aggiornamento hardware macbook pro 13 i7 2.7ghz early2011

Problemi con il Mac, componenti o periferiche

Moderatore: ModiMaccanici

chriscarg
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: sab, 24 dic 2011 15:28
Messaggi: 30

Top

vorrei aggiungere 16gb ram 1333ghz piu un ssd 128gb in quanto ogni tanto il mbp rimane incantato sulle pagine web gira la clessidra e devo aspettare che si ripigli, vorrei sapere se facendo questo aggiornamento l'aumento delle prestazioni e' significativo o se lasciar perdere, e che modello-marca di ssd mi consigliate dal buon raporto qualita' prezzo.
grazie

Avatar utente
mauropasha
Stato: Non connesso
Geniale
Geniale
Avatar utente
Iscritto il: sab, 07 giu 2008 15:51
Messaggi: 13910
Località: Bari

Top

Contatta:
Io non ci capisco nulla, ma secondo me la macchina di cui parli (cioè un i7 di nemmeno 3 anni fa) non si blocca sulle pagine di safari per un problema hardware, quanto piuttosto per un problema software.
mauro
se non sai cosa stai per fare, non lo fare
senza dimenticare che sbagliando s'impara

chriscarg
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: sab, 24 dic 2011 15:28
Messaggi: 30

Top

vorrei sapere se qualcunaltro ha fatto un agg. del genere e se migliora sensibilmente le prestazioni o no.
insomma vale la candela o no?
il mio hdd attuale lo metterei come secondo in un adattatore al posto del superdrive che non uso mai.

Avatar utente
merlino165
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mar, 27 nov 2012 08:05
Messaggi: 1574

Top

chriscarg ha scritto:vorrei sapere se qualcunaltro ha fatto un agg. del genere e se migliora sensibilmente le prestazioni o no.
insomma vale la candela o no?
il mio hdd attuale lo metterei come secondo in un adattatore al posto del superdrive che non uso mai.
l'aumento della Ram, con la lentezza di Safari non c'azzecca nulla ! ovvio che un passaggio almeno a 8Gb male non fa, ora forse ne avrai 4 ?!

più Ram serve solo se devi fare operazioni pesanti in contemporanea con più applicazioni che abbisognano di Ram

l'SSD serve, ma i tuoi problemi sono dovuti a qualche cosa che va storto nel tuo software e non in una carenza di hardware

per iniziare:

verifica e riparazione dei permessi
verifica del disco ed eventuale riparazione dalla Partizione di Ripristino ( immagino tu abbia Lion o Mountain Lion )
rimozione di ( sempre che li abbia ) di antivirus

a seguire eventuali altre pulizie, prima di passere, come ultima spiaggia ad una reinstallazione di Mac Os X

solo dopo puoi pensare all'Harware, sempre che serva ancora

chriscarg
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: sab, 24 dic 2011 15:28
Messaggi: 30

Top

ho mountain lion e spesso apro anche 10pagine internet assieme e va bene ma alcune volte s'impalla x un po'...

Avatar utente
frankypa
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Avatar utente
Iscritto il: sab, 27 lug 2013 20:36
Messaggi: 82

Top

chriscarg ha scritto:ho mountain lion e spesso apro anche 10pagine internet assieme e va bene ma alcune volte s'impalla x un po'...
Capita anche a me...
Usi FF? IMHO nelle ultime release lo hanno appesantito troppo. Mettici pure che ovunque trovi valanghe di script che appesantiscono la navigazione (ti capita mai la popup di "ferma script"?).
Tuttavia anche io sono sulla rotta di un upgrade ad SSD! :D

EDIT: mettici pure, nel mio caso, la valangata di add ons...
"Sono le scelte che facciamo che dimostrano quel che siamo veramente, molto più delle nostre capacità." (A. Silente)

Rispondi

Torna a “Hardware”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 18 ospiti