Imac 27" mid2010 upgrade SSD : l' opinione dei possessori ?

Problemi con il Mac, componenti o periferiche

Moderatore: ModiMaccanici

Mognaga
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: ven, 02 ago 2013 20:15
Messaggi: 146

Top

Scusa Merlino
Nn capisco il tuo discorso ,
Sostieni di stare più sereno con ccc che nn con tm?
Addirittura per due volte tm ti ha dato buca...
Possibile?

Avatar utente
merlino165
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mar, 27 nov 2012 08:05
Messaggi: 1574

Top

Mognaga ha scritto:Scusa Merlino
Nn capisco il tuo discorso ,
Sostieni di stare più sereno con ccc che nn con tm?
Addirittura per due volte tm ti ha dato buca...
Possibile?

c'è poco da capire, Time Machine mi ha fregato per due volte, mentre l'ultima volta mi è andata bene

CCC, secondo me, è molto più versatile di Time Machine, pur avendo anche tutte le caratteristiche dell'App di Apple

Avatar utente
dickfrey
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: ven, 07 mar 2014 08:36
Messaggi: 289

Top

Merlino ho seguito il tuo consiglio !
Ordinato il Crucial 240GB (oggi a 98€).

Avatar utente
merlino165
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mar, 27 nov 2012 08:05
Messaggi: 1574

Top

dickfrey ha scritto:Merlino ho seguito il tuo consiglio !
Ordinato il Crucial 240GB (oggi a 98€).

ottima scelta :thumbleft:

Acenry
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: mer, 02 feb 2011 11:03
Messaggi: 43

Top

Anche io ho montato un Crucial da 240, fatto installare "come si deve" dall'assistenza Apple vicino a casa... E' costato un po' ma è un lavoro pulito e non ho perso il lettore ottico.

Fatto Fusion casalingo da subito, e ne sono soddisfatto!

Avatar utente
dickfrey
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: ven, 07 mar 2014 08:36
Messaggi: 289

Top

Pensa che ho chiesto a "compra differente" e mi hanno detto che fanno solo il metodo con optibay. A quel punto ci riesco anche io !!

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
dickfrey
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: ven, 07 mar 2014 08:36
Messaggi: 289

Top

Faccio appello ancora alla competenza di Merlino :)
Questo metodo lo ritieni corretto ?
http://www.youtube.com/watch?v=FU6FfUMv ... GZtETZ_fHw" onclick="window.open(this.href);return false;

Lo dovrei fare su due macchine differenti, una con Snow Leopard e l' altra con Mavericks.

Grazie

Avatar utente
merlino165
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mar, 27 nov 2012 08:05
Messaggi: 1574

Top

dickfrey ha scritto:Faccio appello ancora alla competenza di Merlino :)
Questo metodo lo ritieni corretto ?
http://www.youtube.com/watch?v=FU6FfUMv ... GZtETZ_fHw" onclick="window.open(this.href);return false;

Lo dovrei fare su due macchine differenti, una con Snow Leopard e l' altra con Mavericks.

Grazie

mi sembra perfetta come procedura

io, prima di passare al Fusion, non avevo lasciato l'intera cartella Utente sul vecchio HD, ma ci avevo spostato solo le cartelle Documenti e Download, che erano quelle più ingombranti, che poi avevo collegato con i Symbolic Link


è questione di scelte, comunque questa è sicuramente corretta

Avatar utente
dickfrey
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: ven, 07 mar 2014 08:36
Messaggi: 289

Top

Non ho solo ben capito a cosa gli serva creare l' utente TEMP... Di tipo Amministratore. Cosa succederebbe a non crearla secondo te ?

Grazie

Avatar utente
merlino165
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mar, 27 nov 2012 08:05
Messaggi: 1574

Top

dickfrey ha scritto:Non ho solo ben capito a cosa gli serva creare l' utente TEMP... Di tipo Amministratore. Cosa succederebbe a non crearla secondo te ?

Grazie

riguarda bene il video e capirai che è un passaggio indispensabile, sempre che tu decida di tenere il tuo Utente sul vecchio HD

lui clona il vecchio HDD sull'SSD escludendo l'Utente principale, se non creasse l'utente Temp, come avvierebbe il Mac dall'SSD clonato, non avendo un Utente amministratore, che possa operare cambiamenti ?!

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62862
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
dickfrey ha scritto:Pensa che ho chiesto a "compra differente" e mi hanno detto che fanno solo il metodo con optibay. A quel punto ci riesco anche io !!
Purtroppo BD non può assumersi la responsabilità di romperti la scheda logica per mettere un cavetto sul terzo SATA. Sono interventi delicati che devono essere fatti in maniera meno invasiva possibile. Io per esempio l'ho fatto a quello della mia dolce metà, ed ha perso il suono di un altoparlante. :D Ma tanto lei da un orecchio non ci sente. ;)
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Mognaga
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: ven, 02 ago 2013 20:15
Messaggi: 146

Top

merlino165 ha scritto:
dickfrey ha scritto:Non ho solo ben capito a cosa gli serva creare l' utente TEMP... Di tipo Amministratore. Cosa succederebbe a non crearla secondo te ?

Grazie

riguarda bene il video e capirai che è un passaggio indispensabile, sempre che tu decida di tenere il tuo Utente sul vecchio HD

lui clona il vecchio HDD sull'SSD escludendo l'Utente principale, se non creasse l'utente Temp, come avvierebbe il Mac dall'SSD clonato, non avendo un Utente amministratore, che possa operare cambiamenti ?!
ma nella guida di ifixit, il passaggio dell'utente TEMP era previsto?

Non mi ricordo...

voi avete memoria al riguardo? Non la trovo più

Avatar utente
dickfrey
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: ven, 07 mar 2014 08:36
Messaggi: 289

Top

merlino165 ha scritto: lui clona il vecchio HDD sull'SSD escludendo l'Utente principale, se non creasse l'utente Temp, come avvierebbe il Mac dall'SSD clonato, non avendo un Utente amministratore, che possa operare cambiamenti ?!
Adesso ho capito ! :wink:
Grazie

Altrimenti poteva clonare l' utente ma magari senza le librerie foto, musica e video... Lasciarle sul vecchio hd e risolvere successivamente il tutto con dei link simbolici. Potrebbe andare secondo te ?

Avatar utente
merlino165
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mar, 27 nov 2012 08:05
Messaggi: 1574

Top

dickfrey ha scritto:
merlino165 ha scritto: lui clona il vecchio HDD sull'SSD escludendo l'Utente principale, se non creasse l'utente Temp, come avvierebbe il Mac dall'SSD clonato, non avendo un Utente amministratore, che possa operare cambiamenti ?!
Adesso ho capito ! :wink:
Grazie

Altrimenti poteva clonare l' utente ma magari senza le librerie foto, musica e video... Lasciarle sul vecchio hd e risolvere successivamente il tutto con dei link simbolici. Potrebbe andare secondo te ?

infatti è quello che avevo fatto io, se leggi il mio post sopra !

Avatar utente
merlino165
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mar, 27 nov 2012 08:05
Messaggi: 1574

Top

Mognaga ha scritto:
merlino165 ha scritto:
dickfrey ha scritto:Non ho solo ben capito a cosa gli serva creare l' utente TEMP... Di tipo Amministratore. Cosa succederebbe a non crearla secondo te ?

Grazie

riguarda bene il video e capirai che è un passaggio indispensabile, sempre che tu decida di tenere il tuo Utente sul vecchio HD

lui clona il vecchio HDD sull'SSD escludendo l'Utente principale, se non creasse l'utente Temp, come avvierebbe il Mac dall'SSD clonato, non avendo un Utente amministratore, che possa operare cambiamenti ?!
ma nella guida di ifixit, il passaggio dell'utente TEMP era previsto?

Non mi ricordo...

voi avete memoria al riguardo? Non la trovo più


mai viste guide di iFixit in merito all'installazione, clonazione del S.O. Apple !

Rispondi

Torna a “Hardware”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Ahrefs [Bot] e 25 ospiti