salvare dati da hd Mac con password root

Problemi con il Mac, componenti o periferiche

Moderatore: ModiMaccanici

spider3009
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: lun, 04 nov 2013 13:07
Messaggi: 11

Top

salve ho un hardisck di un mac prima di formattarlo dovrei salvare i dati ma l user ha la password di root,come posso fare a salvarli???si puo eliminare la pass che st nel registro,o esiste qualche programma???provato anche con linux e windows,linux riconosce hd ma in user mi da accesso negato,con windows non me lo riconosce proprio hd.

aitatemi!!!

Avatar utente
fragrua
Stato: Connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62862
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Benvenuto spider3009, clona la cartella che ti interessa su un HD esterno a cui hai spuntato la voce "ignora i permessi" dalla finestra di informazioni, ed utilizza Carbon Copy Cloner per farlo. Logicamente da un Mac, non da un PC.
;)
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

spider3009
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: lun, 04 nov 2013 13:07
Messaggi: 11

Top

ciao grazie a te per la risposta.
è la prima volta che faccio questo tipo di lavoro.
comunque ho usato carbon ho clonato la cartella da me interessata e l'ho messa in una cartella sulla scrivania,ora in questa cartella c'è un file immagine con il nome utente.sparseimage adesso come faccio ad aprire questo???per prendere i miei file???

spider3009
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: lun, 04 nov 2013 13:07
Messaggi: 11

Top

me la chiede lo stesso la password forse ho sbagliato qualcosa,dove si vado per ignorare i permessi??? :shock:

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31319
Località: Sicilia

Top

Perché non ti fai dare la password dal precedente proprietario dell'hard disk?



spider3009 ha scritto: ….. con windows non me lo riconosce proprio hd. ….
Dovresti provare ad installare prima MacDrive su Windows.

spider3009
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: lun, 04 nov 2013 13:07
Messaggi: 11

Top

Kernel Panic ha scritto:Perché non ti fai dare la password dal precedente proprietario dell'hard disk?
brutta storia!!!da precisare che non voglio prendere dati a nessuno e solo salvare file vari tipo foto ecc da un utente che non c'è piu!



spider3009 ha scritto: ….. con windows non me lo riconosce proprio hd. ….
Dovresti provare ad installare prima MacDrive su Windows.

spider3009
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: lun, 04 nov 2013 13:07
Messaggi: 11

Top

ho provato all inizio a ressetarla con il dvd ma in utility non me lo fa fare,ho cercato a reimpostarla entrando con cmd+s ma niente,allora ho pensato di staccare l hd e provare a vedere se gli altri sistemi saltano la password ma niente,dovrei salvare i dati prima di reinstallare il tutto.

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31319
Località: Sicilia

Top

spider3009 ha scritto:ho provato all inizio a ressetarla con il dvd ma in utility non me lo fa fare …..
È possibile che il precedente proprietario abbia impostato la password del firmware?

Comunque se reinstalli o aggiorni ad una nuova versione di OS X senza inizializzare non perdi alcun dato.




P.S.: Non ho ben capito l'intervento precedente (quello che comincia con "brutta storia" etc.)


Ciao.

Avatar utente
fragrua
Stato: Connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62862
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Vuoi recuperare i file da un utente eliminato e salvato in "utente.sparseimage"?
Senza la password di "utente" non è possibile. Chiedi a "utente" la password, altrimenti non sarai mai autorizzato. ;)
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

spider3009
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: lun, 04 nov 2013 13:07
Messaggi: 11

Top

Kernel Panic ha scritto:
spider3009 ha scritto:ho provato all inizio a ressetarla con il dvd ma in utility non me lo fa fare …..
È possibile che il precedente proprietario abbia impostato la password del firmware?

Comunque se reinstalli o aggiorni ad una nuova versione di OS X senza inizializzare non perdi alcun dato.




P.S.: Non ho ben capito l'intervento precedente (quello che comincia con "brutta storia" etc.)


Ciao.
il proprietario era un signore che è venuto a mancare quindi mi hanno chiesto se si potevano salvare i dati del imac prima di reinstallare dinuovo tutto.
allora aveva l user con la password,dopo i 3 tentativi mi dava la seconda pass quella con la domanda ma non si trovava
ho fatto un nuovo account per entrare nel sistema ma neanche sn riuscito a fare nulla,
se reinstallo un altro sistema mi farebbe reimpostare la password di questo utente???

spider3009
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: lun, 04 nov 2013 13:07
Messaggi: 11

Top

fragrua ha scritto:Vuoi recuperare i file da un utente eliminato e salvato in "utente.sparseimage"?
Senza la password di "utente" non è possibile. Chiedi a "utente" la password, altrimenti non sarai mai autorizzato. ;)
no ho un utente bloccato con la password e vorrei salvare i dati,magari visualizzarli anche quindisenza la password è impossibile???
con la procedura che ho fatto ho salvato l intero user ma sempre la password ci vuole,quindi non ho risolto nulla???

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31319
Località: Sicilia

Top

spider3009 ha scritto: ….. se reinstallo un altro sistema mi farebbe reimpostare la password di questo utente???
Non credo proprio.
Se non si riesce a ricostruire in qualche modo la password esatta temo che non riuscirai ad entrare nella directory di quell'utente defunto.

spider3009
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: lun, 04 nov 2013 13:07
Messaggi: 11

Top

quindi niente???diciamo che i dati sono come persi???

Avatar utente
fragrua
Stato: Connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62862
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
spider3009 ha scritto:quindi niente???diciamo che i dati sono come persi???
Non sono persi, sono protetti da una password. Chi è il padrone di questa password?
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31319
Località: Sicilia

Top

I parenti del defunto non possono aiutare a ricostruire (o a indovinare) questa benedetta password?

Rispondi

Torna a “Hardware”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 33 ospiti