imac 27 schermo che si oscura improvvisamente

Problemi con il Mac, componenti o periferiche

Moderatore: ModiMaccanici

angelapotenza
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: dom, 13 ott 2013 00:42
Messaggi: 10

Top

Salve a tutti.....
a luglio dell'anno scorso ho acquistato un imac 27

PROCESSOR 3.4GHz Quad-Core Intel Core i7
MEMORY 16GB 1333MHz DDR3 SDRAM -4x4GB
HARD DRIVE 1TB Serial ATA Drive
GRAPHICS AMD Radeon HD 6970M 2GB GDDR5

fortunatamente acquistai anche l'estensione di garanzia per cui sono coperta sino al 2015

da più di un mese lo schermo si oscura improvvisamente senza alcun tipo di preavviso e senza alcuna motivazione apparente,in situazioni del tutto casuali.
Lo schermo si oscura ma il mac continua ad essere in funzione,audio e ventola e programmi in esecuzione.
Inizialmente lo ha fatto in modo sporadico,poi gli episodi si sono moltiplicati e quindi ho deciso di contattare il centro assistenza.
Tramite telefono abbiamo fatto alcune operazioni,tipo ripristino,riparazioni e test ardware,noncheè cambio account utente.
Il problema è rimasto.
contatto il centro assistenza per portarlo da loro.Dopo reset SMC e PRAM ,non riscontrano niente di anomalo e me lo riconsegnano.
Il primo giorno nessun problema ,ma il giorno dopo la situazione si ripresenta,ed oggi al terzo giorno è di nuovo insostenibile,non resiste neanche tre minuti acceso...si oscura subito.
Nel forum ho letto molte problematiche simili con questi maledetti IMAC 27 e sempre centri assistenza maledetti che non riscontrano problemi....altri invece mi parlano di difetti scheda video.
Ora il mio mac rientra in quelli prodotti durante il periodo di produzione di quelli difettati e per i quali la Apple ha aperto una campagna di riparazioni o sostituzioni di scheda video gratuite per problemi alla scheda video.



http://support.apple.com/kb/TS5167?view ... cale=it_IT" onclick="window.open(this.href);return false; a questo link c'è


mi stanno prendendo in giro?
domani porto il computer a casa dei miei per verificare non si tratti di un problema di sbalzi di corrente....ma a me sembra una stupidaggine anche questa ,perché sino ad ora non ho avuto problemi,e il mac è stato nello stesso punto e collegato alla medesima spina per un anno intero.

Avatar utente
franzemi
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: sab, 09 set 2006 18:37
Messaggi: 493
Località: Castelvetro Piacentino

Top

Contatta:
angelapotenza ha scritto:Salve a tutti.....
a luglio dell'anno scorso ho acquistato un imac 27

PROCESSOR 3.4GHz Quad-Core Intel Core i7
MEMORY 16GB 1333MHz DDR3 SDRAM -4x4GB
HARD DRIVE 1TB Serial ATA Drive
GRAPHICS AMD Radeon HD 6970M 2GB GDDR5

fortunatamente acquistai anche l'estensione di garanzia per cui sono coperta sino al 2015

da più di un mese lo schermo si oscura improvvisamente senza alcun tipo di preavviso e senza alcuna motivazione apparente,in situazioni del tutto casuali.
Lo schermo si oscura ma il mac continua ad essere in funzione,audio e ventola e programmi in esecuzione.
Inizialmente lo ha fatto in modo sporadico,poi gli episodi si sono moltiplicati e quindi ho deciso di contattare il centro assistenza.
Tramite telefono abbiamo fatto alcune operazioni,tipo ripristino,riparazioni e test ardware,noncheè cambio account utente.
Il problema è rimasto.
contatto il centro assistenza per portarlo da loro.Dopo reset SMC e PRAM ,non riscontrano niente di anomalo e me lo riconsegnano.
Il primo giorno nessun problema ,ma il giorno dopo la situazione si ripresenta,ed oggi al terzo giorno è di nuovo insostenibile,non resiste neanche tre minuti acceso...si oscura subito.
Nel forum ho letto molte problematiche simili con questi maledetti IMAC 27 e sempre centri assistenza maledetti che non riscontrano problemi....altri invece mi parlano di difetti scheda video.
Ora il mio mac rientra in quelli prodotti durante il periodo di produzione di quelli difettati e per i quali la Apple ha aperto una campagna di riparazioni o sostituzioni di scheda video gratuite per problemi alla scheda video.



http://support.apple.com/kb/TS5167?view ... cale=it_IT" onclick="window.open(this.href);return false; a questo link c'è


mi stanno prendendo in giro?
domani porto il computer a casa dei miei per verificare non si tratti di un problema di sbalzi di corrente….ma a me sembra una stupidaggine anche questa ,perché sino ad ora non ho avuto problemi,e il mac è stato nello stesso punto e collegato alla medesima spina per un anno intero.

Fossi in te vedrei di fare un video di quello che ti succede così li metti a tacere.

--
emiliano

angelapotenza
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: dom, 13 ott 2013 00:42
Messaggi: 10

Top

ottima idea....ora lo faccio subito!!!



ECCO IL VIDEO





il problema è che non è facilmente gestibile questa cosa in quanto prima nel giro di 5 minuti si è spento 3 volte...anzi nel giro di 2 minuti...... dopodichè è un'ora è mezzo che è acceso e lavora....
mi ha permesso addirittura di caricare il video su youtube....

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62792
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Ma così rischi di rompere l'HD!!!
Mettilo in stop e premi la barra spaziatrice. CTRL+ALT+tasto espulsione CD
:(
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
Phate
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: sab, 18 feb 2012 20:27
Messaggi: 6927

Top

Prova a Ripristinare le impostazioni in Risparmio energia.
In Preferenze di sistema, Risparmio energia, Ripristina default.

In ogni modo, ora hai la prova provata che realmente c'è qualcosa che non va.
Prendi il tuo bel video e portalo nel centro assistenza.
Sei coperta sino al 2015, quindi perché tanti sbattimenti?
Glielo lasci senza problemi e dovranno per forza metterlo a posto o sostituirtelo.
 iMac 2,5 Ghz Intel Core i5 quad-core (Late 2011) SSD 256 GB Samsung Serie 830
 Mac Mini M1 2020 SSD 512 GB & 16GB di Ram
Nas DiskStation DS1513+
Apc Smart-Ups 1000Va Lcd 230V

Immagine
canale y o u t u b e
j u z a photo
[/i]

angelapotenza
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: dom, 13 ott 2013 00:42
Messaggi: 10

Top

le impostazioni le avevo ripristinate ma non è cambiato niente...
quelli del centro mi hanno praticamente detto che se il problema non si presenta sotto i loro occhi,per loro non esiste.
purtroppo come gia detto è un problema che si presenta in circostanze non definite quindi,può durare due ore come impallarsi ogni due minuti di fila....
spero che guardando questo video si convincano che non sono una visionaria....
ma quello che mi da fastidio è che per queste politiche oscene che hanno ho gia buttato un mac book pro del 2007 di base nato con la scheda video difettata....mi si è fulminata 3 mesi dopo il termine ultimo di sostituzione gratuita e me l'hanno messa in quel posto allegramente
non pago un computer 2500 euro per essere presa per i fondelli.
quanto mi fa incazzare questa cosa......

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31268
Località: Sicilia

Top

angelapotenza ha scritto: .... fortunatamente acquistai anche l'estensione di garanzia per cui sono coperta sino al 2015

mi stanno prendendo in giro? .....

.... non pago un computer 2500 euro per essere presa per i fondelli.......
Forse ci stanno provando ma se hai l'AppleCare sei comunque in una botte di ferro.
L'assistenza post vendita di Apple di solito è molto efficace, per tutto il periodo di validità della garanzia.
Vicino a dove abiti non c'è un vero Apple Store o un Apple Premium Reseller?

angelapotenza
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: dom, 13 ott 2013 00:42
Messaggi: 10

Top

il punto più vicino è un R-STORE ce di peciso non so che importanza abbia....

Avatar utente
franzemi
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: sab, 09 set 2006 18:37
Messaggi: 493
Località: Castelvetro Piacentino

Top

Contatta:
angelapotenza ha scritto:il punto più vicino è un R-STORE ce di preciso non so che importanza abbia....
parti da qui per cercare se ne hai uno vicino casa:

http://www.apple.com/it/buy/apr/" onclick="window.open(this.href);return false;

--
emiliano

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62792
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Prima devi prendere appuntamento, poi portalo da R-Store (a Potenza suppongo) e digli che facciano quello che devono fare, e che ti trattino con riguardo: sei una de iMaccanici. ;)
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

angelapotenza
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: dom, 13 ott 2013 00:42
Messaggi: 10

Top

io glie l'avevo gia portato a Potenza.....e loro mi hanno liquidato dicendo di non aver riscontrato problemi.....
domani mi sfogo con quelli dell'assitenza al telefono,m'informo un po su come la pensano a riguardo
e nel caso lo riporto a Potenza.Io Martedì non avrò niente da fare....mi piazzo li di fianco al tecnico e ci rimango per tutta la giornata sino a quando non si rende conto che il problema esiste.

angelapotenza
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: dom, 13 ott 2013 00:42
Messaggi: 10

Top

e poi.....tanto per aggiornare la cronaca degli avvenimenti oggi l'ho provato a casa dei miei,per provare a vedere se fosse un problema di cali di corrente del mio studio,ed il problema invece si è ripresentato.
Che poi dire che lo schermo si oscura improvvisamente a causa di cali di corrente credo sia una stupidaggine.....avrebbe dovuto spegnersi il computer completamente e non solo lo schermo se fosse un problema di cali di corrente......o no?

Avatar utente
Peppiniello
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mar, 21 set 2010 19:04
Messaggi: 2082
Località: Pescara

Top

Contatta:
angelapotenza ha scritto:e poi.....tanto per aggiornare la cronaca degli avvenimenti oggi l'ho provato a casa dei miei,per provare a vedere se fosse un problema di cali di corrente del mio studio,ed il problema invece si è ripresentato.
Che poi dire che lo schermo si oscura improvvisamente a causa di cali di corrente credo sia una stupidaggine.....avrebbe dovuto spegnersi il computer completamente e non solo lo schermo se fosse un problema di cali di corrente......o no?
Decisamente sì, è una stupidaggine ignorante!
- Peppiniello! ... Una pizza! ... Anzi, due!!! -

angelapotenza
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: dom, 13 ott 2013 00:42
Messaggi: 10

Top

finalmente dopo una lunga odissea ho riavuto il mio imac ....oggi è tornato dall'assistenza del centro di Milano....
sostituzione lcd monitor......
sembra tutto ok.....
adesso è un po tardi....ma domani vi racconterò un po l'odissea,da cui dedurre che bisogna stare sempre con gli occhi aperti e sul piede i di guerra....
roba da matti....

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62792
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Sì Angela, è importante la tua testimonianza, raccontaci appena possibile.
:)
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Rispondi

Torna a “Hardware”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti