ripristino dati dopo furto imac da time capsule

Problemi con il Mac, componenti o periferiche

Moderatore: ModiMaccanici

zamo71
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: gio, 03 ott 2013 14:04
Messaggi: 3

Top

ciao a tutti, ecco il mio triste problema..
Dopo il furto del mio adorato imac intel lo ho inizializzato in remoto e tutto il resto (avvisi password di blocco etc..).
Aggiungo che fortunatamente i maldestri ladri mi hanno lasciato la time capsule con tutti i dati.
Ora dopo alcuni mesi mi chiamano che lo hanno rinvenuto (in condizioni pietose, tipo vetro spaccato e graffi ovunque) e mi precipito a ritirarlo
Come normale appena lo accendo e si connette mi chiede la passw di sblocco, la metto , e lui si reinizializza.
Poco male dico, tanto ho la time capsule, difatti riaccendo e mi chiede il device da cui recuperare i dati.
Panico e paura..... la password non è quella che avevo in mente...le ho provate tutte ma nada..ho anche cambiato tastiera da americana ad italiana, pensavo di aver risolto ma niente...
Ora la mia domanda semplice è:
se reimposto la password con la procedura del tastino con la matita sul retro della time questa si reinizializza e perdo tutti i dati??
sennò a cosa servirebbe la password.....sigh.
grazie a chi mi aiuta!

Avatar utente
Buck
Stato: Non connesso
Maccanico Pro
Maccanico Pro
Avatar utente
Iscritto il: dom, 11 gen 2009 17:52
Messaggi: 2112
Località: Riviera del Brenta (Ve)

Top

infatti la TC ha una sua password.
mamma apple dice questo
Cos'è un ripristino?
Il ripristino della base AirPort o di AirPort Time Capsule è la prima fase del processo che riporta la base AirPort o AirPort Time Capsule a uno stato precedente per potervi accedere in caso di smarrimento della password o se il dispositivo non risponde. A seconda del tipo di ripristino desiderato, dovrai premere un pulsante di ripristino sul dispositivo o completare il ripristino dall'applicazione AirPort Utility.

Le basi AirPort Graphite, Snow (Dual Ethernet) ed Extreme (802.11b/g) supportano il ripristino software e quello delle impostazioni di fabbrica, mentre tutte le altre basi AirPort e AirPort Time Capsule supportano il ripristino software, quello hardware e quello delle impostazioni di fabbrica.

A seconda della situazione, dovrai scegliere uno dei seguenti tipi di ripristino per la base AirPort o per AirPort Time Capsule:

Ripristino software: ripristina la password della base AirPort o di AirPort Time Capsule e disabilita la protezione per cinque minuti, in modo da consentirti di accedere al network e apportare le modifiche necessarie.
Ripristino hardware: elimina tutte le impostazioni utente dalla base AirPort o da AirPort Time Capsule, ma conserva i profili salvati*.
Ripristino delle impostazioni di fabbrica: è assimilabile al ripristino hardware, ma rimuove anche i profili salvati*.
*I profili salvati sono utilizzati in versioni più recenti delle basi AirPort e di AirPort Time Capsule per salvare fino a cinque configurazioni chiamate profili. Un profilo contiene le impostazioni della base, come nomi utente e password, e informazioni sulla configurazione del network, come le modalità di connessione a internet. Utilizzare i profili può essere utile nel caso in cui si desideri modificare l'ubicazione del dispositivo.
da qui
http://support.apple.com/kb/HT3728?view ... cale=it_IT
Claudio
________________

Mac Book Pro 15" 2 GHz Intel Core Duo (R.I.P. - in perenne ricordo)
Mac Book Pro 13" 2,9 Intel Core i7
iPhone 4 16Gb bianco
iPad Air 16Gb bianco

zamo71
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: gio, 03 ott 2013 14:04
Messaggi: 3

Top

grazie... ma quindi non cè alcun modo di recuperare tutti i miei dati senza che mi ricordi la password? nooo è una tragedia non è possibile.. datemi aiuto..
potrebbe essere la password admin? o quella del wifi o è una tutta sua..non mi ricordo quando l'ho configurata un paio di anni fa... dovevi darne una tutta sua?
noo tutte le foto...le app..non è possibile..

Rispondi

Torna a “Hardware”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 16 ospiti