Panic all'avvio dopo aggiornamento Lion

Problemi con il Mac, componenti o periferiche

Moderatore: ModiMaccanici

Chrissybag
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: dom, 04 ago 2013 16:16
Messaggi: 29

Top

Mickie ha scritto:Allora fai così: spegni col tasto (per forza), poi, se vuoi inviare una foto, fai un avvio tenendo premuti i tasti Command+V -> qui non c'è nulla da scrivere, è lui che ti dice cosa c'è che non va, però in maniera - diciamo così - un po' criptica, per cui non so se nel forum c'è qualcuno capace di interpretare la cosa, ma puoi fotografare lo schermo e poi caricare la foto sul sito http://imgur.com/" onclick="window.open(this.href);return false; -> è facile, poi, di tutti gli indirizzi che ti dà per la condivisione, copi sul forum quello dove c'è scritto "BBCode".
Allegati
Ecco qui
Ecco qui
image.jpg (94.68 KiB) Visto 576 volte

Chrissybag
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: dom, 04 ago 2013 16:16
Messaggi: 29

Top

Chrissybag ha scritto:
Mickie ha scritto:Allora fai così: spegni col tasto (per forza), poi, se vuoi inviare una foto, fai un avvio tenendo premuti i tasti Command+V -> qui non c'è nulla da scrivere, è lui che ti dice cosa c'è che non va, però in maniera - diciamo così - un po' criptica, per cui non so se nel forum c'è qualcuno capace di interpretare la cosa, ma puoi fotografare lo schermo e poi caricare la foto sul sito http://imgur.com/" onclick="window.open(this.href);return false; -> è facile, poi, di tutti gli indirizzi che ti dà per la condivisione, copi sul forum quello dove c'è scritto "BBCode".
Anche dopo l'ultimo suggerimento questa rimane la schermata ho ridimensionato la foto

Avatar utente
Mickie
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: mar, 20 nov 2007 00:26
Messaggi: 4437

Top

Sob... comincio a vederla un po' brutta!
Ma cosa mai può aver combinato quell'aggiornamento?
Il fatto è che se vai da un Genius, secondo me (ma mi posso sbagliare) non fa altro che farti una reinstallazione del Sistema -> hai/avevi dei file che vorresti salvare o non t'importa se cancellano tutto?

Spero che arrivino altri suggerimenti da altri utenti!

Chrissybag
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: dom, 04 ago 2013 16:16
Messaggi: 29

Top

Mickie ha scritto:Sob... comincio a vederla un po' brutta!
Ma cosa mai può aver combinato quell'aggiornamento?
Il fatto è che se vai da un Genius, secondo me (ma mi posso sbagliare) non fa altro che farti una reinstallazione del Sistema -> hai/avevi dei file che vorresti salvare o non t'importa se cancellano tutto?

Spero che arrivino altri suggerimenti da altri utenti!
Anche io la vedo brutta... Avevo creduto che passare a Mac significava non incontrare più questi crash.

Avatar utente
kato
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 12 nov 2010 15:16
Messaggi: 4856
Località: Roma

Top

Chrissybag ha scritto:Avevo creduto che passare a Mac significava non incontrare più questi crash.
Magari! La macchina perfetta deve ancora essere inventata ma almeno qui capitano, forse, di meno e comunque una roba simile è piuttosto rara.

Se nemmeno il fsck funziona e mi pare di leggere un inquietante "no boot summary", dovresti avviare da un'unità esterna come una chiavetta USB avviabile o un qualche disco di sistema o diagnostica. Almeno in quel modo puoi sperare di tirar fuori documenti vari mentre il sistema pare danneggiato senza speranza.

Avatar utente
sauro69
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: sab, 16 ott 2010 08:20
Messaggi: 491

Top

Dopo upgrade da Snow Leopard a Mountain Lion andato alla perfezione
rallentamenti video. Quindi spianato tutto e intallato Mountain Lion.

:shock:

Deduco quindi che upgradare a ML sia MOLTO doloroso, mettiamo un bel titolono
dato che sin da quando é uscito MOLTI ( chi smanetta ) consigliano di salvare tutto
e fare una bella e sana installazione... :lol:

Meditate gente...meditate.. :lol:
iMac 27" mid-2010 i5 2.8GHz 12Gb Ram, Hd 1T (richiamato)+ssd 250Gb, Macbook Pro retina 13" i5 8gb ram 256gb ssd, iPad Air2 64Gb. iPhone5 16Gb Nas Qnap TS-412 (personal cloud), Raspberry PI B+ per AirPrint, AirPlay, AirCheTePare, Raspberry PI 2....

Chrissybag
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: dom, 04 ago 2013 16:16
Messaggi: 29

Top

kato ha scritto:
Chrissybag ha scritto:Avevo creduto che passare a Mac significava non incontrare più questi crash.
Magari! La macchina perfetta deve ancora essere inventata ma almeno qui capitano, forse, di meno e comunque una roba simile è piuttosto rara.

Se nemmeno il fsck funziona e mi pare di leggere un inquietante "no boot summary", dovresti avviare da un'unità esterna come una chiavetta USB avviabile o un qualche disco di sistema o diagnostica. Almeno in quel modo puoi sperare di tirar fuori documenti vari mentre il sistema pare danneggiato senza speranza.
Domani vi dico dopo l'appuntamento spero solo non mi facciano pagare un enormità.grazie a tutti

Avatar utente
fragrua
Stato: Connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62889
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Chrissybag ha scritto:Domani vi dico dopo l'appuntamento spero solo non mi facciano pagare un enormità.grazie a tutti
Ma non era "praticamente nuovo"?
È già fuori garanzia?
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Chrissybag
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: dom, 04 ago 2013 16:16
Messaggi: 29

Top

fragrua ha scritto:
Chrissybag ha scritto:Domani vi dico dopo l'appuntamento spero solo non mi facciano pagare un enormità.grazie a tutti
Ma non era "praticamente nuovo"?
È già fuori garanzia?
Veramente non so quanto duri la garanzia l'ho comprato un anno fa a Boston.

Chrissybag
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: dom, 04 ago 2013 16:16
Messaggi: 29

Top

Chrissybag ha scritto:
fragrua ha scritto:
Chrissybag ha scritto:Domani vi dico dopo l'appuntamento spero solo non mi facciano pagare un enormità.grazie a tutti
Ma non era "praticamente nuovo"?
È già fuori garanzia?
Veramente non so quanto duri la garanzia l'ho comprato un anno fa a Boston.
A proposito non ricordo esattamente quando l'ho comprato alla Apple store possono risalirci?

Avatar utente
kato
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 12 nov 2010 15:16
Messaggi: 4856
Località: Roma

Top

Chrissybag ha scritto:A proposito non ricordo esattamente quando l'ho comprato alla Apple store possono risalirci?
Può farlo chiunque con il seriale:
https://selfsolve.apple.com" onclick="window.open(this.href);return false;

Chrissybag
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: dom, 04 ago 2013 16:16
Messaggi: 29

Top

kato ha scritto:
Chrissybag ha scritto:A proposito non ricordo esattamente quando l'ho comprato alla Apple store possono risalirci?
Può farlo chiunque con il seriale:
https://selfsolve.apple.com" onclick="window.open(this.href);return false;
Grazie Kato

Chrissybag
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: dom, 04 ago 2013 16:16
Messaggi: 29

Top

Chrissybag ha scritto:
kato ha scritto:
Chrissybag ha scritto:A proposito non ricordo esattamente quando l'ho comprato alla Apple store possono risalirci?
Può farlo chiunque con il seriale:
https://selfsolve.apple.com" onclick="window.open(this.href);return false;
Grazie Kato
Dunque tornata dai Genius hanno formattato e ricaricato ho dovuto perdere un po' di file ma alla fine nessun danno rilevante soprattutto nessun problema con la RAM. Non so bene cosa è successo durante l'aggiornamento ed è raro che vada in kernel panic ma ho risolto spero..

Avatar utente
kato
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 12 nov 2010 15:16
Messaggi: 4856
Località: Roma

Top

In garanzia? Ora backup...

Chrissybag
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: dom, 04 ago 2013 16:16
Messaggi: 29

Top

kato ha scritto:In garanzia? Ora backup...
Non più in garanzia ma gratuito al Genius Bar

Rispondi

Torna a “Hardware”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti