Sostituzione superdrive Macbook late 2008

Problemi con il Mac, componenti o periferiche

Moderatore: ModiMaccanici

Mastro Pier
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: mer, 13 apr 2011 13:59
Messaggi: 79

Top

Il Superdrive del mio Macbook Alu late 2008 ha smesso di funzionare e sto cercando un pezzo di ricambio, non necessariamente originale.

Sul pezzo che ho estratto c'è scritto:

Model: UJ 868 A

Cercando un po' in giro ho scoperto che lo stesso pezzo può essere acquistato o a caro prezzo oppure usato in condizioni pietose. La ricerca di eBay ha offerto anche il risultato nel link qui sotto, ora sorge la domanda: è compatibile? funzionerebbe?

http://www.ebay.com/sch/i.html?_trksid= ... &_from=R40" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
joxyeah
Stato: Non connesso
Hardware Expert
Hardware Expert
Avatar utente
Iscritto il: mar, 19 mar 2013 17:53
Messaggi: 1946

Top

Si, direi proprio che quelli linkati facciano al caso tuo...
Il primo nella descrizione dell'oggetto riporta il codice che hai tu e anche la compatibilità con il MacBook Pro Unibody...puoi andare tranquillo ;)
 Stay Hungry, Stay Foolish

Avatar utente
joxyeah
Stato: Non connesso
Hardware Expert
Hardware Expert
Avatar utente
Iscritto il: mar, 19 mar 2013 17:53
Messaggi: 1946

Top

Scusa ma
QUESTO
non lo hai visto?
Costa un po' di più ma perlomeno arriva dalla Germania e ci mette molto meno che dagli USA.
L'ho trovato scrivendo solamente il codice da te riportato... ;)
 Stay Hungry, Stay Foolish

Mastro Pier
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: mer, 13 apr 2011 13:59
Messaggi: 79

Top

Grazie dell'informazione! E grazie anche della segnalazione, tuttavia quello che hai linkato, pur essendo originale, costa parecchio di più ed è usato. Preferisco un pezzo compatibile, nuovo e molto meno costoso. Sono già alcuni mesi che faccio a meno del lettore, non avrò problemi ad attendere qualche giorno in più.

Avatar utente
digit.b
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: mar, 24 feb 2009 18:22
Messaggi: 755
Località: Roma

Top

Ho il tuo stesso mac e sono già al secondo superdrive rotto, sinceramente sono stufa, come ho detto all'assistenza il Mac è perfetto ma il superdrive è quello di barbie. Si sono fatti una bella risata e se guardi in rete tenti si sono guastati.
Perchè non lo prendi esterno, che costa anche molto meno, e al suo posto metti un ssd?
Capisco che averlo è comodo ma, almeno a me, quando serve non funziona :evil:
Bianca e Cerol
__________________________
"Quando sono soggetta a certi schemi di input sensoriale i miei tracciati mentali si abituano a questi, tanto che a volte sento la loro mancanza quando sono assenti" cit. Data

Mastro Pier
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: mer, 13 apr 2011 13:59
Messaggi: 79

Top

In effetti neanche io sono alla prima rottura, ma in entrambi i casi i Superdrive hanno subito palesi maltrattamenti, quindi non posso lamentarmi.

Rispondi

Torna a “Hardware”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 39 ospiti