Cavo USB non rionosciuto; iPhone 5, iOS 7, Jailbroken

Problemi con il Mac, componenti o periferiche

Moderatore: ModiMaccanici

Keiichi_kun
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: ven, 27 dic 2013 12:14
Messaggi: 7

Top

Il titolo dice già tutto:
Ieri ho effettuato il jailbreak del mio iPhone 5 con iOS 7 con il tool rilasciato da evasion.
Oggi scarico i primi tweak (zeppelin, localiapstore e icleaner), vado a collegare il telefono al pc per spostare le foto che avevo, e ovviamente parte la carica, arrivato attorno al 97%, mi esce sullo schermo la scritta "Questo accessorio potrebbe non essere supportato", ho provato a ricollegare il cavo, ma nemmeno un minuto e mi riappare il messaggio; la cosa strana è che il telefono è riconosciuto dal computer.
C'è da preoccuparsi? E' dovuto al JB oppure è colpa del cavo?

Grazie dell'aiuto :D

Turiddo1
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Iscritto il: ven, 31 ago 2012 09:16
Messaggi: 479

Top

con iOS 7 i cavi Cinesi (non originali non funzionano se il cavo è originale
allora la cosa è diversa, anch'io ho comprato un cavo per mini ipad con usb
femmina per dati e non funziona e l'ho restituito..

PS: il mio è Jailbroken non funzionava ne prima ne adesso..

Avatar utente
Scialla
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 ago 2009 19:27
Messaggi: 17906
Località: Torino

Top

Confermo, il JB non c'entra. Dipende da iOS7 che vuole i cavi originali.

Anzi, ti é andata bene che, dopo aver dato l'avviso, ti funziona!! La maggior parte dà l'avviso e NON funziona ;)
 Il futuro (Apple)? Nammerda!

Di un costoso Mac si può fare a meno, di macOS no... (cit. fax)

Keiichi_kun
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: ven, 27 dic 2013 12:14
Messaggi: 7

Top

Il cavo è originale, è quello uscito in allegato al telefono quando l'ho comprato, prima funzionava perfettamente (anche con il JB del 6.1.2) da oggi fa così.
La cosa ancor più strana, è che il telefono è comunque in carica, perché circa 15 minuti fa era al 97%, ora è al 100% di carica; l'unica anomalia è appunto, il messaggio, e il fatto che a fianco al simbolino della batteria manchi il fulmine.

Turiddo1
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Iscritto il: ven, 31 ago 2012 09:16
Messaggi: 479

Top

Però ragazzi non è proprio vero io non mi sono dilungato nel precedente post questa mattina
mi sono trovato nel negozio per farmi restiture i soldi del mio cavetto che non funziona è entrato
un tipo con iPhone 5s con un cavo caricabatterie che aveva preso e non funzionava la commessa
molto indispettita insisteva poi ad un certo punto ne ha preso un altro di cavo la confezione era
diversa (una scatola nera) l'altro invece era in una bustina e questo cavo funzionava perfettamente
naturalmente costava qualcosa in +. Io non avevo creduto a quello che già giorni fa uno in un negozio
di informatica mi aveva detto che quelli nuovi di cavi cinesi fungono, quindi secondo me uno và al negozio
e se trova quello bravo lo prova..

Avatar utente
Scialla
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 ago 2009 19:27
Messaggi: 17906
Località: Torino

Top

Dai cinesi, oramai, compro solo più così; provo e poi compro e, l'ultima volta, mi ha fregato lo stesso.... ho qui un adattatore che in negozio ha funzionato ma, portato a casa, non è più andato.... stranissimo.

Per quanto riguarda il cavo originale, é la prima volta che leggo o sento dire che un cavo originale dà il problema dei cinesi... sei assolutamente certo che sia originale e non sia stato sostituito da te o da qualcun altro?
Saresti il primo caso...
 Il futuro (Apple)? Nammerda!

Di un costoso Mac si può fare a meno, di macOS no... (cit. fax)

Keiichi_kun
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: ven, 27 dic 2013 12:14
Messaggi: 7

Top

sisi, è il cavo che è uscito con il telefono, tutto sigillato, anche il cavo lo era; ho il telefono da quasi un anno (non ricordo di preciso quanto tempo) ed è la prima volta che mi succede, con il mio vecchio 3g mi sembra sia successo qualcosa di simile, ma lì il cavo era danneggiato, ora provo a rimetterlo sotto carica e vedere se magari solo vicino al 97% mi da il messaggio oppure se lo da sempre. Magari poi provo a collegarlo alla presa di corrente, magari è colpa del pc...

Turiddo1
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Iscritto il: ven, 31 ago 2012 09:16
Messaggi: 479

Top

Io comunque in rete da qualche parte avevo letto che era un bug di iOS 7

Keiichi_kun
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: ven, 27 dic 2013 12:14
Messaggi: 7

Top

quello che mi chiedo è il perché si sia presentato solo dopo aver fatto il JB e soprattutto perche continua a caricare.
Per esempio, quando ho postato il messaggio precedente, il telefono era all'83%, l'ho messo a caricare, è arrivato al 91% e ancora il messaggio non è apparso.
EDIT: arrivato al 93% il messaggio è apparso

Avatar utente
Scialla
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 ago 2009 19:27
Messaggi: 17906
Località: Torino

Top

Bug?
E' una funzione che hanno implementato dopo che un sacco di gente ha avuto problemi con cavi e alimentatori cinesi che facevano prendere fuoco all'iPhone..

Ma oltre al JB cosa hai installato da cydia?
Anche il mobile substrate?
 Il futuro (Apple)? Nammerda!

Di un costoso Mac si può fare a meno, di macOS no... (cit. fax)

Keiichi_kun
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: ven, 27 dic 2013 12:14
Messaggi: 7

Top

il mobile substrate credo sia stato installato automaticamente, io ho installato (di mia volontà) iCleaner e zeppelin.
Ricollegandomi al mio post precedente, dopo che mi è apparso il messaggio durante il caricamento dal pc, ho collegato l'iPhone alla presa di corrente, e dal 93% al 100% ha caricato e anche dopo, l'iconcina della saetta accanto a quella della batteria era presente.

Avatar utente
Scialla
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 ago 2009 19:27
Messaggi: 17906
Località: Torino

Top

Il mobile substrate non é ancora compatibile con iOS7, quello che stai usando é per iOS6.

Inutile quindi discutere di problemi che, probabilmente, sono legati a questo...

Aspettiamo che Saurik lo aggiorni poi vediamo ;)
 Il futuro (Apple)? Nammerda!

Di un costoso Mac si può fare a meno, di macOS no... (cit. fax)

Keiichi_kun
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: ven, 27 dic 2013 12:14
Messaggi: 7

Top

quindi lo disinstallo, oppure lo tengo?
in fin dei conti non da molti problemi, cioè, mi da l'errore, però carica e lo rileva comunque..

Avatar utente
Scialla
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 ago 2009 19:27
Messaggi: 17906
Località: Torino

Top

Sono altri i problemi che può dare; ad esempio ad ogni riavvio dell'iPhone lo devi re installare, a volte può mandare in loop il telefono, etc etc
Io sto aspettando l'aggiornamento prima di installarlo


Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
 Il futuro (Apple)? Nammerda!

Di un costoso Mac si può fare a meno, di macOS no... (cit. fax)

Avatar utente
Burropardo
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: dom, 01 set 2013 07:47
Messaggi: 537

Top

Quali repository? :-)

Rispondi

Torna a “Hardware”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti