iMac 2012 e display Target Mode [risolto]

Problemi con il Mac, componenti o periferiche

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
macenzuccio
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: mar, 19 mag 2009 21:33
Messaggi: 198

Top

Ciao ragazzi,la presente per chiedervi un consiglio su come risolvere un piccolo problema che mi affligge:l'azienda mi ha dato come strumento di lavoro un surface pro 2 e nell'attività quotidiana in giro è ok;quando però torno a casa vorrei poterci lavorare usando il mio Imac late 2012 come monitor ma qui nasce l'inghippo:purtroppo pare che i nuovi Imac non supportino tale funzionalità o comunque la riservino solo a dispositivi sorgenti con porta thunderbolt e non mini display port (qui un video che invece mostra come sui vecchi modelli di Imac vada bene http://www.youtube.com/watch?v=VLzth4F5I-0" onclick="window.open(this.href);return false;)...cosa mi consigliate di fare?sapete dell'esistenza di software o hardware che permettano di usufruire di tale funzionalità?credete che magari software di accesso remoto tipo "team viewer" possano in qualche modo permettermi tutto ciò?Grazie a chi mi aiuterà
Nel mio avatar...2 mie passioni....

Avatar utente
Simone.m
Stato: Non connesso
Hardware Expert
Hardware Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 20 set 2013 23:58
Messaggi: 3362

Top

Hai guardato qui? http://support.apple.com/kb/HT3924?viewlocale=it_IT" onclick="window.open(this.href);return false;
iPhone SE (2020, 128GB, Product Red)
iPad (2019, 32 GB, Cellular, Rose Gold)

PowerMac G4 dual CPU
PowerMac 6500

Avatar utente
macenzuccio
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: mar, 19 mag 2009 21:33
Messaggi: 198

Top

Simone.m ha scritto:Hai guardato qui? http://support.apple.com/kb/HT3924?viewlocale=it_IT" onclick="window.open(this.href);return false;
Sisi,avevo già guardato
Nel mio avatar...2 mie passioni....

Avatar utente
Simone.m
Stato: Non connesso
Hardware Expert
Hardware Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 20 set 2013 23:58
Messaggi: 3362

Top

Leggo solo ora che dovresti collegare un Surface (Windows RT, giusto?) al tuo iMac, quindi devi affidarti per forza ad un software esterno. In Windows dovresti provare a cercare un software che permetta accesso remoto al tablet, multipiattaforma
iPhone SE (2020, 128GB, Product Red)
iPad (2019, 32 GB, Cellular, Rose Gold)

PowerMac G4 dual CPU
PowerMac 6500

Avatar utente
macenzuccio
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: mar, 19 mag 2009 21:33
Messaggi: 198

Top

Simone.m ha scritto:Leggo solo ora che dovresti collegare un Surface (Windows RT, giusto?) al tuo iMac, quindi devi affidarti per forza ad un software esterno. In Windows dovresti provare a cercare un software che permetta accesso remoto al tablet, multipiattaforma
ciao Simone,si è un Surface ma versione Pro,con windows 8.1
Nel mio avatar...2 mie passioni....

h0stprocess
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: dom, 23 dic 2012 11:45
Messaggi: 73

Top

Con teamviewer riesci nell'impresa, oppure Desktop Remoto da Windows, e usi il client su Mac (gestisco da mac con Display Remoto un paio di server in Francia che montano Windows Server 2012..)


Inviato dal mio iPhone 5S utilizzando Tapatalk
MacBook Pro 15", 2,3GHz i7 4GB RAM, S830 256GB SSD, ML
Hackintosh Intel Core 2 Quad 4GB RAM, Lion
iPhone 3GS 16GB iOS 4.1 Jailbroken, black
iPhone 4 8GB iOS 6.0.1, white
iPhone 5 16GB iOS 6.1.4, black
iPhone 5S 16GB iOS 7.0.6, silver

Avatar utente
macenzuccio
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: mar, 19 mag 2009 21:33
Messaggi: 198

Top

h0stprocess ha scritto:Con teamviewer riesci nell'impresa, oppure Desktop Remoto da Windows, e usi il client su Mac (gestisco da mac con Display Remoto un paio di server in Francia che montano Windows Server 2012..)


Inviato dal mio iPhone 5S utilizzando Tapatalk
ho provato entrambi e devo dire che il desktop remoto da windows+l'app da mac è perfetta!!!!GRAZIE!!!
Nel mio avatar...2 mie passioni....

h0stprocess
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: dom, 23 dic 2012 11:45
Messaggi: 73

Top

:-) felice che tu abbia risolto!
Buona notte ;-)


Inviato dal mio iPhone 5S utilizzando Tapatalk
MacBook Pro 15", 2,3GHz i7 4GB RAM, S830 256GB SSD, ML
Hackintosh Intel Core 2 Quad 4GB RAM, Lion
iPhone 3GS 16GB iOS 4.1 Jailbroken, black
iPhone 4 8GB iOS 6.0.1, white
iPhone 5 16GB iOS 6.1.4, black
iPhone 5S 16GB iOS 7.0.6, silver

h0stprocess
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: dom, 23 dic 2012 11:45
Messaggi: 73

Top

Ieri ero di fretta ma mi sarebbe piaciuto motivarti il perché dell'usare Desktop Remoto (DR) anziché TeamViewer (TV).
Il computer al quale ti connetti tramite DR funge anche da server, cioè se ti connetti da rete locale, dunque con indirizzo IP 192.168.1.x, otterrai la velocità massima (se sei tramite una rete ethernet e le interfacce internet dei due dispositivi lo consentono, avrai una connessione tra i due computer di 100mbit oppure 1000mbit), invece con TeamViewer tutti i dati passano per i loro server, dunque avrai una esperienza peggiore che con DR, perché devi fare l'upload (moolto limitato con le attuali ADSL, specie in Italia) e il download, causando anche la saturazione della tua banda totale, e ottenendo dunque un'esperienza peggiore rispetto a quella con DR.
Spero di essermi spiegato in modo chiaro!
Ci tenevo a motivare il mio post precedente :)
Buona serata


Inviato dal mio iPhone 5S utilizzando Tapatalk
MacBook Pro 15", 2,3GHz i7 4GB RAM, S830 256GB SSD, ML
Hackintosh Intel Core 2 Quad 4GB RAM, Lion
iPhone 3GS 16GB iOS 4.1 Jailbroken, black
iPhone 4 8GB iOS 6.0.1, white
iPhone 5 16GB iOS 6.1.4, black
iPhone 5S 16GB iOS 7.0.6, silver

Avatar utente
macenzuccio
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: mar, 19 mag 2009 21:33
Messaggi: 198

Top

h0stprocess ha scritto:Ieri ero di fretta ma mi sarebbe piaciuto motivarti il perché dell'usare Desktop Remoto (DR) anziché TeamViewer (TV).
Il computer al quale ti connetti tramite DR funge anche da server, cioè se ti connetti da rete locale, dunque con indirizzo IP 192.168.1.x, otterrai la velocità massima (se sei tramite una rete ethernet e le interfacce internet dei due dispositivi lo consentono, avrai una connessione tra i due computer di 100mbit oppure 1000mbit), invece con TeamViewer tutti i dati passano per i loro server, dunque avrai una esperienza peggiore che con DR, perché devi fare l'upload (moolto limitato con le attuali ADSL, specie in Italia) e il download, causando anche la saturazione della tua banda totale, e ottenendo dunque un'esperienza peggiore rispetto a quella con DR.
Spero di essermi spiegato in modo chiaro!
Ci tenevo a motivare il mio post precedente :)
Buona serata


Inviato dal mio iPhone 5S utilizzando Tapatalk
Infatti alla fine ho scelto desktop remoto per la maggiore fluidità,non sembra di essere in remoto... Poi mi ha anche stupito che si sia mantenuta la connessione anche se sul computer "controllato" ho fatto partire la vpn e quindi in teoria ho "cambiato rete"...
Nel mio avatar...2 mie passioni....

Rispondi

Torna a “Hardware”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 13 ospiti