Problemi con macbook pro 2009 e mavericks

Problemi con il Mac, componenti o periferiche

Moderatore: ModiMaccanici

Seshat88
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: dom, 03 nov 2013 18:31
Messaggi: 6

Top

Buonasera a tutti, possiedo un macbook pro del 2009 e l'ho aggiornato a mavericks da mountain lion. Sto riscondrando pero numerosi problemi che sono fastidiosi e mi portano a pensare che farei meglio a togliermelo di torno. Spesso e volentieri il macbook si blocca mentre uso i programmi ossia la schermata diventa un puzzle, o si chiudono i programmi da soli con messaggio di errore, rallentamenti vari anche nell'interfaccia ad esempio scorrimento del mouse e apertura del finder... Anche solo per premere sul tasto mela si forma la rotellina colorata per molti secondi facendomi temere a un ulteriore blocco...Poco fa si è bloccato e ho dovuto riavviarlo ma durante il risvvio si è bloccato sulla schermata successiva a quella della mela (con il coso che gira) e li dopo numerosi minuti ho dovuto spegnerlo forzatamente e riaccenderlo. Dopo che finalmente è partito con estrema lentezza ho verificato il disco fisso e mi dice che è ok , i permessi sono ok.
Che cosa posso fare? Ho una ram da 8GB quindi non penso sia perchè non ne rimanga disponibile..
A mali estremi estremi rimedi...dovrei fare il downgrade a mountain lion? Se si come posso fare? Devo per forza inizializzare tutto e facendo partire il mac dalla chiavetta usb su cui ho installato mountain lion?
Grazie a chi mi darà un aiuto

Patty
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Iscritto il: ven, 30 ago 2013 15:33
Messaggi: 287

Top

Seshat88 ha scritto:Se si come posso fare? Devo per forza inizializzare tutto e facendo partire il mac dalla chiavetta usb su cui ho installato mountain lion?
Esattamente, non ci sono altre possibilità.

Seshat88
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: dom, 03 nov 2013 18:31
Messaggi: 6

Top

Oddio fantastico -.- va be se questo serve per risolvere il problema...
Pensate che ora sta bloccato da diversi minuti sull'apertura del finder...

Patty
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Iscritto il: ven, 30 ago 2013 15:33
Messaggi: 287

Top

Seshat88 ha scritto:Oddio fantastico -.- va be se questo serve per risolvere il problema...
Secondo me il problema lo risolvi comunque anche reinstallando Mavericks, quindi da zero. Penso che i tuoi problemi sono dovuti al fatto che l'aggiornamento si è portato dietro problemi che già avevi con il precedente sistema operativo.
In poche parole, i problemi che stai riscontrando non dipendono da Mavericks.
Capire quali sono però non è semplice.
Prova a postare l'ultimo Log dalla Console

Seshat88
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: dom, 03 nov 2013 18:31
Messaggi: 6

Top

Non posso non reagisce più e nemmeno si spegne!

Rispondi

Torna a “Hardware”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti