Trattini blu sulla scrivania

Problemi con il Mac, componenti o periferiche

Moderatore: ModiMaccanici

franciscorijke
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: mer, 07 ago 2013 19:34
Messaggi: 1

Top

Ciao a tutti, sono nuovo del forum mi chiamo francesco ed ho un Macbook air 13 pollici metà 2012 con osx 10.8.4 ancora in garanzia ha 3 mesi di vita.

Ho notato quest'oggi un problema sullo sfondo della scrivania, premetto che utilizzo il cambio immagine ogni 5 minuti, ho provato anche a toglierlo e metterlo fissa, cambiare immagine, ma continuano ad uscirmi due trattini blu, all'inizio pensavo fosse un problema dell'immagine, ma quando sono andato per ritoccarla ho notato che quel trattino non esisteva, allora sono tornato sul desktop ed ho notato che ci sono questi due trattini blu permanenti.

Allora mi è venuto da pensare che fosse un problema dello schermo, non so magari si potevano essere rotti i cristalli o non so cos'altro, ma successivamente
ho notato che se apro ad esempio una finestra di google chrome e la metto a tutto schermo oppure la sposto in modo da coprire gran parte dello sfondo del desktop, i trattini blu non ci sono!

Sono presenti solo se vado su scrivania.........

Cosa può essere?? come posso fare a risolverlo? allego qui sotto un link con la foto per intenderci :

https://docs.google.com/file/d/0B-4kbD- ... sp=sharing" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
robertos
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 17 lug 2009 18:52
Messaggi: 5487
Località: Roma

Top

ciao e benvenuto!

per capire... cosa succede se - per esempio - sposti l'icona del file che hai sulla scrivania (footwork6.mov) in modo che la sua parte scura capiti proprio dove c'è il trattino?

scompare? :wink: o no? :cry:
Non forzare nessuno a passare a Mac, altrimenti diventerai suo schiavo per sempre! © franz
Fixing the world, one piece of hardware at a time. © iFixit

Rispondi

Torna a “Hardware”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti