Problema relativo ai Font Online

Problemi con il Mac, componenti o periferiche

Moderatore: ModiMaccanici

kaselli
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: lun, 23 dic 2013 20:50
Messaggi: 3

Top

Ciao ragazzi.

Praticamente da quando ho acquistato questo Mac ho notato che tutti i font che trovo in rete nelle pagine web, non sono come dovrebbero essere.

Ho provato a cambiare browser.. il mio PC ha una risoluzione molto alta (27 pollici), ma anche ingrandendo le pagine web, il risultato che volevo ottenere non veniva...

Qualcuno sa dirmi come posso fare? Vi assicuro che su windows i font delle pagine web erano differneti.. e a mio pareri migliori..

Esempio:

[center]Immagine[/center]

Avatar utente
Zen
Stato: Non connesso
Unix Expert
Unix Expert
Avatar utente
Iscritto il: sab, 14 gen 2012 01:24
Messaggi: 2435

Top

Ciao, ti spiego brevemente la faccenda:

i siti web indicano che font devono essere usati per mostrare certi testi. Viene composta una lista come questa:

Codice: Seleziona tutto

Avenir, Helvetica, Verdana, sans-serif;
Sono i nomi dei font da utilizzare, separati da virgola.
Quando carichi la pagina web, il tuo browser (Safari, Firefox, Chrome...), legge quella riga e utilizza il primo font disponibile (partendo da sinistra) per visualizzare il relativo testo.

Esempio:
Io ho installato Avenir. Quando carico la pagina web viene utilizzato questo font.
Tu non hai installato Avenir, ma hai Helvetica e Verdana. Quando carichi la pagina viene utilizzato Helvetica.

Ecco: il Mac ha preinstallati font diversi rispetto ad un PC con Windows (e in passato direi che erano anche migliori). Quando carichi la pagina web, il Mac utilizza i font che ha installato per visualizzare il sito web. Non sono font sbagliati, ma sono quelli indicati dal creatore del sito web per chi non ha i font preinstallati di Windows. L'effetto che hai ottenuto è dato solamente dal fatto che non sei abituato :).

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62889
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Preciso Zen! Grazie. :)
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

kaselli
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: lun, 23 dic 2013 20:50
Messaggi: 3

Top

Grazie mille Zen! Hai proprio ragione, grazie per avermi risolto questo problema. Il sito (di mio proprietà) di cui ho postato lo screen come font usa il seguente:

Codice: Seleziona tutto

Verdana,Arial,Helvetica,sans-serif
Quindi, secondo il tuo ragionamento, quando apro uno dei mie browser, esso una il primo font presente sulla sinistra, ovvero nel mio esempio "Verdana"? E se ho capito bene, se il font Verdana non è presente, utilizza Arial ecc.. giusto?

Sì esatto io non ho mai scaricato nuovi font sul mio mac, quindi ci sono quelli di base.. comunque cosa mi consigli di fare per poter risolvere questo "problema"? Quale font dovrei scaricarmi? Come dici tu è solo una questione di abitudine, ma sinceramente il font attuale non mi fa impazzire in quanto è più piccolo di quello che vedevo su windows..

Attendo una risposta, grazie mille :) buona vigilia e natale in anticipo

Avatar utente
Zen
Stato: Non connesso
Unix Expert
Unix Expert
Avatar utente
Iscritto il: sab, 14 gen 2012 01:24
Messaggi: 2435

Top

Quindi, secondo il tuo ragionamento, quando apro uno dei mie browser, esso una il primo font presente sulla sinistra, ovvero nel mio esempio "Verdana"? E se ho capito bene, se il font Verdana non è presente, utilizza Arial ecc.. giusto?
Giusto ;).
Sì esatto io non ho mai scaricato nuovi font sul mio mac, quindi ci sono quelli di base.. comunque cosa mi consigli di fare per poter risolvere questo "problema"? Quale font dovrei scaricarmi? Come dici tu è solo una questione di abitudine, ma sinceramente il font attuale non mi fa impazzire in quanto è più piccolo di quello che vedevo su windows..
Guarda, la cosa strana è che Verdana, Arial e altri font sono installati anche su Mac, quindi la visualizzazione dovrebbe essere quasi la stessa. Puoi provare ad agire su quest'opzione:
Immagine

Font comuni non presenti su Mac di default sono Calibri, Tahoma, Geneva, ma è abbastanza relativa come lista :roll:.

Buone feste ;)

kaselli
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: lun, 23 dic 2013 20:50
Messaggi: 3

Top

Grazie ^^ ho provato a modificare l'opzione che hai modificato, ma la differenza è minima e non va ad incidere sul font più di tanto...

Vado su libro font e poi?

Avatar utente
Zen
Stato: Non connesso
Unix Expert
Unix Expert
Avatar utente
Iscritto il: sab, 14 gen 2012 01:24
Messaggi: 2435

Top

Non vorrei fosse un "problema" di antialiasing.
Al massimo controlla che i font siano validi e non corrotti in Libro Font.

Rispondi

Torna a “Hardware”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 55 ospiti