Connessione HDMI tra MacBook Pro 17" 2011 e TV LCD Sharp

Problemi con il Mac, componenti o periferiche

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
kato
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 12 nov 2010 15:16
Messaggi: 4856
Località: Roma

Top

Scrivo brevemente solo a comunicare ai vari interessati, e soprattutto a Marpar, che ancora non sono riuscito a fare alcuna prova causa numerose cause, una più gonfia dell'altra.

Torno appena posso.

Saluti,

Giulio

Marpar
Stato: Non connesso
Unix Expert
Unix Expert
Iscritto il: gio, 11 set 2008 08:47
Messaggi: 2289

Top

Attendiamo... :wink:
Mac mini 2018 - Intel Core i5 (6 Cores) 3,0 GHz - 8 GB DDR4 - Mac OS X 10.14.6

Avatar utente
kato
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 12 nov 2010 15:16
Messaggi: 4856
Località: Roma

Top

Ariecchime. E con buone notizie.

Portato il presepe da un amico, tutto ha funzionato al primo colpo. Tornato a casa, ho ricominciato con le prove più o meno solite per scoprire dove avevo sbagliato e pare che avessi saltato il tasto 15 a pagina 5 del pdf, oppure lo avessi spippolato meno del dovuto o comunque non nel modo corretto.

A farla breve, una volta premuto il suddetto fetente, presenta un menù a tendina con le possibili uscite tra le quali bisogna selezionare l'HDMI cui si è collegato il MacBook. Al limite poi vanno raffinate le impostazioni per le uscite audio e/o video dei vari programmi.

Posso incolpare l'alba dell'Alzheimer per non aver scoperto tutto da tempo eppure mi suona che all'inizio la faccenda fosse diversa o che avessi già fatto queste prove: cambiano i comportamenti a seconda della presa HDMI? avevo modificato altro nei menù del televisore, ad esempio il cosiddetto "ingresso salto" (?)? mi ero chiuso la comunicazione dal Mac in altro modo? Lo sapremo solo vivendo. O forse no.

Ancora un ringraziamento ai vari intervenuti per l'assistenza ricevuta.

Saluti,

Giulio

Rispondi

Torna a “Hardware”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 21 ospiti