Problemi macbook pro suono di boot

Problemi con il Mac, componenti o periferiche

Moderatore: ModiMaccanici

jacop11
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: ven, 26 lug 2013 04:17
Messaggi: 5

Top

salve a tutti ho un macbook pro 13' mid 2012 il modello base e mi sono sempre trovato benissimo ma piano piano sono sorti dei problemi...

1 tutte le volte che attacco il mac alla batteria quando é appena sotto il 40% e lo lascio caricare in stop fino al 100% nel momento in cui stacco l'alimentatore si sente il rumore di booting che fa il superdrive al momento dell'accensione

2 il mio lettore cd fa un rumore molto piu forte di quello dei macbook pro che hanno i miei amici nel mometo dell'accensione (ma queste potrebbero essere pare mie...)

3 oggi nel rianimarlo dallo stop non riconosceva piu la tastiera e ho dovuto spegnerlo forzatamente...

tutto questo perche??? e poi per quanto riguarda nel 1 punto succede anche a voi?? é meglio che lo porto in assistenza??

Aiutatemi!!
grazie!!

Avatar utente
Phate
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: sab, 18 feb 2012 20:27
Messaggi: 6927

Top

Prova con un Reset SMC
http://support.apple.com/kb/HT3964?viewlocale=it_IT" onclick="window.open(this.href);return false;
e Pram
http://support.apple.com/kb/HT1379?viewlocale=it_IT" onclick="window.open(this.href);return false;
 iMac 2,5 Ghz Intel Core i5 quad-core (Late 2011) SSD 256 GB Samsung Serie 830
 Mac Mini M1 2020 SSD 512 GB & 16GB di Ram
Nas DiskStation DS1513+
Apc Smart-Ups 1000Va Lcd 230V

Immagine
canale y o u t u b e
j u z a photo
[/i]

jacop11
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: ven, 26 lug 2013 04:17
Messaggi: 5

Top

grazie mille per il consiglio cmq la pram l'avevo gia fatta ora ho provato con l'smc... speriamo bene!!!

Avatar utente
robertos
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 17 lug 2009 18:52
Messaggi: 5487
Località: Roma

Top

ciao

andando a memoria ho recuperato un link da un vecchio post, prova a guardare
QUI
è un argomento precedente alla data del tuo macbook, ma sembrano gli stessi sintomi
puoi vedere se c'è qualcosa di simile per il tuo modello/versione sistema/firmware
Non forzare nessuno a passare a Mac, altrimenti diventerai suo schiavo per sempre! © franz
Fixing the world, one piece of hardware at a time. © iFixit

jacop11
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: ven, 26 lug 2013 04:17
Messaggi: 5

Top

é incredibile andando nella pagina che mi hai linkato e guardando nelle informazioni aggiuntive...

"Su un computer MacBook Pro, se nel campo Revisione è visualizzato KA14, KA19 o SA17, è necessario l'aggiornamento. Se l'aggiornamento è già stato applicato, nel campo Revisione dovrebbe essere visualizzato KB19 o SA18."

il mio nel campo di revisione ha HB14 come é possibile??
Allegati
Schermata 2013-07-26 alle 13.05.47.png
Schermata 2013-07-26 alle 13.05.47.png (25.76 KiB) Visto 1056 volte

jacop11
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: ven, 26 lug 2013 04:17
Messaggi: 5

Top

ok oggi ho fatto sempre la stessa cosa!!!
ho attaccato il macbook appena sotto il 40% dopo averlo utilizzato verso le 19:00 e l'ho staccato alle 2:00 stessa solfa... tiro su lo schermo e tac rumore del lettore ottico (come se lo stessi accendendo)
stavolta peró ho notato che la lucina (quella che va ad intermittenza quando il mac é in stop) era spenta non c'era come se il mac fosse completamente spento!!!
é come se dopo un certo tempo il mac si fermasse del tutto e nel momento della riapertura dello schermo eseguisse una sorta di nuovo boot!!!

spero che questa nuova informazione possa essere utile!!!
grazie mille per l'aiuto!!

marmiele
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: dom, 19 gen 2014 21:37
Messaggi: 28

Top

riprendo la discussione dopo un po di mesi. ma l'argomento a quanto pare e' ancora attuale:
ho un macbook pro mid 2012, appena compraato da meno di un mese. L'ho preferito ai retina per via della firewire e del dvd. Ho lo stesso tuo problema. per caso hai risolto?

jacop11
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: ven, 26 lug 2013 04:17
Messaggi: 5

Top

Allora alla fine ho capito che quel rumoraccio che fa quando lo accendo é una cosa normale e che tutti i MacBook Pro del 2012 fanno a causa del lettore mathista che risulta piuttosto rumoroso anche nell'utilizzo...
Purtroppo é così...
Per quanto riguarda il punto 2... Dopo l'aggiornamento a mavericks ha smesso di farlo
Per il punto 3 ho scoperto che il problema derivava da una chiavetta internet che utilizzavo per navigare su internet da quando non la uso più non ho più avuto problemi!!!
Spero di esserti stato utile!! =)

Rispondi

Torna a “Hardware”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti

cron