Perché apprezzo Apple...

Problemi con il Mac, componenti o periferiche

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
joxyeah
Stato: Non connesso
Hardware Expert
Hardware Expert
Avatar utente
Iscritto il: mar, 19 mar 2013 17:53
Messaggi: 1946

Top

Matt, ma ti riferivi al mio post riguardo ai 120€ per 1TB?
Perché guarda che quello è un HD non un SSD!
Un SSD da 1TB a 120€ per il momento è un sogno purtroppo... ;)
 Stay Hungry, Stay Foolish

Avatar utente
mattleega
Stato: Non connesso
Pestifero
Pestifero
Avatar utente
Iscritto il: mar, 30 ott 2007 19:20
Messaggi: 19733

Top

I fondamentali sono identici.
Una volta acquisita la tecnologia le differenze diventano impercettibili ed i prezzi crollano.
Quanto pensi paghi apple l'ssd contenuto nell'air?
Se non ce l'hai ancora, fatti pure venire il dubbio che stiano vendendo a caro prezzo gli ssd fondi di magazzino di capacità ridotta.
Esauriti questi vedrai crollare i prezzi ed aumentare le capacità.

Immagine

Questi prezzi, tre mesi fa, te li sognavi.

E 4 ssd da 256k fanno 1t. Circa :twisted: per i soliti precisetti.

Prezzi al pubblico, inclusa IVA e la supertassa aggiuntiva del governo ladro sui supporti di memoria a sostegno della siae in nome degli artisti.

Che poi, pagare un supplemento per sostenere gente come mengoni (Un nome una garanzia), valerio scanu et similia, oltre al circo di SanScemo, mi fa girare fortemente i coccones. :evil:
...

L’inerzia soddisfatta dei cittadini è all’origine di quella incredibile malattia che è la servitù volontaria

E se vivremo, sarà per calpestare i re.

Una delle più importanti differenze tra uomini e animali è che questi ultimi non permettono, al più idiota tra loro, di diventare capo branco.

Avatar utente
Zen
Stato: Non connesso
Unix Expert
Unix Expert
Avatar utente
Iscritto il: sab, 14 gen 2012 01:24
Messaggi: 2435

Top

Le risposte a questo topic sono un tipico esempio del perché ho ridotto drasticamente la presenza sul forum :roll:
Per quanto aperto ad altre prospettive, dopo un po' leggere sempre quelli del si stava meglio quando si stava peggio diventa noioso. A criticare sono bravi tutti ed è facile. Molto più difficile e interessante è scoprire i risvolti positivi di una scelta o i motivi che hanno portato a ciò.

Avatar utente
joxyeah
Stato: Non connesso
Hardware Expert
Hardware Expert
Avatar utente
Iscritto il: mar, 19 mar 2013 17:53
Messaggi: 1946

Top

Quoto Zen, e Matt, quello che dici può anche essere vero, ma credo tu esponga le tue idee in maniera sbagliata. Tu le esponi, secondo me, come se fossi il conoscitore della verità assoluta, e invece non è così.
Quello che voglio dire è che, sempre secondo me, fai passare la voglia a uno di controbattere perché non lasci nemmeno uno spiraglio di alternativa nelle tue affermazioni.
Per carità, puoi farlo, e magari è anche la piena verità quello che dici, ma ci sono vari risvolti che magari sarebbero interessanti da approfondire, invece a uno viene solo voglia di chiudere e lasciar perdere.
Ad esempio, da quanto tempo è che si preannuncia un vorticoso calo dei prezzi per gli SSD?
Beh, prendendo il tuo esempio, io ho pagato almeno 4 mesi fa un Samsung 840 Pro da 256 GB 180€, adesso ne costa 160.
Però dobbiamo anche aggiungere che io mi sono arrangiato a inserirlo nell'iMac, altrimenti avrei dovuto pagare di più...
Insomma, la mia vuole essere solo una critica costruttiva, non essere così certo di possedere la verità assoluta, perché l'unica cosa certa è che non la possiedi e non la possederai mai. ;)
 Stay Hungry, Stay Foolish

Avatar utente
mattleega
Stato: Non connesso
Pestifero
Pestifero
Avatar utente
Iscritto il: mar, 30 ott 2007 19:20
Messaggi: 19733

Top

...Molto più difficile e interessante è scoprire i risvolti positivi di una scelta o i motivi che hanno portato a ciò.
Invece di fare polemica,
perché non ci indichi tu questi risvolti positivi :?: :?:

Sono curioso di conoscerli e smanio dalla voglia di rivalutare apple.

Oltre ad aumentare le capacità nel fai da te dei propri utenti costretti a ripararsi le apparecchiature acquistate sempre a caro prezzo,
ad aumentare le proprie conoscenze informatiche per schivare le trappole dei SO e per fare jailbreak su icosi per poterli utilizzare a loro piacimento, io non riesco a vederne altri.

A si, dimenticavo il più importante e meritevole: obbligando a turni di lavoro stressanti hanno fatto suicidare decine di operai cinesi che ora non rompono più le palle.

Altro?? :roll:

Per quanto riguarda invece la frequenza delle tue visite, scusandomi, devo ammettere di non essermene accorto e di non aver sentito la tua mancanza.
...

L’inerzia soddisfatta dei cittadini è all’origine di quella incredibile malattia che è la servitù volontaria

E se vivremo, sarà per calpestare i re.

Una delle più importanti differenze tra uomini e animali è che questi ultimi non permettono, al più idiota tra loro, di diventare capo branco.

Avatar utente
Zen
Stato: Non connesso
Unix Expert
Unix Expert
Avatar utente
Iscritto il: sab, 14 gen 2012 01:24
Messaggi: 2435

Top

Sono curioso di conoscerli e smanio dalla voglia di rivalutare apple.
1. Non ho voglia
2. Meglio il vino o la birra? Finirebbe in una discussione del genere. Le scelte di Apple sono scelte molto opinionabili. Dividono sempre il pubblico. A chi conosce un minimo di inglese consiglio la lettura di questo: https://gettingreal.37signals.com/ch04_ ... ftware.php" onclick="window.open(this.href);return false; che riassume il mio pensiero a riguardo.
3. Apple non mi paga per difenderla ;). Se a uno non piace come azienda e/o i suoi prodotti, sono cavolo suoi :).
3,5: purtroppo la questione della Cina (appunto, la più importante) credo sia molto più complessa e immagino che anche tu lo sappia. Foxconn rifornisce molti produttori di tecnologia e la Cina non è uno stato libero tutto rosa e fiori. Molti cinesi farebbero carte false per lavorare alla Foxconn, il che non so se può essere visto come un bene o un male...

Avatar utente
mattleega
Stato: Non connesso
Pestifero
Pestifero
Avatar utente
Iscritto il: mar, 30 ott 2007 19:20
Messaggi: 19733

Top

Per essere considerato un expert dalle cui labbra pendiamo tutti ingordi di sapere, fornisci delle belle risposte di merda.

Nessuno ha rimpianto i buoni vecchi tempi migliori: sono state rivolte ad apple accuse ben argomentate e comprovate che tu hai ignorato, hai pontificato di ragioni superiori che "voialtri pirla non capite" (il virgolettato sotteso) e quando ti si chiede di spiegare rispondi:
1. Non ho voglia. :shock:

Visto che dall'alto della tua suprema intelligenza ormai frequenti poco noi poveri romantici imbecilli legati ai tempi migliori, ti consiglio di andare a leggere questo.

Riusciamo a leggerlo anche noi ignoranti: è in italiano.

E già che ci sei, occupati anche del tuo sito che non va. :wink:
...

L’inerzia soddisfatta dei cittadini è all’origine di quella incredibile malattia che è la servitù volontaria

E se vivremo, sarà per calpestare i re.

Una delle più importanti differenze tra uomini e animali è che questi ultimi non permettono, al più idiota tra loro, di diventare capo branco.

Avatar utente
a-mac
Stato: Non connesso
Unix Expert
Unix Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 21 dic 2012 10:32
Messaggi: 4534
Località: fsf.org

Top

Contatta:
mattleega ha scritto: (L'unica) la vera forza di apple era il sistema operativo.
Era.
quoto... sostituendo "l'unica" con "la" :-)
se posso...
“...è complicato, ma semplice”

_ UNIX: Live Free or Die
_ With great power comes great responsibility
_ You may say, I'm a dreamer, but I'm not the only one, I hope some day you'll join us, And the world will live as one!

Avatar utente
mattleega
Stato: Non connesso
Pestifero
Pestifero
Avatar utente
Iscritto il: mar, 30 ott 2007 19:20
Messaggi: 19733

Top

a-mac ha scritto:
mattleega ha scritto: (L'unica) la vera forza di apple era il sistema operativo.
Era.
quoto... sostituendo "l'unica" con "la" :-)
se posso...
Hai ragione, la tua versione è più corretta. :)
...

L’inerzia soddisfatta dei cittadini è all’origine di quella incredibile malattia che è la servitù volontaria

E se vivremo, sarà per calpestare i re.

Una delle più importanti differenze tra uomini e animali è che questi ultimi non permettono, al più idiota tra loro, di diventare capo branco.

Avatar utente
a-mac
Stato: Non connesso
Unix Expert
Unix Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 21 dic 2012 10:32
Messaggi: 4534
Località: fsf.org

Top

Contatta:
Zen ha scritto:Le risposte a questo topic sono un tipico esempio del perché ho ridotto drasticamente la presenza sul forum...
ciao Zen
colgo il tuo messaggio per dare un mio parere
serio... di solito lo sono poco ;-)

scelgo il tuo di post perché secondo me sei una presenza preziosa in un forum
ed anche perché ti stimo (in base a quello che scrivi qui, come intervieni, etc...)
magari non sarà il contrario ;-)

Apple ha cambiato vestito in questi ultimi anni
è andata a coprire un mercato diverso dagli anni passati
prima gente come me, apprezzava Apple perché era nel mondo professionale "il diverso" "l'unicità"

poi ha portato qualcosa di veramente forte ed unico
(Mac) OS X !
ed ha fatto centro! ha sfondato!
anche i linuxiani apprezzarono OS X e lo hanno menzionato molte volte come termine di confronto... una meta...

poi nel frattempo Apple ha sviluppato tutti gli iCoso e virato verso un mercato differente
cambiato il nome per far capire il cambiamento ancora più fortemente
e cambiato il sito in termini di contenuti, rivolti soprattutto agli iCoso

quel mercato è quello che si deve accettare come realtà del numero
e quindi anche come qualità di persone (nessuno si offenda) che si avvicinano ad Apple ed al mondo Apple

non è più quella dei piccoli negozi dedicati ai pochi, ai professionisti, agli amanti di foto, musica, video
ora è l'espressione della massa
bisogna accettare anche questo di Apple

è a tutti gli effetti divenuta una multinazionale dell'informatica e soprattutto dell'elettronica di consumo
da centro commerciale, da status symbol
non è più Mamma Apple... e così anche molti parecchi dei suoi adepti...
io ero uno di quelli...

non è una questione di stagioni
tutto cambia ed Apple è il cambiamento per eccellenza
io critico molto Apple, ma apprezzo molto (alcuni) suoi software o hardware
ma bisogna accettare che tutti questi cambiamenti sono un vortice di cose, casi, persone, etc...
una mischia, che piaccia o no
l'espressione per eccellenza del mercato consumer
a qualcuno può star bene, ad altri no

un saluto
e spero di non aver triturato... chi ha letto ;-)
“...è complicato, ma semplice”

_ UNIX: Live Free or Die
_ With great power comes great responsibility
_ You may say, I'm a dreamer, but I'm not the only one, I hope some day you'll join us, And the world will live as one!

Avatar utente
mattleega
Stato: Non connesso
Pestifero
Pestifero
Avatar utente
Iscritto il: mar, 30 ott 2007 19:20
Messaggi: 19733

Top

Ogni azienda è libera di operare come crede.

Io, in qualità di cliente, non posso accettare che un oggetto qualsivoglia, vendutomi per buono, non lo sia.
E, men che meno, posso accettare chi irride questa mia pretesa venendomi a dire che non capisco la "filosofia aziendale".

Ho pagato per avere un masterizzatore, uno schermo che non si sporchi dopo 5 anni che viene segnalato il problema, un SO collaudato "prima" di essermi venduto e che non ami comunicare i caxxi miei al fabbricante.
Questo pretendo di avere quando lo pago e, in difetto, denuncio legittimamente il fatto.

Se poi apple vuole costruire i cessi, spero che l'umanità non venga decimata da una guerra e che continui ad averne bisogno.
Io continuerò ad usare quelli Vittoriani con i ricamini Blue Cina all'interno.
Perché mi piacciono, funzionano ancora e quelli di design mi fanno il cuIo quadrato.
...

L’inerzia soddisfatta dei cittadini è all’origine di quella incredibile malattia che è la servitù volontaria

E se vivremo, sarà per calpestare i re.

Una delle più importanti differenze tra uomini e animali è che questi ultimi non permettono, al più idiota tra loro, di diventare capo branco.

Avatar utente
a-mac
Stato: Non connesso
Unix Expert
Unix Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 21 dic 2012 10:32
Messaggi: 4534
Località: fsf.org

Top

Contatta:
la mia risposta è più sul romanticismo ;-)

tu sembri più uno che oggi ha mangiato cassoeula e digerito male :-P
“...è complicato, ma semplice”

_ UNIX: Live Free or Die
_ With great power comes great responsibility
_ You may say, I'm a dreamer, but I'm not the only one, I hope some day you'll join us, And the world will live as one!

Avatar utente
mattleega
Stato: Non connesso
Pestifero
Pestifero
Avatar utente
Iscritto il: mar, 30 ott 2007 19:20
Messaggi: 19733

Top

a-mac ha scritto:la mia risposta è più sul romanticismo ;-)

tu sembri più uno che oggi ha mangiato cassoeula e digerito male :-P
La tua non era una risposta a legittime rimostranza.
Ci hai spiegato come e, forse, perché apple stia cambiando.

Tutte le aziende devono adattarsi e cambiare per mantenere o cercare di migliorare la loro posizione sul mercato.

Quando però una azienda smette di darmi ciò per cui pago, smetto di essere suo cliente e, se mi è stato tolto qualcosa che ho già pagato, mi inalbero anche.

La tua sarà anche una risposta romantica, però io nel prenderlo nel didietro, non trovo alcunché di "romantico" :wink:
...

L’inerzia soddisfatta dei cittadini è all’origine di quella incredibile malattia che è la servitù volontaria

E se vivremo, sarà per calpestare i re.

Una delle più importanti differenze tra uomini e animali è che questi ultimi non permettono, al più idiota tra loro, di diventare capo branco.

Avatar utente
Zen
Stato: Non connesso
Unix Expert
Unix Expert
Avatar utente
Iscritto il: sab, 14 gen 2012 01:24
Messaggi: 2435

Top

@matt

Io non ho detto - in nessun modo - che non va criticata Apple. Ognuno può criticarla per quello che preferisce, e ci mancherebbe altro. La mia era una esternazione del fatto che io reputo noioso trovare sempre più spesso solo commenti di provocazione.

Riguardo a:
Per essere considerato un expert dalle cui labbra pendiamo tutti ingordi di sapere, fornisci delle belle risposte di merda.
non me ne può fregare di meno ;). Io non ho aiutato alcuni utenti per avere il titolo di Expert. Ho aiutato perché mi piaceva farlo. Se consideri la mia risposta come tu l'hai definita, sono problemi tuoi.
Io ribadisco che non posso passare le giornate a difendere una azienda rispetto a un'altra. A te potrà non piacere come risposta, ma se io stessi qui a ribattere ad ogni singola frase, perderei un sacco di tempo e il topic diventerebbe un'altro clone dei tanti presenti in rete.
Visto che dall'alto della tua suprema intelligenza ormai frequenti poco noi poveri romantici imbecilli legati ai tempi migliori
Cioè io non frequenterei perché vi reputerei di "basso livello"?
No, sei fuori strada ;).
Ho pagato per...
Vediamo di chiarire: se tu mi dici che il masterizzatore quando hai comprato il tuo computer è risultato di bassa qualità, hai ragione: non va bene e bisognerebbe protestare o comunque non far pubblicità positiva.
Se invece tu dici - ho comprato una moto e non ci trovo il bagaglio e allora fa schifo - io ti direi semplicemente che secondo me hai sbagliato prodotto e converrebbe che ti rivolgessi ad altro, piuttosto che continuare a lamentarti del perché non lo hanno messo (o tolto).

PS:
E già che ci sei, occupati anche del tuo sito che non va. :wink:
L'ho tirato giù io ;).

@a-mac
Quella risposta è molto bella :).

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31329
Località: Sicilia

Top

E pensare che Bruncik aveva aperto questo topic proprio per esprimere il suo apprezzamento nei confronti dell'azienda e delle sue politiche.


Ciao Zen. Immagine

Rispondi

Torna a “Hardware”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti