registrare musica su macbook pro

Problemi con il Mac, componenti o periferiche

Moderatore: ModiMaccanici

giusyshane
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: ven, 02 ago 2013 12:18
Messaggi: 7

Top

Ciao a tutti, sono nuova in questo forum, spero possiate aiutarmi, sono una cantante, ho cambiato computer e sono passata da un acer ad un macbook pro... ora il mio quesito è come faccio a registrare come facevo prima? mi spiego meglio...
io di solito facevo così... collegavo il microfono al mixer le cuffie al mixer e poi il mixer al computer tramite l'ingresso per le cuffie... andrebbe tutto bene se però non ci fossero due problemi che sono i seguenti:

1- dalle cuffie il suono lo sento molto molto basso, ho provato a settare i volumi ma nulla, il fatto è che non sono le cuffie perché quando le stacco dal mixer e le attacco direttamente al computer sento benissimo

2- se io provo a registrare la mia voce dal microfono che ho collegato al mixer, quando riascolto sembra che la mia voce sia stata registrata dal microfono integrato dal mac che non ha di certo la stessa qualità

come devo fare per riuscire nel mio intento? ditemi che c'è una soluzione...

grazie a tutt


Giusy

Avatar utente
iPep
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: gio, 27 set 2007 10:40
Messaggi: 1220

Top

Contatta:
manca un passaggio fondamentale: che software utilizzi??
Ogni mattina mi sveglio nei panni di un imbecille... e cerco per tutto il giorno di uscirne. (Le Corbusier)
MacBookPro 2.33Ghz MacBook Unibody 2.1Ghz iPad2 3G 32Gb iPhone 7 32Gb iPhone 5s 32Gb iPhone 4 16Gb iPhone 3Gs 32Gb iPod Touch 32Gb 1G iPod Video 30 Gb

giusyshane
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: ven, 02 ago 2013 12:18
Messaggi: 7

Top

beh ho fatto una prova con audacity e con mulab e non cambia niente sempre stesso risultato

Avatar utente
iPep
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: gio, 27 set 2007 10:40
Messaggi: 1220

Top

Contatta:
prova garageband!
Ogni mattina mi sveglio nei panni di un imbecille... e cerco per tutto il giorno di uscirne. (Le Corbusier)
MacBookPro 2.33Ghz MacBook Unibody 2.1Ghz iPad2 3G 32Gb iPhone 7 32Gb iPhone 5s 32Gb iPhone 4 16Gb iPhone 3Gs 32Gb iPod Touch 32Gb 1G iPod Video 30 Gb

giusyshane
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: ven, 02 ago 2013 12:18
Messaggi: 7

Top

ma quindi secondo te è solo un problema di software?

Avatar utente
mattleega
Stato: Non connesso
Pestifero
Pestifero
Avatar utente
Iscritto il: mar, 30 ott 2007 19:20
Messaggi: 19733

Top

giusyshane ha scritto:...
2- se io provo a registrare la mia voce dal microfono che ho collegato al mixer, quando riascolto sembra che la mia voce sia stata registrata dal microfono integrato dal mac che non ha di certo la stessa qualità
Ciao Giusy, hai selezionato l'ingresso linea sul Mac?

Preferenze di sistema/suono/ingresso? :wink:

Immagine
giusyshane ha scritto:... collegavo il microfono al mixer le cuffie al mixer e poi il mixer al computer tramite l'ingresso per le cuffie...
Quella delle cuffie è una uscita.
Devi collegare l'uscita del mixer all'ingresso mic selezionando nel pannello visto sopra "porta ingresso audio"
...

L’inerzia soddisfatta dei cittadini è all’origine di quella incredibile malattia che è la servitù volontaria

E se vivremo, sarà per calpestare i re.

Una delle più importanti differenze tra uomini e animali è che questi ultimi non permettono, al più idiota tra loro, di diventare capo branco.

giusyshane
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: ven, 02 ago 2013 12:18
Messaggi: 7

Top

allora se io vado sulla finestra preferenze di sistema/suono/ingresso su scegli dispositivo a me non viene fuori nulla se non microfono interno integrato... altra cosa dov'è l'ingresso per il microfono? scusate sono ignorante ma io vedo solo l'uscita cuffie...

Avatar utente
Hammarby
Stato: Non connesso
Unix Expert
Unix Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 29 ott 2009 14:28
Messaggi: 5391
Località: Stockholm, SE

Top

giusyshane ha scritto:allora se io vado sulla finestra preferenze di sistema/suono/ingresso su scegli dispositivo a me non viene fuori nulla se non microfono interno integrato... altra cosa dov'è l'ingresso per il microfono? scusate sono ignorante ma io vedo solo l'uscita cuffie...
Direi che ti serve una scheda audio esterna, una USB anche da pochi soldi va bene.
Quella che tu vedi come "uscita cuffie" in realtà è sia ingresso che uscita, ma ti serve un cavo adatto che probabilmente ti costerebbe più di una scheda audio USB.
Ognuno è come Dio lo ha fatto, ahimé...
...e spesso peggio.

Cervantes

giusyshane
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: ven, 02 ago 2013 12:18
Messaggi: 7

Top

e quindi dopo il tutto come verrebbe collegato? scusa le domande stupide ma per me è una novità. io prendo questa scheda audio usb e la collego ad una porta usb del computer ed a questa scheda audio io collego il cavo del mixer dove sono collegati a loro volta cuffie e mic giusto?

Avatar utente
Hammarby
Stato: Non connesso
Unix Expert
Unix Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 29 ott 2009 14:28
Messaggi: 5391
Località: Stockholm, SE

Top

giusyshane ha scritto:e quindi dopo il tutto come verrebbe collegato? scusa le domande stupide ma per me è una novità. io prendo questa scheda audio usb e la collego ad una porta usb del computer ed a questa scheda audio io collego il cavo del mixer dove sono collegati a loro volta cuffie e mic giusto?
Giusto, e dopo vedrai le opzioni che ti ha spiegato Matt nel pannello Suono.
Inutile suggerirti di cercare una scheda che dica di essere compatibile con il Mac (lo dovrebbero essere tutte, ma non si sa mai)
Ognuno è come Dio lo ha fatto, ahimé...
...e spesso peggio.

Cervantes

Avatar utente
Hammarby
Stato: Non connesso
Unix Expert
Unix Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 29 ott 2009 14:28
Messaggi: 5391
Località: Stockholm, SE

Top

Ecco un paio di esempi:
https://www.google.com/shopping/product ... 5552030357" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.google.com/shopping/product ... 2458068744" onclick="window.open(this.href);return false;
Ognuno è come Dio lo ha fatto, ahimé...
...e spesso peggio.

Cervantes

giusyshane
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: ven, 02 ago 2013 12:18
Messaggi: 7

Top

ok perfetto, ultima domanda il cavo dal mixer alla scheda audio usb andrà inserito su cuffie o mic?

Avatar utente
Hammarby
Stato: Non connesso
Unix Expert
Unix Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 29 ott 2009 14:28
Messaggi: 5391
Località: Stockholm, SE

Top

giusyshane ha scritto:ok perfetto, ultima domanda il cavo dal mixer alla scheda audio usb andrà inserito su cuffie o mic?
Il cavo dal Mixer va sul jack "mic"
Ognuno è come Dio lo ha fatto, ahimé...
...e spesso peggio.

Cervantes

giusyshane
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: ven, 02 ago 2013 12:18
Messaggi: 7

Top

ok perfetto, grazie mille!!!

Michelinu
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: lun, 29 apr 2013 00:18
Messaggi: 183
Località: Sant'Antioco, Sardegna

Top

Se la scheda audio é usb potresti direttamente registrare da quella scheda audio senza inserire il jack con l'uscita audio nell'ingresso mic.


Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

Rispondi

Torna a “Hardware”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 41 ospiti