IMac 24" 2008 e schermo nero!!

Problemi con il Mac, componenti o periferiche

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
maxpiz
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Avatar utente
Iscritto il: gio, 06 set 2012 19:09
Messaggi: 40
Località: Grottammare (AP)

Top

Ciao a tutti.
Prima di portare il mio iMac in assistenza vorrei qualche parere su quello che mi sta succedendo!
Come detto nel titolo ho un iMac 24" del 2008 che improvvisamente al risveglio da uno stop, ha fatto il solito lieve rumorino di riavvio, ma lo schermo e' rimasto nero!
Forzo lo spegnimento con il tasto di accensione posteriore, l'imac si spegne, aspetto qualche minuto e lo riaccendo, sempre col tasto posteriore; l'imac fa il classico suono di accensione, ma niente.... schermo sempre nero anche se i leggeri rumori sono quelli classici dell'accensione (lievissimi sibili per intenderci).
Provo altre due volte questa operazione e alla terza l'iMac si riaccende regolarmente video compreso e funziona tutto perfettamente! Faccio naturalmente subito un back up e riprovo; stesso problema, l'iMac da l'impressione di riaccendersi ma lo schermo rimane nero! Riprovo e si riaccende tutto!! Questo tra sabato e domenica scorsi! Stamattina faccio un ripara disco dal disco di ripristo (mi segnalava problemi); disco riparato!!! Ma problema persistente; fino ad adesso che sto provando a riaccenderlo da almeno 7/8 volte, ma niente!!
Domani lo porto in assistenza, ma secondo voi cosa devo aspettarmi??
Ciao e grazie

Avatar utente
dickfrey
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: ven, 07 mar 2014 08:36
Messaggi: 289

Top

Potrei dire una gran cavolata, ma potrebbe essere un qualche connettore che forse fa contatto.
Prova a togliere il vetro con le ventose, smonta il display ed accertati che i 4 connettori siano ancora ben inseriti.
Sicuramente non sei più in garanzia e questa è la prima cosa che faranno in riparazione.
Ci sono le guide su ifixit per smontare il display.
Io ci proverei, devi solo spingere a fondo 4 connettori...

Avatar utente
maxpiz
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Avatar utente
Iscritto il: gio, 06 set 2012 19:09
Messaggi: 40
Località: Grottammare (AP)

Top

Sinceramente non sai quanto spero che la tua "cavolata" sia corretta!! :)
Non tanto perché mi cimenterei io nello smontaggio del display ( non saprei nemmeno
Dove trovarla una ventosa), ma almeno posso mettere la pulce nell'orecchio al mio
Tecnico di fiducia e sperare in una riparazione "poco costosa"!!
Ci spero tanto e ......vi farò sapere!
Intanto grazie per la tua risposta!

Avatar utente
dickfrey
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: ven, 07 mar 2014 08:36
Messaggi: 289

Top

Per la ventosa sono all' OBI a 1.99€ l' una !
Poi ti servono i cacciaviti TORX, su ifixit c'è tutto il necessario.

Speriamo sia così, dai :-)

Rispondi

Torna a “Hardware”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti