Domanda utilizzo/batteria MacBook Pro + consiglio!

Problemi con il Mac, componenti o periferiche

Moderatore: ModiMaccanici

Fede86
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: mar, 22 gen 2013 08:46
Messaggi: 20

Top

Un saluto a tutti.

Ho una domanda/curiosità da porvi sul MacBook Pro, che vorrei acquistare nei prossimi giorni. Poniamo che lo stia utilizzando per vedere film/partite/serie tv/altro, in airplay con la Apple Tv. Poniamo che l'utilizzo possa durare anche 3/4/5 ore. È possibile lasciare il MacBook in carica mentre lo si utilizza in questo modo? O è una pratica assolutamente sconsigliata? Meglio utilizzare la batteria senza metterlo in carica durante l'utilizzo?

Spero di essermi spiegato.

Capisco anche che possa sembrarvi una domanda stupida, ma mi serve assolutamente sapere se un utilizzo del genere possa in qualche modo deteriorare il MacBook. Purtroppo per problemi logisitici e di spazio (che non sto qui adesso a spiegarvi) non posso permettermi di avere un computer fisso in appartamento.

ps. Già che ci siamo, considerando che vorrei appunto utilizzare l'Apple Tv per questo tipo di utilizzo (e che comunque non ho strettamente necessità di portarmi in giro il portatile per lavoro, o perlomeno non di frequente), quale MacBook mi consigliate di acquistare?

Vi ringrazio in anticipo.

Avatar utente
francescolupo7
Stato: Non connesso
Lupus in fabula
Lupus in fabula
Avatar utente
Iscritto il: mer, 02 set 2009 16:11
Messaggi: 6449
Località: SiciMilano

Top

Contatta:
In attesa che gli altri ti diano consigli...posso dirti che se non hai intenzione di acquistare un MacBook Air, aspetterei ancora un mesetto.
Dovrebbe essere aggiornata la serie Pro.
Dai un'occhiata qui: http://buyersguide.macrumors.com/
Immagine
_____________________________

Il saggio coltiva mac, tanto windows si pianta da solo...
There is no dark side in the moon, really. Matter of fact it's all dark. The only thing that makes it look light is the sun.

Avatar utente
Scasi_1980
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Avatar utente
Iscritto il: dom, 13 gen 2013 23:11
Messaggi: 1749

Top

Contatta:
Buongiorno Fede86,

dalle mie esperienze sui portatili Mac con professore Intel anche se, lo lasci in carica con la batteria al 100% questa non viene piu ricaricata. La cosa importante è che tu gli faccia fare ogni tanto i cicli di carico e scarico completo e anche una calibrazione della batteria.

Siccome non devi muoverti spesso per lavoro il mio consiglio è di prendere un MacBook Pro 15 pollici almeno hai uno schermo abbastanza grande per poterci lavorare, se invece lo devi usare solo come navigazione Internet basta anche un 13 pollici, poi la scelta della dimensione dello schermo o opaco o antiriflesso sta a te in base al tipo di lavoro che devi fare. Se in tal caso avessi detto delle castronerie o qualcosa di poco corretto pregherei gli Utenti fantastici che fanno crescere in continuazione questa comunità di correggetemi.

Ti allego inoltre il procedimento per la calibrazione della batteria del MacBook Pro: http://support.apple.com/kb/HT1490?viewlocale=it_IT" onclick="window.open(this.href);return false;

Ti segnalo anche un ottimo programma per monitorare lo stato della Tua batteria del MacBook Pro questo si chiama CoconutBattery, assolutamente free e un programma di alta qualità e fà egregiamente il Suo lavoro.

Spero di averti dato lumi a sufficienza, e se dovessi avere altre cose da chiedere noi di iMaccanici siamo sempre qui, inoltre ti auguro un buon proseguimento di giornata.

Saluti.
Scasi_1980 .
Allo sbarco negli Stati Uniti, Einstein, come tutti gli emigrati, ricevette un modulo da compilare.Fra le molte domande cui bisognava rispondere ce n'era una che domandava:"Razza di appartenenza?”E lui scrisse: "Umana".
Albert Einstein

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62949
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Scasi_1980 ha scritto:Se in tal caso avessi detto delle castronerie o qualcosa di poco corretto pregherei gli Utenti fantastici che fanno crescere in continuazione questa comunità di correggetemi.
Fortunato, solo un refuso, per il resto trovo impeccabile il tuo meraviglioso ragionamento. Buon proseguimento di giornata, buon aperitivo, pranzo eccetera! :D
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Fede86
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: mar, 22 gen 2013 08:46
Messaggi: 20

Top

Grazie mille per l'esauriente risposta, sia a te che agli altri.
Scasi_1980 ha scritto:[...]dalle mie esperienze sui portatili Mac con professore Intel anche se, lo lasci in carica con la batteria al 100% questa non viene piu ricaricata. La cosa importante è che tu gli faccia fare ogni tanto i cicli di carico e scarico completo e anche una calibrazione della batteria.
Perfetto, questo è quello che mi interessava sapere! Direi quindi che posso stare tranquillo.
Scasi_1980 ha scritto:Siccome non devi muoverti spesso per lavoro il mio consiglio è di prendere un MacBook Pro 15 pollici almeno hai uno schermo abbastanza grande per poterci lavorare, se invece lo devi usare solo come navigazione Internet basta anche un 13 pollici, poi la scelta della dimensione dello schermo o opaco o antiriflesso sta a te in base al tipo di lavoro che devi fare.
Sulla scelta dello schermo ero più propenso ad un 13'', per un paio di motivi.
1) Il fatto di non avere particolari necessità lavorative (non uso programmi di grafica o quant'altro, facendo semplicemente lavoro d'ufficio);
2) L'idea di utilizzare l'Apple Tv collegata alla tv per vedere film, sport, serie tv, etc.

Piuttosto, visto all'Apple Store di NY l'anno scorso, sono rimasto estasiato dal Retina display! Eccezionale!

L'altro dubbio che a questo punto mi sorge, visto e considerato l'utilizzo che devo farne, optereste comunque sul Pro o potrei "accontentarmi" di un MacBook Air (che inizialmente avevo "scartato" perché appunto non mi serve la sua comodità per portarlo in giro)? Cosa ne dite?

Gentilissimi, as always. :wink:

Avatar utente
mauropasha
Stato: Non connesso
Geniale
Geniale
Avatar utente
Iscritto il: sab, 07 giu 2008 15:51
Messaggi: 13910
Località: Bari

Top

Contatta:
Scasi_1980 ha scritto:... correggetemi...
Va bene
Scasi_1980 ha scritto:... sui portatili Mac con professore Intel...
processore :angel12:
mauro
se non sai cosa stai per fare, non lo fare
senza dimenticare che sbagliando s'impara

Avatar utente
onelioo
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: sab, 10 feb 2007 10:19
Messaggi: 2516
Località: Perugia

Top

Attenzione!
I MacBook Pro di ultima generazione, con le batterie al litio, non necessitano di calibrazione.
L'uso corretto della batteria per questi modelli è quello consigliato da Zen qui:
http://www.zenlounge.org/mantenere-batterie-mac-iphone/" onclick="window.open(this.href);return false;
Vedere anche
viewtopic.php?f=8&t=21044&start=15" onclick="window.open(this.href);return false;
...e il giorno della Fine
non ti servirà l'Inglese
.

Fede86
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: mar, 22 gen 2013 08:46
Messaggi: 20

Top

Ho letto dei nuovi iPhone, ma all'evento di oggi hanno poi presentato anche qualche novità relativa ai MacBook Pro o no?

Avatar utente
mauropasha
Stato: Non connesso
Geniale
Geniale
Avatar utente
Iscritto il: sab, 07 giu 2008 15:51
Messaggi: 13910
Località: Bari

Top

Contatta:
Fede86 ha scritto:... anche qualche novità relativa ai MacBook Pro o no?
pare di no.
mauro
se non sai cosa stai per fare, non lo fare
senza dimenticare che sbagliando s'impara

Fede86
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: mar, 22 gen 2013 08:46
Messaggi: 20

Top

mauropasha ha scritto:
Fede86 ha scritto:... anche qualche novità relativa ai MacBook Pro o no?
pare di no.
Quindi posso tranquillamente ordinarne uno di quelli adesso in commercio, o credete che comunque nelle prossime settimane possa uscire qualche novità?

Avatar utente
lillosos
Stato: Non connesso
Maccanico Pro
Maccanico Pro
Avatar utente
Iscritto il: lun, 25 apr 2011 23:06
Messaggi: 2173
Località: Roma

Top

secondo me verso ottobre escono i nuovi macbook pro
The way to make a program faster is to never let it get slower.

"Ut tensio, sic vis" R.H.

Rispondi

Torna a “Hardware”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti