[aiuto] sparite voci menù a tendina dopo cambio monitor

Problemi con il Mac, componenti o periferiche

Moderatore: ModiMaccanici

aisen
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: sab, 18 set 2010 18:17
Messaggi: 8

Top

salve,

dopo aver sostituito il vecchio monitor su un G5 con un samsung da 24 pollici e regolata la giusta risoluzione, non vedo più le voci dei menù a tendina del sistema operativo, nè delle applicazioni, o meglio, le vedo solo per un decimo di secondo appena prima che la tendina stessa si chiuda, rendendomi impossibile la lettura.

Esempio: menù composizione, clicco sopra, si apre la tendina dal contenuto completamente bianco, clicco fuori alla tendina per chiuderla e un decimo di secondo prima della chiusura si intravvedono le voci del menù, ma senza la possibilità di leggerle...
Il sistema operativo è leopard 10.5.2

Non sono sicuro se questa sia la giusta sezione, ma visto che la cosa si è presentata alla sostituzione del monitor l'ho pubblicato qui, eventualmente spostatelo.



Cosa potreste suggerirmi per risolvere la situazione?



grazie a tutti, saluti

Avatar utente
Lupo71
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: lun, 19 ago 2013 22:43
Messaggi: 759
Località: Roma

Top

Ma che sistema operativo hai? Se hai Mountain forse può esserti utile questo http://www.mactutor.it/2012/10/tips-com ... nu-di-osx/" onclick="window.open(this.href);return false;
Di più non so' dirti, mi dispiace.

Avatar utente
Lupo71
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: lun, 19 ago 2013 22:43
Messaggi: 759
Località: Roma

Top

Scusa non avevo visto che hai Leopard. Ho provato a cancellare la precedente risposta senza riuscirci

aisen
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: sab, 18 set 2010 18:17
Messaggi: 8

Top

nessun'altra idea di come potrei risolvere?

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62888
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Aisen se possibile pubblica uno screenshot del problema. Non riesco ad afferrare purtroppo.
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

aisen
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: sab, 18 set 2010 18:17
Messaggi: 8

Top

eccolo:
Immagine
come vedete il menù a tendina non mostra alcuna voce, solo quando esco (es. cliccando fuori dalla tendina) appaiono le voci solo per una frazione di secondo.

idee?

Avatar utente
Peppiniello
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mar, 21 set 2010 19:04
Messaggi: 2085
Località: Pescara

Top

Contatta:
Non so se la soluzione che ti prospetto sia quella appropriata ma sono sicuro che male non fa ed anzi qualcosa di bene la fa sempre al sistema operativo in generale...
Se non ce l'hai già, scaricati dal sito di supporto Apple l'aggiornamento COMBO di Leopard 10.5.8:

http://support.apple.com/kb/DL866?viewlocale=it_IT" onclick="window.open(this.href);return false;

Con tutte le applicazioni chiuse, lancialo, fallo installare e riavvia e vediamo che succede!
In un caso identico al tuo, dopo averle provate tutte fra le varie, riparazioni ecc..., risolsi così; con stizza non ho mai saputo né potuto appurare cosa fosse successo, ritengo fosse comunque una corruzione di chissà quale file di sistema avvenuta chissà perché, però l'applicazione della combo update fu risolutiva!
- Peppiniello! ... Una pizza! ... Anzi, due!!! -

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62888
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Anche se provi a cambiare risoluzione e refresh?
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Rispondi

Torna a “Hardware”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 27 ospiti