Acquisto subito o ritardo di qualche mese?

Problemi con il Mac, componenti o periferiche

Moderatore: ModiMaccanici

lucianocrimi
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: lun, 12 ago 2013 17:19
Messaggi: 84

Top

Sto per vendere il mio macbook pro del 2010 e qualcuno mi sconsiglia di acquistare un sostituto subito, "meglio che aspetti fino a metà settembre" mi dicono. Uscirà qualcosa di nuovo. Che ne pensate?

Avatar utente
francescolupo7
Stato: Non connesso
Lupus in fabula
Lupus in fabula
Avatar utente
Iscritto il: mer, 02 set 2009 16:11
Messaggi: 6449
Località: SiciMilano

Top

Contatta:
Aspetta settembre senza ombra di dubbio.
Questo sito è abbastanza attendibile: http://buyersguide.macrumors.com/
Immagine
_____________________________

Il saggio coltiva mac, tanto windows si pianta da solo...
There is no dark side in the moon, really. Matter of fact it's all dark. The only thing that makes it look light is the sun.

metz
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: mar, 11 giu 2013 11:17
Messaggi: 41
Località: Torino

Top

Secondo la guida all'acquisto di macrumors - http://buyersguide.macrumors.com/" onclick="window.open(this.href);return false; - (e non solo quella) potresti comprare il macbook air, mentre per tutti gli altri modelli sarebbe saggio aspettare.

lucianocrimi
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: lun, 12 ago 2013 17:19
Messaggi: 84

Top

non ho un fisso e mi serve avere un computer che abbia entrata ethernet e lettore cd/dvd. Quindi escluderei anche il retina.

Avatar utente
onelioo
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: sab, 10 feb 2007 10:19
Messaggi: 2516
Località: Perugia

Top

lucianocrimi ha scritto:non ho un fisso e mi serve avere un computer che abbia entrata ethernet e lettore cd/dvd. Quindi escluderei anche il retina.
Il mio parere personale:
- io escluderei il retina non tanto per l'assenza di lettore CD/DVD, ma soprattutto perché la risoluzione del retina è inutilmente alta e non è sfruttata a tutt'oggi da molte applicazioni; la risoluzione dei monitor attuali a mio avviso è più che soddisfacente. Se uno deve fare dei lavori di grafica "di fino" non va certo a farli con un portatile;
- l'assenza di CD/DVD, vista la scarsa qualità dei supedrive, non è grave, un lettore esterno di qualità nettamente migliore si trova a poco prezzo;
- di una macchina fine serie si conosce bene il comportamento, sia in positivo sia in negativo, mentre per una macchina di nuova serie c'è sempre il rischio di qualche sorpresa, per cui la mia filosofia è quella di farla provare prima agli altri :wink: ;
- la mia ragazza ha appena preso un MBPro 15" non retina con schermo opaco, l'abbiamo configurato e provato assieme in questi giorni, la mia impressione è che sia un buon apparecchio (incrocio le dita, non ha nemmeno un mese...);
- la spesa supplementare per lo schermo opaco vale certamente la pena, il maggior costo per il retina non è affatto giustificato (vedi sopra);
- è probabile che i nuovi modelli siano soltanto retina;
- l'unica perplessità che ho riguarda il Mountain Lion, ma tant'è, se compri un Mac oggi quello ti devi tenere.

P.S. Esattamente, che MBPro hai e a quanto lo vendi?
...e il giorno della Fine
non ti servirà l'Inglese
.

Avatar utente
mauropasha
Stato: Non connesso
Geniale
Geniale
Avatar utente
Iscritto il: sab, 07 giu 2008 15:51
Messaggi: 13910
Località: Bari

Top

Contatta:
lucianocrimi ha scritto:...mi serve avere un computer che abbia ... lettore cd/dvd...
Secondo me il futuro dei portatili Apple sarà senza.
Ma puoi ovviare egregiamente con
onelioo ha scritto:...
- l'assenza di CD/DVD, vista la scarsa qualità dei supedrive, non è grave, un lettore esterno di qualità nettamente migliore si trova a poco prezzo;
...
mauro
se non sai cosa stai per fare, non lo fare
senza dimenticare che sbagliando s'impara

Avatar utente
Lupo71
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: lun, 19 ago 2013 22:43
Messaggi: 759
Località: Roma

Top

Cavolo, stavo giusto uscendo per acquistare un nuovo iMac. Avevo giá preso libretto delle giustificazioni e documento di una delle figlie per approfittare dello sconticino educational.
In data odierna macrumors informa che stanno vuotando i magazzini.
Grazie a chi ha aperto e risposto a questa discussione

lucianocrimi
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: lun, 12 ago 2013 17:19
Messaggi: 84

Top

onelioo ha scritto:
lucianocrimi ha scritto:non ho un fisso e mi serve avere un computer che abbia entrata ethernet e lettore cd/dvd. Quindi escluderei anche il retina.
Il mio parere personale:
- io escluderei il retina non tanto per l'assenza di lettore CD/DVD, ma soprattutto perché la risoluzione del retina è inutilmente alta e non è sfruttata a tutt'oggi da molte applicazioni; la risoluzione dei monitor attuali a mio avviso è più che soddisfacente. Se uno deve fare dei lavori di grafica "di fino" non va certo a farli con un portatile;
- l'assenza di CD/DVD, vista la scarsa qualità dei supedrive, non è grave, un lettore esterno di qualità nettamente migliore si trova a poco prezzo;
- di una macchina fine serie si conosce bene il comportamento, sia in positivo sia in negativo, mentre per una macchina di nuova serie c'è sempre il rischio di qualche sorpresa, per cui la mia filosofia è quella di farla provare prima agli altri :wink: ;
- la mia ragazza ha appena preso un MBPro 15" non retina con schermo opaco, l'abbiamo configurato e provato assieme in questi giorni, la mia impressione è che sia un buon apparecchio (incrocio le dita, non ha nemmeno un mese...);
- la spesa supplementare per lo schermo opaco vale certamente la pena, il maggior costo per il retina non è affatto giustificato (vedi sopra);
- è probabile che i nuovi modelli siano soltanto retina;
- l'unica perplessità che ho riguarda il Mountain Lion, ma tant'è, se compri un Mac oggi quello ti devi tenere.

P.S. Esattamente, che MBPro hai e a quanto lo vendi?
Sono d'accordo con te su tutto, sono gli stessi dubbi che mi sono posto, a che mi serve avere una superqualità video se non faccio grafica e non vedo filmati? A me serve solo potenze di calcolo e velocità, leggerezza e praticità d'uso. Sulla paura del nuovo la penso come te, quindi al posto mio che faresti? Compreresti subito oppure aspetteresti l'uscita dei nuovi modelli?
Ho un macbook pro da 13" 2,4 ghz con 4 gb di ram e lo sto vendendo a 550 euro.

Avatar utente
onelioo
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: sab, 10 feb 2007 10:19
Messaggi: 2516
Località: Perugia

Top

lucianocrimi ha scritto:Sono d'accordo con te su tutto, sono gli stessi dubbi che mi sono posto, a che mi serve avere una superqualità video se non faccio grafica e non vedo filmati?
Per i filmati (da vedere, non da lavorarci) non c'è nessun problema: si vedono benissimo.
lucianocrimi ha scritto:al posto mio che faresti? Compreresti subito oppure aspetteresti l'uscita dei nuovi modelli?
Ecco quello che abbiamo fatto:
onelioo ha scritto:la mia ragazza ha appena preso un MBPro 15" non retina con schermo opaco, l'abbiamo configurato e provato assieme in questi giorni, la mia impressione è che sia un buon apparecchio (incrocio le dita, non ha nemmeno un mese...)
lucianocrimi ha scritto:A me serve solo potenze di calcolo e velocità, leggerezza e praticità d'uso.
Noi abbiamo preso la versione base
Intel Core i7 quad-core a 2,3GHz, NVIDIA GeForce GT 650M con 512MB di memoria GDDR5
Tu potresti prendere in considerazione la versione
Intel Core i7 quad-core a 2,7GHz, NVIDIA GeForce GT 650M con 1GB di memoria GDDR5 [+ € 450,00]
Però prima di fare questa scelta, visto il costo, aspetterei un parere degli esperti hardware del forum per vedere se questa opzione dà veramente una differenza sensibile.
Intanto precisa perché ti serve "potenza di calcolo": che ci devi fare?
...e il giorno della Fine
non ti servirà l'Inglese
.

lucianocrimi
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: lun, 12 ago 2013 17:19
Messaggi: 84

Top

Con questo 2.4 ghz coi giochi su facebook rallenta non ce la fa. Desidero qualcosa di più potente
I giochi facebook sono molto più pesanti di un film
Mi pare che ci sia quello da 2,9 ghz

Avatar utente
Zen
Stato: Non connesso
Unix Expert
Unix Expert
Avatar utente
Iscritto il: sab, 14 gen 2012 01:24
Messaggi: 2435

Top

Con questo 2.4 ghz coi giochi su facebook rallenta non ce la fa. Desidero qualcosa di più potente
Sicuro non si tratti della ram?
Mi sembra molto strano che un 2.4 ghz non regga un giochino, anche se scritto con quella ciofeca di Flash Player (mamma mia... e la cosa ridicola è che insegnano ancora ad usarla).

lucianocrimi
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: lun, 12 ago 2013 17:19
Messaggi: 84

Top

4 gb di ram. come faccio a capire che ci sia qualcosa che non va?

In monitorggio attività ecco cosa appare quando ho chrome aperto senza giochi
Allegati
Schermata 08-2456530 alle 00.21.30.png
Schermata 08-2456530 alle 00.21.30.png (46.71 KiB) Visto 1154 volte

Avatar utente
Zen
Stato: Non connesso
Unix Expert
Unix Expert
Avatar utente
Iscritto il: sab, 14 gen 2012 01:24
Messaggi: 2435

Top

Devi vedere quando noti rallentamenti, non in qualsiasi momento.

Immagine

Se il valore è elevato e cresce, allora sta swappando e quindi è la ram che non basta. In quel caso per migliorare la situazione chiudi tutto ciò che non serve e, prima che ti vengano cattive idee :D non usare ottimizzatori della ram, che non servono a nulla.

lucianocrimi
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: lun, 12 ago 2013 17:19
Messaggi: 84

Top

1,9 gb solo il flashplugin!
Allegati
Schermata 08-2456530 alle 03.15.43.png
Schermata 08-2456530 alle 03.15.43.png (35.96 KiB) Visto 1143 volte

Avatar utente
Zen
Stato: Non connesso
Unix Expert
Unix Expert
Avatar utente
Iscritto il: sab, 14 gen 2012 01:24
Messaggi: 2435

Top

lucianocrimi ha scritto:1,9 gb solo il flashplugin!
Ecco... Senti, prova con Safari quei giochi e vedi se ti dà lo stesso problema. Il flash integrato in Chrome è leggermente diverso da quello di sistema.

Rispondi

Torna a “Hardware”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 23 ospiti