MagSafe board MacBook White

Problemi con il Mac, componenti o periferiche

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
Burropardo
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: dom, 01 set 2013 07:47
Messaggi: 537

Top

Vi riporto per cronaca quanto scritto sul mio profilo FB: se non è il posto giusto spostatela, grazie ;)

"[WHY APPLE] Riporto per dovere ed ammirazione: alcuni giorni fa il MacBook che avevo regalato a Tamara per il compleanno (usato ma perfetto), a causa di uno dei frequenti sbalzi di tensione che ci sono nella nostra zona smette di "accettare" la ricarica dall'alimentatore. Vado quindi nell'Apple Store di Euroma2 con un leggero patema d'animo per il timore della spesa della riparazione e dopo essere stato accolto da un personale affabile e professionale, mi viene fatta una diagnosi di massima: scheda alimentazione. Mi viene detto che di li a 3/4 giorni sarei stato contattato da un loro tecnico per essere ragguagliato sull'avanzamento lavori e così è stato! Il preventivo comunicatomi prevedeva la sostituzione del pezzo più la mano d'opera ad un costo contenutissimo che accetto. Ieri vado per ritirare il MacBook dopo essere stato contattato dal centro e una volta arrivato li durante la consegna, constato che il problema non era stato completamente risolto... Faccio presente che non abitando proprio li dietro ero abbastanza seccato e con espressione contrita che difficilmente si riscontra in un dipendente mi rassicurano che faranno il possibile per rimediare. Torno a casa e dopo solo DUE ORE mi chiamano di nuovo per comunicarmi la risoluzione del problema e una volta arrivato li per il ritiro, mi comunicano che a causa del disagio arrecatomi pagherò il solo costo del ricambio... Concludendo, la riparazione mi è costata 9,67 IVA inclusa con garanzia di 3 mesi!!! Ditemi ora dove altro sarebbe stato possibile ricevere un trattamento simile! Questo, oltre alla indiscussa qualità dei prodotti, è l'immenso valore aggiunto di un prodotto APPLE!
THAT'S WHY APPLE :-)"

Avatar utente
Scialla
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 ago 2009 19:27
Messaggi: 17906
Località: Torino

Top

Oh là, uno contento finalmente!!! :D

A parte gli scherzi, al tuo posto penserei seriamente ad un UPS ;)
 Il futuro (Apple)? Nammerda!

Di un costoso Mac si può fare a meno, di macOS no... (cit. fax)

Avatar utente
Burropardo
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: dom, 01 set 2013 07:47
Messaggi: 537

Top

Era l'unico senza.... E poi non credevo che anche i portatili soffrissero così....


– Io scrivo su iMaccanici con iPhone e Tapatalk –

Avatar utente
Simone.m
Stato: Non connesso
Hardware Expert
Hardware Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 20 set 2013 23:58
Messaggi: 3362

Top

Storia molto bella :)

Pensavo che l'alimentatore del portatile aiutasse a filtrare eventuali cali di tensione, non è così?
iPhone SE (2020, 128GB, Product Red)
iPad (2019, 32 GB, Cellular, Rose Gold)

PowerMac G4 dual CPU
PowerMac 6500

Avatar utente
Burropardo
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: dom, 01 set 2013 07:47
Messaggi: 537

Top

Simone.m ha scritto:Storia molto bella :)

Pensavo che l'alimentatore del portatile aiutasse a filtrare eventuali cali di tensione, non è così?
Appunto... anch'io lo credevo.... ma a quanto pare... :( :(

Rispondi

Torna a “Hardware”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 24 ospiti