Streaming, porta firewire adattatore thundebolt

Problemi con il Mac, componenti o periferiche

Moderatore: ModiMaccanici

elyparker
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: lun, 08 lug 2013 12:23
Messaggi: 3

Top

Salve mi dedico allo streaming di eventi di cronaca locale attraverso il gratuito adobe flash media encoder (http://www.adobe.com/it/products/flash- ... coder.html" onclick="window.open(this.href);return false;) , un vecchio pc con porta firewire, e videcomera minidv sony, e un provider tipo ustrem o livestream


Ora vorrei aggiornare il mio hardware e visto che non ci sono + pc con la firewire vorrei acquistare un macbook air con adattatore thunderbolt firewire

però essendo un acquisto impegnativo vorrei essere certo di non fare un buco nell'acqua

mi interessa capire se la firewire funziona come funziona normalmente nei pc e sopratutto se qualcuno ha già fatto simili esperimenti

e un altra cosa è necessario un cavo diverso o i normali cavi firewire 400 funzionano comunque?

se qualcuno ha hardware simile a quello indicato mi può dare qualche chiarimento ?
grazie

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62886
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Io ho utilizzato ustream con una comune videocamera mini-dv firewire, ma non con adattatore thunderbolt, tuttavia suppongo sia la stessa cosa.
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

elyparker
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: lun, 08 lug 2013 12:23
Messaggi: 3

Top

il mio dubbio è relativo proprio all'adattatore thundelbot , se cambia il comportamento e il riconoscimento della firewire

non c'è nessuno che abbia questo adattatore che mi possa spiegare come funziona?

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62886
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Allora semplifichiamo la domanda per chi leggerà la prima volta.
Collegando una videocamera FireWire (Mini DV) tramite adattatore Thunderbolt/FireWire vengono garantite le stesse funzioni di un collegamento diretto FireWire/FireWire?
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

elyparker
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: lun, 08 lug 2013 12:23
Messaggi: 3

Top

perfetto ma nessuno risponde alla domanda? ci saranno persone che usano questo adattatore o no?

Rispondi

Torna a “Hardware”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti