"... In un centro Apple ti direbbero quasi sicuramente di cambiare l'intera scheda logica per un prezzo al quale almeno te lo ricompri il tuo stesso Macbook Air usato! :|
Ultima modifica di Peppiniello il sab, 22 mar 2014 21:00, modificato 1 volta in totale.
- Peppiniello! ... Una pizza! ... Anzi, due!!! -

Avatar utente
Peppiniello
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mar, 21 set 2010 19:04
Messaggi: 2085
Località: Pescara

Top

Contatta:
Peppiniello ha scritto:.............. Ancora,
il tuo Macbook Air ha la RAM saldata, giusto? (mai usato un Macbook Air ma mi sembra di ricordare che la RAM sia saldata...)
... Se non fosse così, ti potrei suggerire di toglierla completamente, di attaccarlo all'alimentazione elettrica e di tenere premuto per almeno dieci secondi il tasto di accensione: dovresti sentire dei bip corrispondenti alla lucetta... Fatto ciò, staccare dalla corrente, rimettere la RAM e provare a riavviare... Ma tutto ciò vale con la RAM tolta, indipercui... ..................
Mi è venuto in mente che questo tentativo potresti provare a farlo lo stesso, tentare non nuoce! Premi il tasto di accensione a lungo, anche per 30-60 secondi e vedi e senti che succede...

Fai sapere!
- Peppiniello! ... Una pizza! ... Anzi, due!!! -

fabribuompa
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: sab, 22 mar 2014 16:51
Messaggi: 17

Top

Caro Peppiniello ti ringrazio appena torno a casa provo credo che la ram sia saldata io sono a bari ma viaggio molto se puoi dammi qualche numero di assistenza così chiedo secondo te quindi potrebbe essere un problema di ram? Di scheda logica quindi? Credo che usate si trovino

fabribuompa
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: sab, 22 mar 2014 16:51
Messaggi: 17

Top

Mi ha detto il vecchio proprietario che é successo da un momento a l' altro mi fa pensare il fatto che togliendo l alimentazione il bimbo neanche su accende per quello ho pensato ad un guasto all' attacco dell alimentatore del bimbo

Avatar utente
Mickie
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: mar, 20 nov 2007 00:26
Messaggi: 4437

Top

fabribuompa ha scritto:non riesco ad accenderlo figurarsi smc reset
Infatti il reset del SMC si fa a computer spento… :roll:

fabribuompa
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: sab, 22 mar 2014 16:51
Messaggi: 17

Top

Ok computer spento tastiera americana quali tasti contemporaneamente? E poi provo ad accenderlo??

Avatar utente
Peppiniello
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mar, 21 set 2010 19:04
Messaggi: 2085
Località: Pescara

Top

Contatta:
Mickie ha scritto:
fabribuompa ha scritto:non riesco ad accenderlo figurarsi smc reset
Infatti il reset del SMC si fa a computer spento… :roll:
:hello1:

Giusto! Grande Mickie! :)

Infatti, copi-incollato dal link al Supporto Apple da te su gentilmente fornito:
Reimpostazione dell'SMC sui portatili con batteria non rimovibile da un utente
Nota: tra i computer portatili da cui un utente non dovrebbe rimuovere la batteria sono inclusi MacBook Pro (Inizio 2009) e versioni più recenti, tutti i modelli di MacBook Air e MacBook (Fine 2009).

1. Spegni il computer.
2. Collega l'alimentatore MagSafe all'alimentazione e al Mac, se non è già collegato.
3. Nella tastiera integrata, premi contemporaneamente i tasti Maiuscole-Ctrl-Opzione e il pulsante di alimentazione.
4. Rilascia i tasti e il pulsante di alimentazione contemporaneamente.
5. Premi il pulsante di accensione per accendere il computer.
Nota: durante la reimpostazione dell'SMC, il LED dell'alimentatore MagSafe cambia stato o si spegne temporaneamente.
fabribuompa ha scritto:Caro Peppiniello ti ringrazio appena torno a casa provo credo che la ram sia saldata io sono a bari ma viaggio molto se puoi dammi qualche numero di assistenza così chiedo secondo te quindi potrebbe essere un problema di ram? Di scheda logica quindi? Credo che usate si trovino
Insomma Fabri',
quando puoi fai prima un reset dell'SMC, come ti aveva già detto Mickie e come sopra indicato. Se non succede niente di nuovo e positivo, fai la pressione del tasto di accensione come ti ho indicato io... Se idem con patate, nulla di nuovo, fai sapere e qualcuno ti indirizzerà fra Bari e dintorni... Io sono di Pescara e mi sono servito con soddisfazione ed ho fatto servire lì anche vari miei amici, anche due da Roma, da questi ragazzi preparati, competenti, gentili, rapidi ed onesti di intervento e prezzi di Torino, ché in mancanza di meglio in loco, è meglio spedire:

http://www.appleservice.it/index.html" onclick="window.open(this.href);return false;

Qui già una mia testimonianza su questo forum a riguardo:

https://www.imaccanici.org/forum/viewtop ... 75#p270435" onclick="window.open(this.href);return false;

e qui un'altra:

https://www.imaccanici.org/forum/viewtop ... =8&t=27093" onclick="window.open(this.href);return false;
- Peppiniello! ... Una pizza! ... Anzi, due!!! -

Rispondi

Torna a “Hardware”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Atlec71 e 7 ospiti