Dissipatori raffreddamento cpu imac g5 isight

Problemi con il Mac, componenti o periferiche

Moderatore: ModiMaccanici

artphotomac
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: gio, 07 ago 2008 17:03
Messaggi: 28

Top

Salve, involontariamente ho rimosso i dissipatori dai processori della scheda madre, adesso non dto' riuscendo a trovare della pasta termica, se per puro caso rimonto il tutto senza la nuova pasta termica, che succede? funziona tutto come prima o avro' problemi da subito?

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62880
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Problemi nessuno se forzi le ventole. Ma devi sistemare presto.
http://www.crystalidea.com/macs-fan-control" onclick="window.open(this.href);return false;
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
Hammarby
Stato: Non connesso
Unix Expert
Unix Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 29 ott 2009 14:28
Messaggi: 5388
Località: Stockholm, SE

Top

Frag®ua è ottimista...

non rimettere un funziona un iMac G5 senza adeguato raffreddamento.
Già si scaldano da morire se sta tutto a posto, a causa di una errata progettazione appunto del sistema di raffreddamento,
rischi di mandarlo a fuoco.
Io ne ho aperto uno che aveva le parti in plastica fuse, sebbene le ventole funzionassero.
Ognuno è come Dio lo ha fatto, ahimé...
...e spesso peggio.

Cervantes

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62880
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Hammarby ha scritto:Frag®ua è ottimista...
1784 messaggi e ancora sbagli il mio nick?
:D
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

artphotomac
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: gio, 07 ago 2008 17:03
Messaggi: 28

Top

Ciao a tutti e grazie dei consigli, ma con i dissipatori ho risolto, sono riuscito a trovare la pasta termica e ho rimontato il tutto e sembrava funzionare bene, solo che dopo circa 20 minuti, il mac va in stop/protezione, credo sia il surriscaldamento di tutto, lo stesso difetto l'avevo riscontrato un paio di anni fa un imac g5 isight uguale, vorrei sapere da che dipende, se e' un errore di progettazione oppure solamente il troppo caldo della sicilia. Molte grazie.

Avatar utente
Hammarby
Stato: Non connesso
Unix Expert
Unix Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 29 ott 2009 14:28
Messaggi: 5388
Località: Stockholm, SE

Top

artphotomac ha scritto:Ciao a tutti e grazie dei consigli, ma con i dissipatori ho risolto, sono riuscito a trovare la pasta termica e ho rimontato il tutto e sembrava funzionare bene, solo che dopo circa 20 minuti, il mac va in stop/protezione, credo sia il surriscaldamento di tutto, lo stesso difetto l'avevo riscontrato un paio di anni fa un imac g5 isight uguale, vorrei sapere da che dipende, se e' un errore di progettazione oppure solamente il troppo caldo della sicilia. Molte grazie.
Lo iMac G5 ha il raffreddamento sottodimensionato, purtroppo, ed è un problema irrisolto.
Può darsi che le ventole interne abbiano problemi di usura, oppure che sia tutto pieno di polvere, basta poco per mandarlo in surriscaldamento.
Una soluzione adottata da molti, anche se bruttina, è questa
http://www.legitreviews.com/the-apple-i ... ng-mod_227" onclick="window.open(this.href);return false;
Ognuno è come Dio lo ha fatto, ahimé...
...e spesso peggio.

Cervantes

Rispondi

Torna a “Hardware”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: wildfish e 16 ospiti