macbook pro in stanby!

Problemi con il Mac, componenti o periferiche

Moderatore: ModiMaccanici

fioreff91
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: ven, 14 feb 2014 20:58
Messaggi: 20

Top

salve, ho un macbook pro fine 2011 aggiornato alla versione 10.9.1, 13 pollici, 500 gb e 4 gb di Ram.
Devo dirvi che io uso parecchio il mio macbook e in pratica mi può capitare che per almeno 15 giorni non chiudo completamente il computer ma mi capita di metterlo in standby.
Ora, ieri usandolo ho notato che era lento nell'aprire le applicazioni, nel trovare dei file e di spostarli da una cartella ad un'altra e usando l'app monitoraggio attività ho notato che il cpu del finder era di circa 99,8% e si sentivano le ventole che giravano ogni 2 minuti! Quindi poi ho deciso di chiuderlo e farlo stare spento almeno per tutta la notte.
Oggi, riaccendendolo, ho notato una velocità in tutto, le ventole girano ma non più rumorosamente e i cpu sono circa dell'11% ora.
é possibile che la lentezza che avevo notato ieri era dovuto al fatto che non lo spegnevo da circa 20 giorni?
Grazie

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31336
Località: Sicilia

Top

Ogni tanto il Mac ha bisogno di essere riavviato, quindi sì, per me è possibile.

Con Mavericks poi il Finder a volte dà di matto, per farlo tornare alla normalità basta eliminare il file delle preferenze del Finder com.apple.finder.plist che si trova nella Libreria dell'utente (che com'è noto è una cartella nascosta).

Avatar utente
lordbye
Stato: Non connesso
Geniale
Geniale
Avatar utente
Iscritto il: mar, 11 mar 2008 12:47
Messaggi: 2058
Località: Milano - Città Studi

Top

Contatta:
magari bastava anche killare il processo del finder che si era bloccato su qualche attività di background , ma un riavvio ogni tanto sopratutto se molto utilizzato, male non fa
MacBook Pro 13" retina - 2,9 Ghz - 8Gb - 512Gb 
Iphone 6 Plus 128
Eos 6D - 70-200L4 - 50f2.8 - 24-105L4IS - 35f2is - 100f2.8
https://500px.com/lordbye" onclick="window.open(this.href);return false;

Rispondi

Torna a “Hardware”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 36 ospiti