Ho un problema con il Macbook Air...è morto



Ho comprato il Macbook Air in questione 1 anno e mezzo fa in Italia, quindi dovrebbe essere ancora coperto da garanzia. Ora per motivi di studio mi trovo in America. Ho portato con me il mio Mac e mi sono assicurata durante il viaggio di metterlo nel bagaglio a mano al sicuro tra 100 strati di vestiti e cose morbide. Una volta qui in America il Mac non ha mai avuto nessun problema, l'ho usato normalmente, fino a due giorni fa quando l'ho chiuso e messo in valigia come tutte le sere. Ieri ho fatto per accenderlo e non funziona. Quindi l'ho collegato al caricabatterie visto che l'ultima volta che l'ho utilizzato era piuttosto scarico; la lucina del caricabatterie non si è accesa quindi ho staccato e riattaccato la presa. Niente da fare. Ho provato tutte le prese che ci sono in casa ma niente da fare. Ho provato ad utilizzare il caricabatterie del Mac della mia amica e nemmeno con quello funziona! Mentre il mio caricabatterie con il suo Mac va normalmente. Ora il punto è che sono disperata!!!

Sono andata all'AppleStore qui in USA e mi hanno detto che devo prenotare un appuntamento al GeniusBar ma la data disponibile era tra 3 giorni, e io tra 2 parto per ritornare in italia, e inoltre qui la garanzia so che è solo un anno.
Ora che tornerò in Italia lo porterò subito all'Apple Store, ma mi è venuto un dubbio: il mio Macbook Air ha un'ammaccatura in un angolo, visto che un anno fa una mia amica lo aveva fatto cadere. Se ora porto il mac a riparare, la garanzia vale ancora, o potrebbero dire che l'ammaccatura è di due giorni fa ed è quello che ha danneggiato il mac?

Grazie!