iMac G5 scheda madre

Problemi con il Mac, componenti o periferiche

Moderatore: ModiMaccanici

Franca88
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: mar, 11 giu 2013 13:22
Messaggi: 22

Top

Rieccomi a voi, forse qualcuno di voi si ricorda che il mio mac dall'oggi al domani ha deciso di non accendersi più. Chiamato il tecnico che fortunatamente è riuscito a salvarmi tutti i dati sul computer, inizialmente mi aveva detto che poteva essere l'alimentatore invece sorpresa sorpresa mi ha detto che è la scheda madre costo per aggiustarlo dai 150 ai 180 euro. VOI CHE SIETE PIù ESPERTI COSA MI CONSIGLIATE??? Ah non mi da nessuna garanzia, come può durare un mese, due mesi o tutta la vita.
Aspetto vostri CONSIGLI
ciao Franca

Avatar utente
kato
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 12 nov 2010 15:16
Messaggi: 4856
Località: Roma

Top

Franca88 ha scritto:VOI CHE SIETE PIù ESPERTI COSA MI CONSIGLIATE??? Ah non mi da nessuna garanzia, come può durare un mese, due mesi o tutta la vita.
Aspetto vostri CONSIGLI
Franca, almeno un link alla discussione per qualcuno che ora abbia più tempo di me...
viewtopic.php?f=8&t=24633" onclick="window.open(this.href);return false;

Franca88
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: mar, 11 giu 2013 13:22
Messaggi: 22

Top

kato ha scritto:
Franca88 ha scritto:VOI CHE SIETE PIù ESPERTI COSA MI CONSIGLIATE??? Ah non mi da nessuna garanzia, come può durare un mese, due mesi o tutta la vita.
Aspetto vostri CONSIGLI
Franca, almeno un link alla discussione per qualcuno che ora abbia più tempo di me...
viewtopic.php?f=8&t=24633" onclick="window.open(this.href);return false;

Grazie ma non sono molto esperta di questo sito, non ho ancora ben capito come fate venire i link... ora ho provato sarà giusto???

Avatar utente
joxyeah
Stato: Non connesso
Hardware Expert
Hardware Expert
Avatar utente
Iscritto il: mar, 19 mar 2013 17:53
Messaggi: 1946

Top

Franca a questo punto ti consiglierei di lasciar perdere...
Comunque come prezzo quello che ti ha detto è anche onesto...considera che se compri la scheda madre su eBay (sopratutto da venditori USA) la paghi sui 100-130€...poi (immagino) dovresti pagare qualcuno che te la monti...
Se lui per 180€ ti fa tutto puoi anche farci un pensierino...
Comunque è vero...nessuna garanzia perché le schede madre dei G5 (in particolare il video) sono molto rognose...anche perché iniziano ad avere i loro anni...
Devi decidere tu ora, o fai la spesa e cambi Mac (trovi in rete degli iMac 2010/2011 a prezzi ragionevoli...) ammortizzando un po' la spesa vendendo quello come non funzionante oppure spendi meno e speri vada tutto liscio... ;)


-iTapatalk-
 Stay Hungry, Stay Foolish

Avatar utente
joxyeah
Stato: Non connesso
Hardware Expert
Hardware Expert
Avatar utente
Iscritto il: mar, 19 mar 2013 17:53
Messaggi: 1946

Top

Franca88 ha scritto:

Grazie ma non sono molto esperta di questo sito, non ho ancora ben capito come fate venire i link... ora ho provato sarà giusto???

Quello che hai fatto ora è quotare (aggiungere nel proprio messaggio il messaggio dell'utente a cui si risponde).
Per inserire un link non devi fare altro che scrivere:
[*URL*]"qui il link"[*/URL*]
Chiaramente senza asterischi...comunque se non sbaglio anche se metti semplicemente il link dovresti ottenere lo stesso risultato ;)


-iTapatalk-
 Stay Hungry, Stay Foolish

Franca88
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: mar, 11 giu 2013 13:22
Messaggi: 22

Top

Mi ha appena chiamato il tecnico ha detto che non si può fare niente. Ha provato a saldare, non ho ben capito cosa, e continua a non funzionare. Ma una domanda da ignorante ma se era la scheda madre è questa che ha provato a saldare??? Immagino ne abbia presa una da uno vecchio per fare una prova, boh non so... A questo punto me lo riprendo e me ne comprerò uno usato, ci carico il mio hard disk e spero di finire questo benedetto lavoro che ho in sospeso.
Ciao e grazie a tutti del sostegno

Avatar utente
joxyeah
Stato: Non connesso
Hardware Expert
Hardware Expert
Avatar utente
Iscritto il: mar, 19 mar 2013 17:53
Messaggi: 1946

Top

Franca88 ha scritto:Mi ha appena chiamato il tecnico ha detto che non si può fare niente. Ha provato a saldare, non ho ben capito cosa, e continua a non funzionare. Ma una domanda da ignorante ma se era la scheda madre è questa che ha provato a saldare??? Immagino ne abbia presa una da uno vecchio per fare una prova, boh non so... A questo punto me lo riprendo e me ne comprerò uno usato, ci carico il mio hard disk e spero di finire questo benedetto lavoro che ho in sospeso.
Ciao e grazie a tutti del sostegno
Forse ti ha parlato di condensatori? La scheda madre non è saldata a nulla...al contrario molte cose (come i condensatori) sono saldate ad essa...se avesse sostituito la scheda madre dovrebbe funzionare quasi per forza...
Se ti interessasse ho un amico di Firenze che vende un G5 PPC iSight a circa 240€ mi pare...e se non ricordo male ha anche un 20"...prova a vedere se trovi prezzi migliori altrimenti chiedimi...questo te lo suggerisco perché è un professionista e sa quello che fa ;)


-iTapatalk-
 Stay Hungry, Stay Foolish

Franca88
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: mar, 11 giu 2013 13:22
Messaggi: 22

Top

no mi ha detto proprio scheda madre, ma anche a me è venuto il dubbio, nonostante non sia un'esperta... ma leggendo su vari forum quando parlavano di saldare era sempre riferito ai condensatori...
Comunque la prossima settimana me lo vado a riprendere e vedo se trovo qualcun'altro. Intanto per il G5 PPC iSight che vende il tuo amico come posso eventualmente contattarlo?? Posso fidarmi???
Grazie

Avatar utente
joxyeah
Stato: Non connesso
Hardware Expert
Hardware Expert
Avatar utente
Iscritto il: mar, 19 mar 2013 17:53
Messaggi: 1946

Top

Franca88 ha scritto:no mi ha detto proprio scheda madre, ma anche a me è venuto il dubbio, nonostante non sia un'esperta... ma leggendo su vari forum quando parlavano di saldare era sempre riferito ai condensatori...
Comunque la prossima settimana me lo vado a riprendere e vedo se trovo qualcun'altro. Intanto per il G5 PPC iSight che vende il tuo amico come posso eventualmente contattarlo?? Posso fidarmi???
Grazie
Si, posso garantire...vende su ebay e anche su ebay annunci eccetera...se ti interessa posso darti il suo numero in PVT e lo chiami se mai...comunque ho comprato da lui già 2-3 iMac e mi sono sempre trovato bene...altrimenti non te lo consiglierei... ;)


-iTapatalk-
 Stay Hungry, Stay Foolish

Franca88
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: mar, 11 giu 2013 13:22
Messaggi: 22

Top

ok allora dammi il contatto
grazie

Avatar utente
joxyeah
Stato: Non connesso
Hardware Expert
Hardware Expert
Avatar utente
Iscritto il: mar, 19 mar 2013 17:53
Messaggi: 1946

Top

Franca88 ha scritto:ok allora dammi il contatto
grazie
Gli ho appena scritto per sincerarmi di poterti dare il suo numero...sai com'è non si sa mai...mi faccio vivo al più presto ;)


-iTapatalk-
 Stay Hungry, Stay Foolish

Franca88
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: mar, 11 giu 2013 13:22
Messaggi: 22

Top

ok grazie

Rispondi

Torna a “Hardware”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 40 ospiti