Airport Express 802.11n

Problemi con il Mac, componenti o periferiche

Moderatore: ModiMaccanici

Wilbur63
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: lun, 07 ott 2013 13:47
Messaggi: 33

Top

Buongiorno a tutti, sono di recente iscrizione quindi doveroso ringraziare anticipatamente chi si mette a disposizione per quelli come me, ovvero neofiti, ed illuminarci il cammino nel mondo Mac.

Vengo al dunque. Avevo creato qualche anno fa un network Wi-Fi con due airport express: il primo modello con la presa di corrente incorporata, il secondo acquistato un anno fa con struttura simile all'Apple TV.
Avendo acquistato due giorni fa l'Airport Time Capsule 2TB ho intenzionalmente creato un nuovo network Wi-Fi con Time Capsule dominante. Il Problema dove sta? Semplice, ho collegato alla presa della corrente, in altro vano, il più recente dei due Airport Express pensando che Utility Airport me lo riconoscesse al volo. Risultato? Il nulla più assoluto. So che Time Capsule gira a 1500 di segnale contro i 300 dell'Airport Express ed ero convinto che questo non fosse una discriminante. Spero di essere stato chiaro.

P.S.: la scorsa volta chiesi indicazioni per inizializzare il mio MacBook Pro: grazie alla vostra guida è andato tutto a meraviglia. Grazie.

Avatar utente
Lupo71
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: lun, 19 ago 2013 22:43
Messaggi: 759
Località: Roma

Top

Prova a mettere la basetta express nella stessa stanza di Time capsule. Nel caso fai un reset della basetta. C'è un pulsante da azionare con la punta di una penna , tienilo premuto finchè il led non spara una serie di lampeggi. Dopo averla impostata aggiorna il firmware. Dovresti risolvere. Una volta posizionata in un altra stanza se il segnale non è soddisfacente cambia canale.

Wilbur63
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: lun, 07 ott 2013 13:47
Messaggi: 33

Top

Sei un genio !! E' andata al primo colpo, grazie di cuore !!

Avatar utente
Lupo71
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: lun, 19 ago 2013 22:43
Messaggi: 759
Località: Roma

Top

Wilbur63 ha scritto:Sei un genio !! E' andata al primo colpo, grazie di cuore !!
Grazie per il complimento. Ma sono solo un mestierante. Ci sono passato anch'io :D

Wilbur63
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: lun, 07 ott 2013 13:47
Messaggi: 33

Top

... e la cosa bella che è che metti la tua esperienza a disposizione di gente inesperta come me. Ciao

Rispondi

Torna a “Hardware”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 3 ospiti