hard disk MAC interno su box esterno

Problemi con il Mac, componenti o periferiche

Moderatore: ModiMaccanici

redapple12
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: ven, 13 dic 2013 15:24
Messaggi: 3

Top

ciao a tutti, il mio macbook unibody bianco del 2006 ieri è saltato, nel senso che non si accende più e da schermo nero, presumo sia la scheda logica e non penso di ripararlo, però volevo sapere se posso estrarre l hard disk interno del macbook e collegarlo dentro a un box esterno a un pc windows come devo comportarmi che case esterno potrei utilizzare ho visto 2.5 o 3.5 cosa significa ? vorrei provare a recuperare qualche dato da hard disk interno
grazie a tutti :)

Avatar utente
E.W.H.
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: dom, 01 nov 2009 14:44
Messaggi: 1541
Località: Genova

Top

La cosa più comoda è un dock usb. Se cerchi in rete ne trovi in quantità. Li puoi usare sia per dischi 2, 5 come il tuo che 3, 5 pollici.
Ovviamente puoi estrarlo. È abbastanza semplice. Se ricordo bene hai le istruzioni nel libretto originale apple.
Mac Mini (2018); iMac 27" i5 (2009); MBAir 13” i7 (2012); iPad2 (2017)
Gatto: animale con un serio talento per il disastro su larga scala.

Avatar utente
E.W.H.
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: dom, 01 nov 2009 14:44
Messaggi: 1541
Località: Genova

Top

Il problema è leggere il contenuto di un disco formattato hfs su windows. Credo sia più facile da linux. Ma su questo attendi conferma dagli altri amici del forum. Ciao
Mac Mini (2018); iMac 27" i5 (2009); MBAir 13” i7 (2012); iPad2 (2017)
Gatto: animale con un serio talento per il disastro su larga scala.

Avatar utente
Scialla
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 ago 2009 19:27
Messaggi: 17906
Località: Torino

Top

2,5 e 3,5 sono i pollici, ovvero la dimensione dell'HD, piccolo (portatili) e grande

Come ti ha già detto EWH è facile estrarlo, basta togliere la batteria, le tre vitine dove alloggia la RAM e, di fianco, estrarre la linguetta dell'HD e tirare; si sfila.

Lo puoi montare in qualsiasi box esterno da 2,5 pollici, in un dock come ha suggerito EWH, ma puoi anche usarlo con i semplici cavi adattatori da SATA a USB

Per leggerlo sotto winzozz devi necessariamente installare un programma, MacDrive, altrimenti non riuscirai a leggerlo in quanto winzozz non legge il formato HFS+, formato in cui il tuo disco e formattato...
 Il futuro (Apple)? Nammerda!

Di un costoso Mac si può fare a meno, di macOS no... (cit. fax)

redapple12
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: ven, 13 dic 2013 15:24
Messaggi: 3

Top

grazie a tutti siete stati carini :)
ora provo a ordinare il case esterno
e sono riuscita a estrarre l hard disk interno e stato abbastanza facile
adesso spero di recuperare i dati
vi tengo aggiornati thank you all :)

redapple12
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: ven, 13 dic 2013 15:24
Messaggi: 3

Top

vi aggiorno comprato hard disk esterno messo hard disk di mac dentro e ora lo sto connettendo al nuovo pc windwods speriamo che lo legga saluti

Rispondi

Torna a “Hardware”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti

cron