Macbook Air morto

Problemi con il Mac, componenti o periferiche

Moderatore: ModiMaccanici

MartinaB6
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: mar, 13 ago 2013 01:09
Messaggi: 2

Top

Oggetto del messaggio: Macbook Air morto

Messaggio da MartinaB6 »

Ciao a tutti!
Ho un problema con il Macbook Air...è morto :cry: :cry: :cry:
Ho comprato il Macbook Air in questione 1 anno e mezzo fa in Italia, quindi dovrebbe essere ancora coperto da garanzia. Ora per motivi di studio mi trovo in America. Ho portato con me il mio Mac e mi sono assicurata durante il viaggio di metterlo nel bagaglio a mano al sicuro tra 100 strati di vestiti e cose morbide. Una volta qui in America il Mac non ha mai avuto nessun problema, l'ho usato normalmente, fino a due giorni fa quando l'ho chiuso e messo in valigia come tutte le sere. Ieri ho fatto per accenderlo e non funziona. Quindi l'ho collegato al caricabatterie visto che l'ultima volta che l'ho utilizzato era piuttosto scarico; la lucina del caricabatterie non si è accesa quindi ho staccato e riattaccato la presa. Niente da fare. Ho provato tutte le prese che ci sono in casa ma niente da fare. Ho provato ad utilizzare il caricabatterie del Mac della mia amica e nemmeno con quello funziona! Mentre il mio caricabatterie con il suo Mac va normalmente. Ora il punto è che sono disperata!!! :cry: Non capisco per quale motivo non si accenda, non ha preso colpi, nè acqua, insomma nulla che avrebbe potuto danneggiarlo! Avete qualche idea?!
Sono andata all'AppleStore qui in USA e mi hanno detto che devo prenotare un appuntamento al GeniusBar ma la data disponibile era tra 3 giorni, e io tra 2 parto per ritornare in italia, e inoltre qui la garanzia so che è solo un anno.
Ora che tornerò in Italia lo porterò subito all'Apple Store, ma mi è venuto un dubbio: il mio Macbook Air ha un'ammaccatura in un angolo, visto che un anno fa una mia amica lo aveva fatto cadere. Se ora porto il mac a riparare, la garanzia vale ancora, o potrebbero dire che l'ammaccatura è di due giorni fa ed è quello che ha danneggiato il mac? :?
Grazie!

Avatar utente
franzemi
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: sab, 09 set 2006 18:37
Messaggi: 493
Località: Castelvetro Piacentino

Top

Oggetto del messaggio: Re: Macbook Air morto

Messaggio da franzemi »

MartinaB6 ha scritto:Ciao a tutti!
Ho un problema con il Macbook Air…è morto :cry: :cry: :cry:
Non è che in USA le prese elettriche vanno a 110 V e non a 220 V come in Italia ed il collegamento alla presa elettrica ti ha guastato il Mac?

--
emiliano

MartinaB6
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: mar, 13 ago 2013 01:09
Messaggi: 2

Top

Oggetto del messaggio: Re: Macbook Air morto

Messaggio da MartinaB6 »

Ciao Emiliano, innanzitutto grazie per la risposta. :) avevo pensato anche io al problema del voltaggio differente, ma mi ero informata prima di partire e mi hanno detto che il trasformatore del caricabatterie é multitensione, perciò regola il voltaggio automaticamente,e quindi quella non dovrebbe essere la causa ( anche se a questo punto ogni causa potrebbe essere valida)...comunque mi sono dimenticata di precisare che visto che sono in America da più di un mese il Mac l'ho caricato un'infinitá di volte e ha sempre funzionato senza problemi :)

Torna a “Hardware”