tastiera apple USB: non funziona il tasto virgola

Problemi con il Mac, componenti o periferiche

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
iPep
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: gio, 27 set 2007 10:40
Messaggi: 1220

Top

Contatta:
era da tempo che non la usavo, ora scopro che è morto il tasto virgola...
ho provato a togliere il coperchietto e a premere a fondo con una matita sul tastino di gomma, ma nulla di fatto...
in più la tastiera sembra inviolabile: che fare?
intanto uso quella del tastierino numerico ma per il puntoevirgola?
Ogni mattina mi sveglio nei panni di un imbecille... e cerco per tutto il giorno di uscirne. (Le Corbusier)
MacBookPro 2.33Ghz MacBook Unibody 2.1Ghz iPad2 3G 32Gb iPhone 7 32Gb iPhone 5s 32Gb iPhone 4 16Gb iPhone 3Gs 32Gb iPod Touch 32Gb 1G iPod Video 30 Gb

Avatar utente
Scialla
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 ago 2009 19:27
Messaggi: 17906
Località: Torino

Top

iPep ha scritto:ma per il puntoevirgola?
il visore caratteri? :roll:
 Il futuro (Apple)? Nammerda!

Di un costoso Mac si può fare a meno, di macOS no... (cit. fax)

Avatar utente
Scasi_1980
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Avatar utente
Iscritto il: dom, 13 gen 2013 23:11
Messaggi: 1746

Top

Contatta:
Buongiorno iPep,

per il tuo problema al tasto ( punto e virgola ) se ho capito bene, se no correggimi se sbaglio, hai provato a edere se la lingua è impostata su Italiano e non Italiano M da scrivere o altre lingue.
Perché se la tastiera è impostata su altre lingue, il punto e virgola dovrebbe essere sotto un altro tasto.


Ci sono anche dei tutorial in rete in tal caso non funzionasse quel tasto per poter smontare la tastiera eventualmente se mi dai il nome esatto del Tuo Mac posso provare a linkarTi un video tutorial.

Ti auguro una buona digestione e un buon proseguimento di giornata.

Saluti.
Scasi_1980 .
Allo sbarco negli Stati Uniti, Einstein, come tutti gli emigrati, ricevette un modulo da compilare.Fra le molte domande cui bisognava rispondere ce n'era una che domandava:"Razza di appartenenza?”E lui scrisse: "Umana".
Albert Einstein

Avatar utente
iPep
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: gio, 27 set 2007 10:40
Messaggi: 1220

Top

Contatta:
scusate. la descrizione del problema non è stato precisa:
uso la tastiera collegata al macbook pro (collegato a sua volta ad un monitor esterno).
Escludo il problema software perché con la tastiera del portatile va tutto bene e anche il visore tastiera mi conferma l'assenza di input solo quando premo il tasto incriminato.
@scialla... certo il visore caratteri però che noia... faccio prima a tenere il macbook semi aperto e allungarmi...
ma non c'è un alias? tipo se premo ctrl e M viene fuori un punto interrogativo, una cosa simile al momento non l'ho travata...
Ogni mattina mi sveglio nei panni di un imbecille... e cerco per tutto il giorno di uscirne. (Le Corbusier)
MacBookPro 2.33Ghz MacBook Unibody 2.1Ghz iPad2 3G 32Gb iPhone 7 32Gb iPhone 5s 32Gb iPhone 4 16Gb iPhone 3Gs 32Gb iPod Touch 32Gb 1G iPod Video 30 Gb

Rispondi

Torna a “Hardware”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 27 ospiti