problema scheda logica

Problemi con il Mac, componenti o periferiche

Moderatore: ModiMaccanici

wohk
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: mar, 12 nov 2013 15:51
Messaggi: 4

Top

Salve ragazzi da un mesetto circa il mio macbook del 2011 mi sta dando dei problemi premwttwndo che nn sono bravissimo col mac vi dico il tutto.lo accendo normalmente ma mi esce la schermata grigia classica con la mela che carica sempre. Lo faccio partire in utility e mi da l errore al disco e bisogna formattare e visto che nn ho fatto una penna con os x faccio la modalità online ma la procedura nn arriva mai a buon fine allora che faccio lo porto all apple Store campania e facendo alcune prove mi ducono che lo devono tenere e che forse è un problema di hard disk. lo tengono un paio di giorni e mi richiamano dicendo che era un problema software quindi il disco è ok. Torno a casa dopo un paio di giorni fa la stessa cosa, lo riporto da loro e mi dicono che lo desiderano vo lasciare ma che al novanta per cento il problema è Hard disk perché avvolte anche con i loro test il problema nn esce. dopo un giorno mi chiamano il mac è pronto ed è tutto ok chiedo del problema e mi dicono che nn è hard disk ne ram ma forse se il problema ricompare è la scheda logica. Dopo una settimana stesso problema schermata grigia si spegne faccio utility errore disco formattare! Adesso dopo tutto questo preambolo secondo voi è possibile che sia la scheda logica visto che il mio mac si accende e sono sicuro che se voglio ristallare os x lo fa normalmente? ? Grazie x le vostre future risposte e scusate il lungo post ma solo cosi potevo illustrarvi il mio problema completamente.

Avatar utente
Maurizio
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: mer, 15 ott 2008 10:15
Messaggi: 974
Località: In mezzo alla Campania

Top

Sarebbe opportuno conoscere esattamente quale modello di MacBook hai, la configurazione, l'OSX installato ed altre informazioni. :o

Da quanto hai detto non è facile poterti dare un consiglio. :roll:

Hai provato a farlo partire da un OSX installato su HD esterno e vedere come si comporta?

Avatar utente
Peppiniello
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mar, 21 set 2010 19:04
Messaggi: 2085
Località: Pescara

Top

Contatta:
Ciao wohk,

fossi al tuo posto, una prova con un'altra RAM la farei... Riesci a procurartela, a fartela prestare? Potresti chiedere direttamente all'Apple Store se ti fanno provare altri due slot...

Ti dico della RAM perché ho avuto il tuo stesso problema, cioè di corruzioni ripetute al file system dell'HD ed alla fine ho risolto cambiando la RAM... Quella che ho tolto era ed è perfetta, passava e passa totalmente qualsiasi test però nel mio Macbook Pro Early 2011 dopo un po' che va, rifà la stessa cosa... Un amico l'aveva tolta ad un iMac dove era quella di serie, nel mio Macbook per un anno circa era andata benissimo, poi...
- Peppiniello! ... Una pizza! ... Anzi, due!!! -

wohk
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: mar, 12 nov 2013 15:51
Messaggi: 4

Top

Allora innanzitutto grazie x le risposte. Allora il mio macbook attualmente ha istallato osx mavericks ultima versione ma i primi problemi li ha portatai con il lion anche se il mio in origginale montava lo snow leopard. Detto questo una prova personalmente con ram nuove nn la posso fare perché nn nessuno che me le presta però mi hanno fetto quelli dell apple store che nn sono le ram perché loro le hanno provate di nuove nn è quello il problema nn so se ce da fidarsi a sto punto? Quindi secondo voi nn è la scheda logica come detto da loro??

wohk
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: mar, 12 nov 2013 15:51
Messaggi: 4

Top

Ragazzi scusate il doppio post ma nn sono il massimo con i mac allora credo di aver letto sulla scatola che il modello sia A1278 spero sia questo con 2x2gb di ram e 500gb di hard disk e purtroppo una prova con un hard disk esterno nn posso farla personalmente x due motivi uno nn ho un hd esterno e due nn avrei modo di istallare os x visto che nn ho il file di installazione

Rispondi

Torna a “Hardware”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 21 ospiti