Time Machine e partizione HD esterno

Problemi con il Mac, componenti o periferiche

Moderatore: ModiMaccanici

3nz0
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: mer, 07 ago 2013 12:16
Messaggi: 63
Località: Varese

Top

Ciao a tutti, sono nuovo del mondo mac, tutto funziona a meraviglia, ho solo un piccolo problema (sempre che lo sia) con un hd esterno, con due partizioni, una configurata con Time machine per i backup, l'altra formattata in NTFS.
Bene ogni volta che riavvio, la partizione NTFS è sempre attiva, mentre l'altra (TimeMachine) a volte si attiva altre no, o meglio l'icona compare sulla scrivania ma subito dopo scompare.
Per riattivarla uso Utility Disc e il backup programmato parte.
E' normale o c'e' qualcosa che non va.
Spero di essere stato abbastanza chiaro.
Grazie mille.

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31319
Località: Sicilia

Top

Benvenuto.
Posso solo dirti che avere due partizioni nell'hard disk che dovrebbe essere dedicato esclusivamente a Time Machine è già un'imprudenza, se poi la seconda partizione è addirittura in un formato diverso da Mac OS esteso per me rischi veramente di compromettere i tuoi backup.
Per accedere al volume in NTFS usi Paragon NTFS for Mac?

3nz0
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: mer, 07 ago 2013 12:16
Messaggi: 63
Località: Varese

Top

Grazie della risposta e del consiglio.
Per NTFS uso Tuxera for Mac
IMac fine 2009, 3,06 GHz Intel Core 2 Duo, 8 giga RAM, HD 500 GB 7200 rpm, Sierra 10.12.3

Avatar utente
Hammarby
Stato: Non connesso
Unix Expert
Unix Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 29 ott 2009 14:28
Messaggi: 5373
Località: Stockholm, SE

Top

La partizione TM viene montata e smontata a seconda che venga usata o meno.
Time Machine sa quando gli serve la partizione, per cui chiede ad OSX di montarla o smontarla.