Moderatore: ModiMaccanici
Mi trovo d'accordo te. Prenderò un appuntamento nel 2014 e vedrò di spiegare tutto per filo e per segno.joxyeah ha scritto:Se posso dire la mia, so che ormai è inutile piangere sul latte versato, ma hai fatto la cazzata nel momento in cui hai lasciato scadere il periodo di garanzia.
Loro dicono che è tutto apposto? Quando si verifica fai un video, delle foto, porti delle prove che non è tutto apposto. E sopratutto gli rompi i coglioni e gli dici che non esci dal negozio finché non ti hanno sostituito la scheda logica. Fossi stato in te mi sarei anche rivolto ad un Apple Store invece che ad un Apple Retail... Entrambi fanno lo stesso servizio ma per esperienza i Retail hanno le mani più legate...
Insomma, se avevi un problema perché non gli hai rotto le palle? Perché non hai insistito invece di tornare a casa e metterti il cuore in pace?
Hai pagato (e anche non poco) e hai diritto ad avere un prodotto funzionante al 100%.
Ora purtroppo puoi fare ben poco, e sia chiaro, il mio intento non è girare il dito nella piaga, ma forse avresti potuto ottenere la sostituzione della scheda logica o del mac intero, anche tirando in ballo il sempreverde "mi faccia parlare con un suo superiore".
Fossi in te, visto che non hai più nulla da perdere, farei l'ultimo tentativo disperato.
Prenderei appuntamento nel più vicino Apple Store e spiegherei tutta la storia. Non saresti il primo a cui eseguono una riparazione gratuita anche se fuori garanzia.
Spero che trovi la soluzione
Non capisco come mai il centro assistenza non abbia mai rilevato problemi anche mettendo la macchina sotto sforzo. Se da loro non succede nulla, tu torni a casa e si presenta un kernel panic, non può essere che il problema sia a casa tua? Corrente spuria? Hai un gruppo di continuità? L'ho buttata lì, però in tutta questa faccenda l'unica cosa in comune è che da te non funziona e da loro sì.Bacchinif ha scritto:Corsair m'ha cambiato i due banchi inizialmente acquistati, in quanto in garanzia a vita.
Hanno funzionato per due giorni. Oggi, alle 18.24, Kernel Panic.
Bè, lo escludo. Apprezzo lo sforzo, ma credo che sarebbe paradossale arrivare a pensare che il problema sia casa mia, dove, a dire il vero, la corrente non manca mai, funziona tutto alla perfezione e non c'è alcun gruppo.giginx ha scritto:Non capisco come mai il centro assistenza non abbia mai rilevato problemi anche mettendo la macchina sotto sforzo. Se da loro non succede nulla, tu torni a casa e si presenta un kernel panic, non può essere che il problema sia a casa tua? Corrente spuria? Hai un gruppo di continuità? L'ho buttata lì, però in tutta questa faccenda l'unica cosa in comune è che da te non funziona e da loro sì.Bacchinif ha scritto:Corsair m'ha cambiato i due banchi inizialmente acquistati, in quanto in garanzia a vita.
Hanno funzionato per due giorni. Oggi, alle 18.24, Kernel Panic.
Una vera e proprio indecenza, comunque.mattleega ha scritto:Ti hanno, giustamente, scritto di rivolgerti ad un Apple Store.
Portati TUTTE le ricevute degli interventi passati, fai casino, alza la voce, fatti sentire, fai fuggire i nuovi potenziali clienti del negozio, fai...
Come per incanto arriveranno i pezzi grossi con LA soluzione.
Se continui ad andare dagli stessi, ti marcirà il fegato oltre agli slot.
Apple ci tiene alla sua immagine ed è disposta a spendere pur di mantenerla vergine.
E, la vigilia di Natale, mi pare proprio il giorno giusto...
Io e MemTest ci conosciamo da tantissimo tempo ormai. Sin da quel lontano 2011 in cui non avevo proprio idea che sarebbe andata a finire ( non mi pare sia finita... ) così.Hammarby ha scritto:Bacchinif,
hai provato ad usare memtest, per capire se si tratta della RAM?
https://www.imaccanici.org/forum/report.php?f=8&p=279368" onclick="window.open(this.href);return false;
Questo potrebbe significare che hai dei problemi seri sul tuo computer.Bacchinif ha scritto:Io e MemTest ci conosciamo da tantissimo tempo ormai. Sin da quel lontano 2011 in cui non avevo proprio idea che sarebbe andata a finire ( non mi pare sia finita... ) così.Hammarby ha scritto:Bacchinif,
hai provato ad usare memtest, per capire se si tratta della RAM?
https://www.imaccanici.org/forum/report.php?f=8&p=279368" onclick="window.open(this.href);return false;
Comunque, tutte le volte che lo ho usato ho sempre riscontrato errori. SEMPRE
Guarda, sto mandando mail feroci.Hammarby ha scritto:Questo potrebbe significare che hai dei problemi seri sul tuo computer.Bacchinif ha scritto:Io e MemTest ci conosciamo da tantissimo tempo ormai. Sin da quel lontano 2011 in cui non avevo proprio idea che sarebbe andata a finire ( non mi pare sia finita... ) così.Hammarby ha scritto:Bacchinif,
hai provato ad usare memtest, per capire se si tratta della RAM?
https://www.imaccanici.org/forum/report.php?f=8&p=279368" onclick="window.open(this.href);return false;
Comunque, tutte le volte che lo ho usato ho sempre riscontrato errori. SEMPRE
Mi vengono in mente moltissime possibili cause, e senza dubbio la motherboard è il principale indiziato.
Bisognerebbe far sapere che memtest fallisce anche a chi ti ha fatto l'assitenza, eventualmente faglielo vedere.
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