Componenti MacBook per iMac G4? (era: imac g4)

Problemi con il Mac, componenti o periferiche

Moderatore: ModiMaccanici

jouant
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: gio, 29 ago 2013 12:19
Messaggi: 9

Top

Salve a tutti gli imeccanici e non! Il mio macbook (quello nero con 2+2 gb ram ecc..) ha bevuto accidentalmente una birra e la scheda madre è saltata :( :( :( :( Volevo sapere se posso recuperare qualche componente (ho già tolto ram, hardisk, scheda video, ecc..) per potenziare il mio imac G4 1.25 GHz, 768 di ram 20". Oppure il macbook air! L'hardisk del macbook era da 500 mb e le ram sono 2 da 2 gb l'una!!
Grazie a tutti, saluti :o

Avatar utente
Mickie
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: mar, 20 nov 2007 00:26
Messaggi: 4437

Top

Ciao jouant e benvenuto sul forum! :)
Ho modificato il titolo del topic per dare più risalto alla tua richiesta.

Mentre attendi le risposte puoi provare a consultare Mactracker (se non lo hai già fatto), per farti un'idea:
http://mactracker.ca/" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
joxyeah
Stato: Non connesso
Hardware Expert
Hardware Expert
Avatar utente
Iscritto il: mar, 19 mar 2013 17:53
Messaggi: 1946

Top

Non credo proprio tu possa usare i pezzi del Macbook sull'iMac, a parte l'HD ovviamente...
Se non sbaglio il MacBook ha i banchi di RAM da 104 PIN mentre il tuo iMac li dovrebbe avere da 140 PIN, quindi anche fosse compatibile sarebbe fisicamente impossibile.
Scusa ma quando dici di aver tolto la scheda video dal MacBook che cosa intendi di preciso? Perché da quanto ne so è incorporata alla Scheda Madre...
Comunque indicaci i modelli precisi dei due Mac così da poterti aiutare meglio ;)
 Stay Hungry, Stay Foolish

Avatar utente
robertos
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 17 lug 2009 18:52
Messaggi: 5487
Località: Roma

Top

... e da poterti offrire/chiedere pezzi! :D
Non forzare nessuno a passare a Mac, altrimenti diventerai suo schiavo per sempre! © franz
Fixing the world, one piece of hardware at a time. © iFixit

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62889
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
jouant ha scritto:Il mio macbook… ha bevuto accidentalmente una birra
Spero sia stata almeno una buona birra artigianale!
;)
Benvenuto jouant!
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

jouant
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: gio, 29 ago 2013 12:19
Messaggi: 9

Top

allora l'HD è da 250 GB le ram sono da 2 GB-DDR2-PC5300-CL5-6 layer e poi c'è il monitor chè è salvo e quelle altre due schedine che quindi non so cosa siano. Una forse è la scheda wirless e l'aaltra più piccola non so. Carico le foto un pochino alla volta!
ps. la birra era moretti in bottiglia da 0,33! :cry:
Allegati
unos.jpg
unos.jpg (72.58 KiB) Visto 867 volte
cinques.jpg
cinques.jpg (39.76 KiB) Visto 867 volte

jouant
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: gio, 29 ago 2013 12:19
Messaggi: 9

Top

Grazie, sono una matricola :P
Allegati
RAM 2GB DDR2
RAM 2GB DDR2
quattros.jpg (65.49 KiB) Visto 862 volte
componente sconosciutoo!
componente sconosciutoo!
tres.jpg (71.27 KiB) Visto 862 volte

Avatar utente
robertos
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 17 lug 2009 18:52
Messaggi: 5487
Località: Roma

Top

sì, la scheda grande (broadcom) è la wireless...

devo controllare ma potrebbe interessarmi per il macbook di mia figlia (forse anche le ram, non mi ricordo il suo modello per sapere se "le regge")
faccio un controllo... nel frattempo fammi sapere se saresti interessato a cederle e a che condizioni: di dove sei?

ops, dimenticavo, l'alimentatore? come sta messo? lo cederesti?
Non forzare nessuno a passare a Mac, altrimenti diventerai suo schiavo per sempre! © franz
Fixing the world, one piece of hardware at a time. © iFixit

jouant
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: gio, 29 ago 2013 12:19
Messaggi: 9

Top

joxyeah ha scritto:Non credo proprio tu possa usare i pezzi del Macbook sull'iMac, a parte l'HD ovviamente...
Se non sbaglio il MacBook ha i banchi di RAM da 104 PIN mentre il tuo iMac li dovrebbe avere da 140 PIN, quindi anche fosse compatibile sarebbe fisicamente impossibile.
Scusa ma quando dici di aver tolto la scheda video dal MacBook che cosa intendi di preciso? Perché da quanto ne so è incorporata alla Scheda Madre...
Comunque indicaci i modelli precisi dei due Mac così da poterti aiutare meglio ;)
iMac G4 1.25 Ghz 20" ram da 768 (la mitica cupola) e un macbook nero 250 GB HD, 2+2 ram da 2 GB. Ecco i link:
°Modello con monitor da 20" e processore a 1.25 GHz NVIDIA GeForce FX 5200 Ultra con 64 MB: http://it.wikipedia.org/wiki/IMac_G4" onclick="window.open(this.href);return false;[/color]
Il macbook nero ne han fatto uno solo, quello era potenziato con 2GB di ram in piu e forse anche il processore ma non mi ricordo. ecco la foto.
Allegati
macbook_nero.jpg
macbook_nero.jpg (14.52 KiB) Visto 861 volte

jouant
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: gio, 29 ago 2013 12:19
Messaggi: 9

Top

robertos ha scritto:sì, la scheda grande (broadcom) è la wireless...

devo controllare ma potrebbe interessarmi per il macbook di mia figlia (forse anche le ram, non mi ricordo il suo modello per sapere se "le regge")
faccio un controllo... nel frattempo fammi sapere se saresti interessato a cederle e a che condizioni: di dove sei?

ops, dimenticavo, l'alimentatore? come sta messo? lo cederesti?
Ma se non posso in nessun modo recuperarle le cederei si. Io sto in provincia di udine, tra i monti della carnia!! :?: :?: :?:
L'alimentatore lo usavo con l'air ma due settimane fa non so perchè è deceduto pure lui (almeno credo, non carica più) , forse l'età. il Macbook era del 2007 mi sembra!i pezzi sono perfetti, il PC all'interno era preciso, la scheda madre era però ossidata e una nuova mi costava sui 900 eurII (PAZZESCO!!)

jouant
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: gio, 29 ago 2013 12:19
Messaggi: 9

Top

aa dimenticavo, io ho anche un powerbook g4 e un imac bianco, ma non è il G5, ha già il processore intel!!

Avatar utente
Mickie
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: mar, 20 nov 2007 00:26
Messaggi: 4437

Top

jouant ha scritto:aa dimenticavo,
:shock:

Ti eri dimenticato di avere altri due Mac?

jouant
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: gio, 29 ago 2013 12:19
Messaggi: 9

Top

Mickie ha scritto:
jouant ha scritto:aa dimenticavo,
:shock:

Ti eri dimenticato di avere altri due Mac?
:lol: a dire il vero il powerbook (e anche un G3 violetto)sono in disuso, e non avevo pensato che magari nel powerbook le ram potessero andare! :o
L' imac bianco lo usa per lavoro mio padre e non so se mi lascia trafficarci su!! :D

jouant
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: gio, 29 ago 2013 12:19
Messaggi: 9

Top

jouant ha scritto:
Mickie ha scritto:
jouant ha scritto:aa dimenticavo,
:shock:

Ti eri dimenticato di avere altri due Mac?
:lol: a dire il vero il powerbook (e anche un G3 violetto)sono in disuso, e non avevo pensato che magari nel powerbook le ram potessero andare! :o
L' imac bianco lo usa per lavoro mio padre e non so se mi lascia trafficarci su!! :D
Anche se sarebbe ora di cambiarlo!!! :arrow: purtroppo hanno un costo sti aggeggi ma, fortunatamente, una luunga durata rispetto ai windows che ogni due mesi sarebbero da mandare in pensione! :cry:

Avatar utente
Mickie
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: mar, 20 nov 2007 00:26
Messaggi: 4437

Top

jouant ha scritto: purtroppo hanno un costo sti aggeggi ma, fortunatamente, una luunga durata
Questo vale(va) solo per i modelli d'annata (quelli che hai tu) -> per gli ultimi diciamo che non saprei.
Quanto ai "Windows", credo che dipenda dalla qualità dell'hardware (e dalle diverse marche), indipendentemente dal SO.

Rispondi

Torna a “Hardware”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot], Google [Bot] e 33 ospiti