Porta usb Mac disabilitata

Problemi con il Mac, componenti o periferiche

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62844
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Scasi_1980 ha scritto:
fragrua ha scritto:
Scasi_1980 ha scritto:Ti auguro una buona colazione una buona digestione e un buon proseguimento di giornata.
Ci aggiorniamo a pranzo allora!
:D

È si ma a Napoli se magna meglio che a Milano.
È vero, buona digestione, buon proseguimento di pomeriggio e buon Happy Hour!
:D
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
Scasi_1980
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Avatar utente
Iscritto il: dom, 13 gen 2013 23:11
Messaggi: 1744

Top

Contatta:
Grazie Franz :happy1: :occasion5:
Allo sbarco negli Stati Uniti, Einstein, come tutti gli emigrati, ricevette un modulo da compilare.Fra le molte domande cui bisognava rispondere ce n'era una che domandava:"Razza di appartenenza?”E lui scrisse: "Umana".
Albert Einstein

Avatar utente
iacuiz
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: mer, 09 mag 2012 14:07
Messaggi: 648
Località: Rieti / Perugia

Top

Ragazzi eccomi qui.
Quest'oggi ho fatto vedere il Mac ad un amico di un mio amico che di Mac e pc in generale se ne intende molto (lavora infatti in un negozio d'informatica) e m'ha la spiacevole notizia che l'usb è morta e che sarebbe da sostituire per ovviare il problema la scheda madre. (Inutile dire che a quel punto sarebbe più la spesa che l'impresa) ...ma anzi mi ha anche detto che è strano il fatto che non si siano bruciate entrambe le porte usb visto che lavorano in coppia.
Risultato? Ho preso un hub usb alimentato nella speranza che l'unico usb superstite non mi giochi brutto scherzi.
Comunque sia voglio ringraziare tutti voi per l'assistenza, i consigli ed i suggerimenti.
Un ringraziamento speciale voglio farlo poi a Scasi_1980.

A questo punto mi rimane solo la "noia" di dover togliere il messaggio che mi segnala la disabilitazione della porta.
Conoscete voi un metodo o un comando da terminale per impedire che questo accada?

A tutti un saluto ed una buona notte.
Un uomo può fallire molte volte, ma non diventa un fallimento finché non comincia a dar la colpa a qualcun altro.

(cit. William Burroughs)

Avatar utente
Hammarby
Stato: Non connesso
Unix Expert
Unix Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 29 ott 2009 14:28
Messaggi: 5363
Località: Stockholm, SE

Top

Mr.Matt ha scritto:Ragazzi eccomi qui.
Quest'oggi ho fatto vedere il Mac ad un amico di un mio amico che di Mac e pc in generale se ne intende molto (lavora infatti in un negozio d'informatica) e m'ha la spiacevole notizia che l'usb è morta e che sarebbe da sostituire per ovviare il problema la scheda madre. (Inutile dire che a quel punto sarebbe più la spesa che l'impresa) ...ma anzi mi ha anche detto che è strano il fatto che non si siano bruciate entrambe le porte usb visto che lavorano in coppia.
Risultato? Ho preso un hub usb alimentato nella speranza che l'unico usb superstite non mi giochi brutto scherzi.
Comunque sia voglio ringraziare tutti voi per l'assistenza, i consigli ed i suggerimenti.
Un ringraziamento speciale voglio farlo poi a Scasi_1980.

A questo punto mi rimane solo la "noia" di dover togliere il messaggio che mi segnala la disabilitazione della porta.
Conoscete voi un metodo o un comando da terminale per impedire che questo accada?

A tutti un saluto ed una buona notte.
Non credo proprio che sia morta,
per prova, collegala ad un hub USB autoalimentato e vedi se poi collegando le periferiche all'hub, queste funzionano.
E, dato che lo stesso problema è ampliamente documentato sui forum Apple, devi solo trovare quale soluzione si applica al tuo caso.
Se si fosse rotta l'alimentazione della USB, avresi sentito come minimo puzza di bruciato.
Ognuno è come Dio lo ha fatto, ahimé...
...e spesso peggio.

Cervantes

Michelinu
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: lun, 29 apr 2013 00:18
Messaggi: 183
Località: Sant'Antioco, Sardegna

Top

Io farei la prova installando Mac OS su un disco esterno oppure col BootCamp.. Sembra strano che parti da sola


Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

Avatar utente
Scasi_1980
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Avatar utente
Iscritto il: dom, 13 gen 2013 23:11
Messaggi: 1744

Top

Contatta:
Michelinu ha scritto:Io farei la prova installando Mac OS su un disco esterno oppure col BootCamp.. Sembra strano che parti da sola


Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
Buongiorno Michelinu,

Confermo quanto detto da te Michelinu, anche io procederei nella seguente maniera.

Saluti.
Scasi_1980 .
Allo sbarco negli Stati Uniti, Einstein, come tutti gli emigrati, ricevette un modulo da compilare.Fra le molte domande cui bisognava rispondere ce n'era una che domandava:"Razza di appartenenza?”E lui scrisse: "Umana".
Albert Einstein

Avatar utente
Scasi_1980
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Avatar utente
Iscritto il: dom, 13 gen 2013 23:11
Messaggi: 1744

Top

Contatta:
Mr.Matt ha scritto:Ragazzi eccomi qui.
Quest'oggi ho fatto vedere il Mac ad un amico di un mio amico che di Mac e pc in generale se ne intende molto (lavora infatti in un negozio d'informatica) e m'ha la spiacevole notizia che l'usb è morta e che sarebbe da sostituire per ovviare il problema la scheda madre. (Inutile dire che a quel punto sarebbe più la spesa che l'impresa) ...ma anzi mi ha anche detto che è strano il fatto che non si siano bruciate entrambe le porte usb visto che lavorano in coppia.
Risultato? Ho preso un hub usb alimentato nella speranza che l'unico usb superstite non mi giochi brutto scherzi.
Comunque sia voglio ringraziare tutti voi per l'assistenza, i consigli ed i suggerimenti.
Un ringraziamento speciale voglio farlo poi a Scasi_1980.

A questo punto mi rimane solo la "noia" di dover togliere il messaggio che mi segnala la disabilitazione della porta.
Conoscete voi un metodo o un comando da terminale per impedire che questo accada?

A tutti un saluto ed una buona notte.
Buongiorno Mr.Matt,

Grazie del ringraziamento noi siamo sempre qui ad aiutarci a vicenda, anche perché' da parte dell'aiuto telefonico Apple ne capiscono una mazza io ci ho litigato spesse volte, per sapere se il mio MacPro poteva arrivare a 64 Giga di Ram ho dovuto chimera ogni giorno.
Solo dopo due settimane mi hanno confermato che la Ram di codesto Mac Pro poteva arrivare a 64 Giga.

Ti auguro buon proseguimento di giornata e una buona cena e buona digestione.

Saluti.
Scasi_1980 .
Allo sbarco negli Stati Uniti, Einstein, come tutti gli emigrati, ricevette un modulo da compilare.Fra le molte domande cui bisognava rispondere ce n'era una che domandava:"Razza di appartenenza?”E lui scrisse: "Umana".
Albert Einstein

Rispondi

Torna a “Hardware”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite