Dubbio UPS

Problemi con il Mac, componenti o periferiche

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
Peppiniello
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mar, 21 set 2010 19:04
Messaggi: 2085
Località: Pescara

Top

Contatta:
Scialla ha scritto:No, in realtà mi riferivo a un topic dove si era espressamente parlato degli UPS, delle onde sinusoidali etc, andando anche sul tecnico..
Ma grazie comunque! :)
Forse questo?

https://www.imaccanici.org/forum/viewtop ... =8&t=24434" onclick="window.open(this.href);return false;
- Peppiniello! ... Una pizza! ... Anzi, due!!! -

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31312
Località: Sicilia

Top

Scialla ha scritto:No, in realtà mi riferivo a un topic dove si era espressamente parlato degli UPS, delle onde sinusoidali etc, andando anche sul tecnico.. …...
Sull'argomento ce n'è più di uno, ne segnalo due in particolare:

https://www.imaccanici.org/forum/viewtop ... =8&t=24434" onclick="window.open(this.href);return false;

https://www.imaccanici.org/forum/viewtop ... =8&t=19280" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
Scialla
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 ago 2009 19:27
Messaggi: 17906
Località: Torino

Top

Perfetto!!
Beccati tutti!!

Almeno chi legge qui trova anche qualcosa di più tecnico ;)

Thanks!
 Il futuro (Apple)? Nammerda!

Di un costoso Mac si può fare a meno, di macOS no... (cit. fax)

Avatar utente
giginx
Stato: Non connesso
Comics Expert
Comics Expert
Avatar utente
Iscritto il: mar, 19 nov 2013 10:02
Messaggi: 1102
Località: Salerno

Top

giginx ha scritto:Io l'ho comprato qui :D
È arrivato stamattina ed è già in funzione :D :D :D
 iMac 21.5 late 2012 - 1 tb fusion drive - i5 2,9ghz - 8gb ram - GT 650M 512mb - Mojave 10.14.5
Non esiste computer senza bug, il più pericoloso di solito è seduto davanti al monitor.

Avatar utente
Scialla
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 ago 2009 19:27
Messaggi: 17906
Località: Torino

Top

giginx ha scritto: È arrivato stamattina ed è già in funzione :D :D :D
Sono felice sia andato tutto bene...
Io sono di Torino e ho comprato in Germania, e tu hai comprato a Torino, dietro casa mia... :D

E' più forte di me ma, dopo essere stato presso la sede e avere trovato una casa vuota, non me la sono più sentita di fare acquisti da loro.

A parte questo, hai installato il software?
Sei riuscito a fare tutto?
 Il futuro (Apple)? Nammerda!

Di un costoso Mac si può fare a meno, di macOS no... (cit. fax)

Avatar utente
giginx
Stato: Non connesso
Comics Expert
Comics Expert
Avatar utente
Iscritto il: mar, 19 nov 2013 10:02
Messaggi: 1102
Località: Salerno

Top

Per il momento l'ho collegato "nature" :) poi con calma leggerò il manuale e lo sistemerò per le feste… Appena acceso ha fatto un bis lungo. Normale?
 iMac 21.5 late 2012 - 1 tb fusion drive - i5 2,9ghz - 8gb ram - GT 650M 512mb - Mojave 10.14.5
Non esiste computer senza bug, il più pericoloso di solito è seduto davanti al monitor.

Avatar utente
Scialla
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 ago 2009 19:27
Messaggi: 17906
Località: Torino

Top

Se per bis intendevi bip, si, é normale :D

Sbaglio o l'hanno aumentato di brutto anche su bpm?

é carino no? a me piace!
 Il futuro (Apple)? Nammerda!

Di un costoso Mac si può fare a meno, di macOS no... (cit. fax)

Avatar utente
giginx
Stato: Non connesso
Comics Expert
Comics Expert
Avatar utente
Iscritto il: mar, 19 nov 2013 10:02
Messaggi: 1102
Località: Salerno

Top

Sì bip. Poco fa ho notato pure io che lo hanno aumentato, con spedizione e tutto viene a fare come su amazon, 90 €. Ho beccato la finestra buona pagandolo 75 :D Carino sì, ma anche molto curato, con garanzia di due anni. Un ottimo prodotto di cui sono molto soddisfatto. Grazie per il suggerimento. Magari qualcuno, sapendo che ho speso solo 75 € per proteggere il mio costosissimo imac, storcerà il naso. Ma sai che ti dico, non me ne frega un BIIIIP :D
 iMac 21.5 late 2012 - 1 tb fusion drive - i5 2,9ghz - 8gb ram - GT 650M 512mb - Mojave 10.14.5
Non esiste computer senza bug, il più pericoloso di solito è seduto davanti al monitor.

Avatar utente
giginx
Stato: Non connesso
Comics Expert
Comics Expert
Avatar utente
Iscritto il: mar, 19 nov 2013 10:02
Messaggi: 1102
Località: Salerno

Top

Scialla ha scritto:...A parte questo, hai installato il software?
Sei riuscito a fare tutto?
Ci ho perso 10 minuti e installato il monitor ViewPower. Mi ha voluto, con mio disappunto, installare Java (che già disegno per conto mio ;) ). Visto e controllato tutto, ok. Ha una sua funzionalità, certo, ma intanto in riepilogo di sistema non vede l'UPS (UPS installato = NO). Vabbè, che ci faccio con Java? lo lascio stare?
 iMac 21.5 late 2012 - 1 tb fusion drive - i5 2,9ghz - 8gb ram - GT 650M 512mb - Mojave 10.14.5
Non esiste computer senza bug, il più pericoloso di solito è seduto davanti al monitor.

Avatar utente
Scialla
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 ago 2009 19:27
Messaggi: 17906
Località: Torino

Top

A me lo vede, e funziona benissimo... Boh


iP5s with Tpk!
 Il futuro (Apple)? Nammerda!

Di un costoso Mac si può fare a meno, di macOS no... (cit. fax)

Avatar utente
Peppiniello
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mar, 21 set 2010 19:04
Messaggi: 2085
Località: Pescara

Top

Contatta:
giginx ha scritto:
Scialla ha scritto:...A parte questo, hai installato il software?
Sei riuscito a fare tutto?
Ci ho perso 10 minuti e installato il monitor ViewPower. Mi ha voluto, con mio disappunto, installare Java (che già disegno per conto mio ;) ). Visto e controllato tutto, ok. Ha una sua funzionalità, certo, ma intanto in riepilogo di sistema non vede l'UPS (UPS installato = NO). Vabbè, che ci faccio con Java? lo lascio stare?
Scusa la domanda che potrebbe sembrare irriverente... :D ... Ma, sai com'è, hai visto mai?!? L'hai collegato anche via USB?
- Peppiniello! ... Una pizza! ... Anzi, due!!! -

Avatar utente
giginx
Stato: Non connesso
Comics Expert
Comics Expert
Avatar utente
Iscritto il: mar, 19 nov 2013 10:02
Messaggi: 1102
Località: Salerno

Top

No, mi sono spiegato male. Funziona tutto, l'UPS viene visto nella pagina web e ne vedo le diverse impostazioni. Non viene visto dal OS. Ma non è un gran male. Certo, è collegato al MAC via usb. Ma non so se andrò mai più a controllare se non per vederne Lo stato di carica.
 iMac 21.5 late 2012 - 1 tb fusion drive - i5 2,9ghz - 8gb ram - GT 650M 512mb - Mojave 10.14.5
Non esiste computer senza bug, il più pericoloso di solito è seduto davanti al monitor.

Avatar utente
Peppiniello
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mar, 21 set 2010 19:04
Messaggi: 2085
Località: Pescara

Top

Contatta:
giginx ha scritto:No, mi sono spiegato male. Funziona tutto, l'UPS viene visto nella pagina web e ne vedo le diverse impostazioni. Non viene visto dal OS. Ma non è un gran male. Certo, è collegato al MAC via usb. Ma non so se andrò mai più a controllare se non per vederne Lo stato di carica.
Cioè, non ti ha messo il menù sulla barra nella parte destra? Hai visto nel pannello "Risparmio Energia" delle "Preferenze di sistema"? Non te lo vede lì e da lì per settarlo e spuntare per avere l'icona sulla barra menù?
- Peppiniello! ... Una pizza! ... Anzi, due!!! -

Avatar utente
giginx
Stato: Non connesso
Comics Expert
Comics Expert
Avatar utente
Iscritto il: mar, 19 nov 2013 10:02
Messaggi: 1102
Località: Salerno

Top

Io dicevo, qui l'OS non lo vede installato

Immagine

Per il resto le funzioni dell'UPS sono correttamente visualizzate

Immagine

con tanto di pannello di comando

Immagine

Questo c'è nel pannello "Risparmio Energia" delle "Preferenze di sistema"

Immagine
 iMac 21.5 late 2012 - 1 tb fusion drive - i5 2,9ghz - 8gb ram - GT 650M 512mb - Mojave 10.14.5
Non esiste computer senza bug, il più pericoloso di solito è seduto davanti al monitor.

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31312
Località: Sicilia

Top

giginx ha scritto: …. ho notato pure io che lo hanno aumentato, con spedizione e tutto viene a fare come su amazon, 90 €. Ho beccato la finestra buona pagandolo 75 …..
Io invece vorrei beccare questa finestra:

Immagine

Sono molto tentato.



Scialla ha scritto: ….. L'installazione del software non é semplicissima, bisogna mettere mano al terminale, ma sono 4 passaggi spiegati molto chiaramente.

Sinceramente sono rimasto molto indeciso se prendere il 1000 PSW (da 700w) e questo (480w), anche perché il 1000 aveva due batterie. ….
1 - In parole povere mi puoi spiegare a che serve 'sto software? Si può fare a meno di installarlo?

2 - Nel senso che due batterie rendono il dispositivo più affidabile? Scusa la domanda ma ci capisco pochissimo. :oops:
Ultima modifica di Kernel Panic il ven, 11 apr 2014 19:49, modificato 1 volta in totale.

Rispondi

Torna a “Hardware”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti