Moderatore: ModiMaccanici
cioè formattare? comodo!Patty ha scritto:Secocondo me, per quello che riguarda la mia esperienza, bisogna fare molta attenzione alla funzione TRIM.
Da un certo punto di vista non è un bene che sia disattivato, ma in realtà c'è da considerare quale generazione di SSD si sta utilizzando, marca e firmware.
Per esempio OCZ non si sbilancia molto ufficialmente sui prodotti fino a un paio di anni fa, ma in realtà ogni volta che un utente ha un problema di degrado eccessivo consiglia la reinizializzazione e a non riabilitare TRIM.
bestmagister ha scritto:Ciao!
Come si verifica su Mavericks che il disco abbia il TRIM abilitato? Ho appena installato Mavericks e non trovo il posto ...
Scusate,
Franco
bestmagister ha scritto:Hai ragione, non è il mio caso perché io ho disco Apple. Ero però curioso di sapere se TRIM era abilitato sulla macchina, senza afre alcun cambiamento!
Grazie comunque,
Franco
Ma OCZ dovrebbe essere un caso a parte, perché ha il controller sandforce.Per esempio OCZ non si sbilancia molto ufficialmente sui prodotti fino a un paio di anni fa, ma in realtà ogni volta che un utente ha un problema di degrado eccessivo consiglia la reinizializzazione e a non riabilitare TRIM.
e con che app consigli di farlo???Phate ha scritto:Con SSD Samsung assolutamente da abilitare.