Potenziamento MacBook 13" fine 2009

Problemi con il Mac, componenti o periferiche

Moderatore: ModiMaccanici

Casy92
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: mer, 26 feb 2014 09:01
Messaggi: 11

Top

Salve a tutti sono pietro e sono qui x chiedervi un parere in quanto non sono molto esperto per quanta riguarda i componenti hardware...partiamo dal presupposto che ho un MacBook bianco 13" risalente alla fine del 2009 (così almeno ho visto inserendo il codice di serie sul sito apple) un mac che quindi non è più in garanzia...normalmente l'ho sempre usato senza problemi e mi è sempre bastato per quello che ci facevo,da qualche anno però essendo iscritto ad architettura noto che non riesce a far girare benissimo programmi di progettazione specialmente se in 3D...voglio subito avvertirvi che senza essere un grande esperto ho ritenuto essenziale potenziare le RAM e portarle da 2gb a 4b (sostituendo i 2 banchi originali con due banchi della hynix) ma sinceramente non ho mai visto grandi differenze....adesso però il mac comincia ad avere dei seri problemi infatti ultimamente da un po' di tempo sento un rumore simile a un "clak clak clak" provenire dall'interno e in seguito al rumore dei veri blocchi secolari...da qualche giorno penso di aver capito che il problema riguarda lhardisk interno anche perché facendo un test mi ha rilevato che è danneggiato e non è riuscito a ripararlo il problema nemmeno facendo il test con il disco del sistema operativo...quindi fatemi conferma voi se ho ragione penso proprio di dover sostituire lhardisk...a questo punto vorrei sapere da voi esperti se mi potreste indirizzare a qualche modello djihardisk molto buono per il mio mac che me lo faccia resuscitare da un lato e dall'altro mi permetta allo stesso tempo di poterlo potenziare per utilizzare i programmi che mi servono...quindi vorrei sapere da voi oltre ad un buon hardisk cos'altro posso aggiungere al mac ...mi conviene cambiare nuovamente le RAM o quel