Panic all'avvio dopo aggiornamento Lion

Problemi con il Mac, componenti o periferiche

Moderatore: ModiMaccanici

Chrissybag
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: dom, 04 ago 2013 16:16
Messaggi: 29

Top

Chrissybag ha scritto:
Mickie ha scritto:Intanto che aspettiamo altri suggerimenti, prova a fare un'altra cosa: avvia dal Recovery Mode (tasto R premuto all'avvio) e vai su "Utility Disco" come hai fatto quando sei andata a fare la verifica, quindi, dopo aver selezionato il disco, e "S.O.S.", invece di cliccare su "Verifica", clicca direttamente su "Ripara" -> non fa niente anche se non ce ne fosse bisogno, non crea nessun problema (in alcuni casi, talvolta, ha risolto).
Lo faccio!
Sto premendo r insieme al tasto accensione ma torna sempre li.

Chrissybag
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: dom, 04 ago 2013 16:16
Messaggi: 29

Top

Chrissybag ha scritto:
Chrissybag ha scritto:
Mickie ha scritto:Intanto che aspettiamo altri suggerimenti, prova a fare un'altra cosa: avvia dal Recovery Mode (tasto R premuto all'avvio) e vai su "Utility Disco" come hai fatto quando sei andata a fare la verifica, quindi, dopo aver selezionato il disco, e "S.O.S.", invece di cliccare su "Verifica", clicca direttamente su "Ripara" -> non fa niente anche se non ce ne fosse bisogno, non crea nessun problema (in alcuni casi, talvolta, ha risolto).
Lo faccio!
Sto premendo r insieme al tasto accensione ma torna sempre li.
Era commando più R

Avatar utente
kato
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 12 nov 2010 15:16
Messaggi: 4856
Località: Roma

Top

Chrissybag, evitare i backup e per giunta lanciarsi in aggiornamenti è come arrampicare senza protezione, ubriachi ed in tacco 12 (non che le abbia fatte tutte insieme ma provo ad immaginare).

Se nemmeno il Safe Mode o il Recovery Mode producono un avvio completo, la vedo nerboruta e me ne andrei in assistenza visto che il Mac è "praticamente nuovo" (quanto?).

Se te la senti, puoi provare in Single User Mode e lanciare fsck (prego cercare, sto di fretta).

Saluti,

Giulio

Chrissybag
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: dom, 04 ago 2013 16:16
Messaggi: 29

Top

kato ha scritto:Chrissybag, evitare i backup e per giunta lanciarsi in aggiornamenti è come arrampicare senza protezione, ubriachi ed in tacco 12 (non che le abbia fatte tutte insieme ma provo ad immaginare).

Se nemmeno il Safe Mode o il Recovery Mode producono un avvio completo, la vedo nerboruta e me ne andrei in assistenza visto che il Mac è "praticamente nuovo" (quanto?).

Se te la senti, puoi provare in Single User Mode e lanciare fsck (prego cercare, sto di fretta).

Saluti,

Giulio
Sono ora in utilità ricovery poi tento il fsck grazie

Avatar utente
Mickie
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: mar, 20 nov 2007 00:26
Messaggi: 4437

Top

Chrissybag ha scritto:Era commando più R
Scusa :oops: -> non ho Lion e prima di Lion si faceva diversamente, comunque voi che avete Lion potete capire lo stesso a cosa mi riferisco, come hai fatto tu.

Se non ottieni risultati, ti spiego ciò che ha detto Kato (il metodo fsck), che non è difficile.

Chrissybag
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: dom, 04 ago 2013 16:16
Messaggi: 29

Top

Chrissybag ha scritto:
kato ha scritto:Chrissybag, evitare i backup e per giunta lanciarsi in aggiornamenti è come arrampicare senza protezione, ubriachi ed in tacco 12 (non che le abbia fatte tutte insieme ma provo ad immaginare).

Se nemmeno il Safe Mode o il Recovery Mode producono un avvio completo, la vedo nerboruta e me ne andrei in assistenza visto che il Mac è "praticamente nuovo" (quanto?).

Se te la senti, puoi provare in Single User Mode e lanciare fsck (prego cercare, sto di fretta).

Saluti,

Giulio
Sono ora in utilità ricovery poi tento il fsck grazie
È pazzesco è tornato il fantastico kernel panic.. Mah... Grazie a tutti domani vado dai Genius...

Avatar utente
Mickie
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: mar, 20 nov 2007 00:26
Messaggi: 4437

Top

Se vuoi, puoi fare un ultimo tentativo seguendo pari pari ciò che ho scritto qua:

viewtopic.php?p=244706#p244706" onclick="window.open(this.href);return false;

Chrissybag
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: dom, 04 ago 2013 16:16
Messaggi: 29

Top

Mickie ha scritto:Se vuoi, puoi fare un ultimo tentativo seguendo pari pari ciò che ho scritto qua:

viewtopic.php?p=244706#p244706" onclick="window.open(this.href);return false;
Non mi fa digitare nulla..

Chrissybag
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: dom, 04 ago 2013 16:16
Messaggi: 29

Top

Chrissybag ha scritto:
Mickie ha scritto:Se vuoi, puoi fare un ultimo tentativo seguendo pari pari ciò che ho scritto qua:

viewtopic.php?p=244706#p244706" onclick="window.open(this.href);return false;
Non mi fa digitare nulla..
Scusa mick li parli del MacBook Pro col dischetto io ho un MacBook Air

Avatar utente
Mickie
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: mar, 20 nov 2007 00:26
Messaggi: 4437

Top

Rispondevo ad un altro utente, ma la procedura, per qualsiasi modello, è questa:


- Riavvia il Mac tenendo premuti i tasti Command+S (Mela+S) da quando senti il "Boing!" -> in questo modo vai in modalità testuale (solo riga di comando)
- digiti:

Codice: Seleziona tutto

/sbin/fsck –fy
e lo lasci fare
(attenzione: la tastiera sarà americana, quindi il trattino lo devi fare digitando il tasto del punto interrogativo)

- se al termine ti appare la scritta "File Sistem was modified" ripeti nuovamente il comando /sbin/fsck –fy e così via fin quando non ti appare la scritta "Il volume è ok".

PS: per uscire dalla modalità testuale, potrai digitare logout oppure reboot.

Chrissybag
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: dom, 04 ago 2013 16:16
Messaggi: 29

Top

Mickie ha scritto:Rispondevo ad un altro utente, ma la procedura, per qualsiasi modello, è questa:


- Riavvia il Mac tenendo premuti i tasti Command+S (Mela+S) da quando senti il "Boing!" -> in questo modo vai in modalità testuale (solo riga di comando)
- digiti:

Codice: Seleziona tutto

/sbin/fsck –fy
e lo lasci fare
(attenzione: la tastiera sarà americana, quindi il trattino lo devi fare digitando il tasto del punto interrogativo)

- se al termine ti appare la scritta "File Sistem was modified" ripeti nuovamente il comando /sbin/fsck –fy e così via fin quando non ti appare la scritta "Il volume è ok".

PS: per uscire dalla modalità testuale, potrai digitare logout oppure reboot.
Non mi fa digitare che faccio?

Avatar utente
Mickie
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: mar, 20 nov 2007 00:26
Messaggi: 4437

Top

E' comparsa una schermata tutta nera?
In alto a sinistra non c'è un trattino che compare a intermittenza (prompt)?

Chrissybag
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: dom, 04 ago 2013 16:16
Messaggi: 29

Top

Mickie ha scritto:E' comparsa una schermata tutta nera?
In alto a sinistra non c'è un trattino che compare a intermittenza (prompt)?
No c'è un testo lungo in fondo un punto dove sembra si possa digitare ma non me lo fa fare

Chrissybag
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: dom, 04 ago 2013 16:16
Messaggi: 29

Top

Chrissybag ha scritto:
Mickie ha scritto:E' comparsa una schermata tutta nera?
In alto a sinistra non c'è un trattino che compare a intermittenza (prompt)?
No c'è un testo lungo in fondo un punto dove sembra si possa digitare ma non me lo fa fare
Ho provato a mandarti la foto ma le dimensioni non vanno

Avatar utente
Mickie
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: mar, 20 nov 2007 00:26
Messaggi: 4437

Top

Allora fai così: spegni col tasto (per forza), poi, se vuoi inviare una foto, fai un avvio tenendo premuti i tasti Command+V -> qui non c'è nulla da scrivere, è lui che ti dice cosa c'è che non va, però in maniera - diciamo così - un po' criptica, per cui non so se nel forum c'è qualcuno capace di interpretare la cosa, ma puoi fotografare lo schermo e poi caricare la foto sul sito http://imgur.com/" onclick="window.open(this.href);return false; -> è facile, poi, di tutti gli indirizzi che ti dà per la condivisione, copi sul forum quello dove c'è scritto "BBCode".

Rispondi

Torna a “Hardware”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti