Problema caricatore e batteria

Problemi con il Mac, componenti o periferiche

Moderatore: ModiMaccanici

CerteNotti
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: mer, 25 gen 2012 00:22
Messaggi: 82

Top

Ciao!

Ho un Mac OS X

Dunque da un pò di tempo lo stato della batteria del mio mac è passato a "Da sostituire adesso". Ciò nonostante come dicono le info, visto che al momento non ho soldi da spenderci sopra ( a proposito quanto costerebbe una batteria nuova?) la tengo così.
Ovviamente staccato dal caricatore dura molto meno, ma fa niente.
Il problema viene ora, ovvero da qualche giorno il led del caricatore fa le bizze.
Funziona a sprazzi, ma a parte questo ora il led è verde ma la batteria non è carica e nemmeno in carica.
Devo cambiare anche quello?
Sono due problemi distinti o connessi?
Quanto costa un caricatore?

Grazie!:)

Avatar utente
Maurizio
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: mer, 15 ott 2008 10:15
Messaggi: 973
Località: In mezzo alla Campania

Top

CerteNotti,

Non hai specificato il modello del Mac in tuo possesso. Ricordati che quando si chiede aiuto bisogna dare tutte le informazioni del caso (modello del Mac, sistema operativo installato, eventuali modifiche apportate o altro ancora) per consentire di dare risposte adeguate alla bisogna. :wink:

Comunque ti posso dire che la batteria originale all'Apple Store costa attorno ai 140€. :shock:

Se la comperi da BuyDifferent, American Dataline o MacShop viaggi intorno a 80÷90€ e ti vendono un prodotto pari all'originale.

Su Amazon la puoi trovare anche a 40€ però, se devo basarmi sulla mia esperienza con tale batteria per il mio MBP 2007, ti sconsiglio l'acquisto: dopo un anno e alcune decine di cicli di carica, questa non va oltre il 60% (e da lì la carica % non sale più nemmeno lasciandola sotto carica per qualche giorno). :(

Il difetto del carica batteria potrebbe dipendere dalla batteria "agonizzante".
Vedi se trovi l' amico che ti può prestare una batteria in buona salute per verificare se anche il carica batterie sta in fase "terminale".

Un carica batteria a buon prezzo lo puoi trovare su Amazon (l'originale Apple costa sugli 80€).
Però ti ripeto che su quelli che costano troppo poco non farei molto affidamento. :wink:

Spero di essere stato d'aiuto.

Maurizio

CerteNotti
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: mer, 25 gen 2012 00:22
Messaggi: 82

Top

Maurizio ha scritto:CerteNotti,

Non hai specificato il modello del Mac in tuo possesso. Ricordati che quando si chiede aiuto bisogna dare tutte le informazioni del caso (modello del Mac, sistema operativo installato, eventuali modifiche apportate o altro ancora) per consentire di dare risposte adeguate alla bisogna. :wink:

Comunque ti posso dire che la batteria originale all'Apple Store costa attorno ai 140€. :shock:

Se la comperi da BuyDifferent, American Dataline o MacShop viaggi intorno a 80÷90€ e ti vendono un prodotto pari all'originale.

Su Amazon la puoi trovare anche a 40€ però, se devo basarmi sulla mia esperienza con tale batteria per il mio MBP 2007, ti sconsiglio l'acquisto: dopo un anno e alcune decine di cicli di carica, questa non va oltre il 60% (e da lì la carica % non sale più nemmeno lasciandola sotto carica per qualche giorno). :(

Il difetto del carica batteria potrebbe dipendere dalla batteria "agonizzante".
Vedi se trovi l' amico che ti può prestare una batteria in buona salute per verificare se anche il carica batterie sta in fase "terminale".

Un carica batteria a buon prezzo lo puoi trovare su Amazon (l'originale Apple costa sugli 80€).
Però ti ripeto che su quelli che costano troppo poco non farei molto affidamento. :wink:

Spero di essere stato d'aiuto.

Maurizio

Ciao!
Grazie per la risposta!
Per quanto riguarda le info, sono ancora un pò tanto neofita :oops:
Si tratta comunque di un MacBook Pro.
Pensavo di fare un giro al centro assistenza Apple, perché l'ho bisogno abbastanza urgentemente e lì teoricamente potrebbero farmi le varie prove con un altro caricatore per capire se il problema sta alla batteria o nel caricatore, no?

Ma visti i prezzi :shock: forse proverò sui siti che mi hai consigliato, sai, essendo vendita on line quanto ci mettono per la consegna?
E' che giustamente prima di capire come muovermi vorrei capirne il problema.
Anche perché se il problema si rivelasse della batteria e quindi la dovrei cambiare, non sapendo come fare avrei comunque bisogno di un centro apple no?


Grazie per la disponibilità :wink:

Avatar utente
Maurizio
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: mer, 15 ott 2008 10:15
Messaggi: 973
Località: In mezzo alla Campania

Top

CerteNotti

se hai un Apple Store o un centro assistenza Apple a portata di mano, vai lì con i "malati" e fai fare loro una visita di controllo dal team di "dottori" lì presente. :)

Per quanto riguarda i venditori su Internet, ti posso dire che Amazon ti recapita il prodotto in pochi giorni come pure American Dataline e Buydifferent (parlo per esperienza personale).

In attesa della "prognosi" .... :roll:

Buona serata

Maurizio

CerteNotti
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: mer, 25 gen 2012 00:22
Messaggi: 82

Top

Alla fine ho risolto.
Era il caricatore il problema... :wink:

Grazie per l'aiuto! :wink:

Avatar utente
Maurizio
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: mer, 15 ott 2008 10:15
Messaggi: 973
Località: In mezzo alla Campania

Top

Prego, non c'è di che ... l'importante è che tu abbia risolto il problema. :D

Rispondi

Torna a “Hardware”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 16 ospiti