Tavoletta grafica Wacom Intuos 5

Problemi con il Mac, componenti o periferiche

Moderatore: ModiMaccanici

Claudio54
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: mer, 10 lug 2013 16:31
Messaggi: 2

Top

Oggetto del messaggio: Tavoletta grafica Wacom Intuos 5

Messaggio da Claudio54 »

Buon Giorno a tutti i membri del forum.
Ho un problema con la Wacom intous 5 che mi sta facendo uscire pazzo.
Sul mio Mac book pro con sistema operativo OS X 10.8.4 non ne vuole sapere di andare in wireless. Ha funzionato una sola volta dopo lunghe prove ma alla riaccensione del Mac tutto ha smesso di funzionare.
Tengo a precisare che in modalità USB funziona regolarmente e che provata su di un pc con Windows 7 funziona sia in USB che in wireless senza problemi.
Inoltre ho già disinstallato i nuovi driver Wacom e li ho sostituiti con versioni precedenti dopo aver anche riparato i permessi disco ma senza risultato.
Se qualcuno può aiutarmi mi sarebbe di grande aiuto.
Scusate il disturbo
Claudio

Avatar utente
Phate
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: sab, 18 feb 2012 20:27
Messaggi: 6926

Top

Oggetto del messaggio: Re: Tavoletta grafica Wacom Intuos 5

Messaggio da Phate »

Ovviamente hai provato a riavviare il Mac?

Prova pure a resettare la NVRAM e PRAM
http://support.apple.com/kb/HT1379?viewlocale=it_IT" onclick="window.open(this.href);return false;

Prova pure ad avviare in modalità utente singolo per stabilire se il malfunzionamento è causato da un problema di software.
http://support.apple.com/kb/HT1492?viewlocale=it_IT" onclick="window.open(this.href);return false;

p.s. Benvenuto
:wink:
 iMac 2,5 Ghz Intel Core i5 quad-core (Late 2011) SSD 256 GB Samsung Serie 830
 Mac Mini M1 2020 SSD 512 GB & 16GB di Ram
Nas DiskStation DS1513+
Apc Smart-Ups 1000Va Lcd 230V

Immagine
canale y o u t u b e
j u z a photo
[/i]

Claudio54
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: mer, 10 lug 2013 16:31
Messaggi: 2

Top

Oggetto del messaggio: Re: Tavoletta grafica Wacom Intuos 5

Messaggio da Claudio54 »

Grazie per il benvenuto e per l'aiuto.
Purtroppo il problema rimane oggi proverò con un amico a installare la Intuos 5 sul suo Mac così almeno vedrò se il problema ė solo mio. Se non funziona tornerò a tediarvi con il mio problema.
Buona giornata Claudio