iMac 21.5" Consumo batterie trackpad

Problemi con il Mac, componenti o periferiche

Moderatore: ModiMaccanici

cbr600
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: sab, 18 mag 2013 01:15
Messaggi: 128

Top

Ciao a tutti,
volevo sapere se è normale che il trackpad consumi batterie ( ricaricabili ) ogni 15 giorni.
Quando lo acquistai, a gennaio, le batterie in dotazione mi durarono all'incirca 20 giorni che sostituii con delle ricaricabili Varta
Quando la carica arriva al 5%, le metto sotto carica per 12 ore e noto che si scaricano in pochi giorni. La Tastiera è al 100% da gennaio, quando portai a casa il mac.
E' normale questo consumo di batteria ?
Imac 21" late 2012

MacBook Pro M3 Pro Late 2023

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62855
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Questo acquisto è stato tra i miei migliori degli ultimi anni.
http://www.apple.com/it/battery-charger/" onclick="window.open(this.href);return false;
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
joxyeah
Stato: Non connesso
Hardware Expert
Hardware Expert
Avatar utente
Iscritto il: mar, 19 mar 2013 17:53
Messaggi: 1946

Top

fragrua ha scritto:Questo acquisto è stato tra i miei migliori degli ultimi anni.
http://www.apple.com/it/battery-charger/" onclick="window.open(this.href);return false;
Anche io appena avrò un po' di soldi in più lo prenderò sicuramente...
Comunque mi sembra che il consumo sia eccessivo...io ho il trackpad da almeno 2 mesi e non ho ancora cambiato le batterie! Il consumo non dovrebbe essere eccessivo anche perché si disattiva quando non viene utilizzato...
Io ti consiglierei di acquistare delle batterie nuove, inserirle e vedere quanto durano...se durano 20 giorni quel trackpad è difettoso al 100%!!
Forse il problema è che non si disattiva e così il Bluetooth consuma le batterie in fretta...


-iTapatalk-
 Stay Hungry, Stay Foolish

cbr600
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: sab, 18 mag 2013 01:15
Messaggi: 128

Top

Sono andato al centro Apple dove ho comprato il Mac, il tipo dell'assistenza mi ha detto che secondo lui il consumo rientra nella norma perché il trackpad è uno strumento bluethoot multifunzione e dipende da quanto tempo si usi. Poi le batterie ricaricabili hanno un amperaggio inferiore alle normali, quindi qualche giorno di autonomia in meno è accettabile. Lui mi ha detto che con il suo magic mouse non arriva a 10 giorni. Io sinceramente non so se sia normale o meno, però vorrei dei vostri pareri, perché essendo il mio primo Mac, non ho esperienza in merito.
Grazie :o
Imac 21" late 2012

MacBook Pro M3 Pro Late 2023

cbr600
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: sab, 18 mag 2013 01:15
Messaggi: 128

Top

fragrua ha scritto:Questo acquisto è stato tra i miei migliori degli ultimi anni.
http://www.apple.com/it/battery-charger/" onclick="window.open(this.href);return false;
Mi sa che appena le finanze lo permetteranno, sarà il mio prossimo acquisto
Imac 21" late 2012

MacBook Pro M3 Pro Late 2023

Avatar utente
joxyeah
Stato: Non connesso
Hardware Expert
Hardware Expert
Avatar utente
Iscritto il: mar, 19 mar 2013 17:53
Messaggi: 1946

Top

cbr600 ha scritto:Sono andato al centro Apple dove ho comprato il Mac, il tipo dell'assistenza mi ha detto che secondo lui il consumo rientra nella norma perché il trackpad è uno strumento bluethoot multifunzione e dipende da quanto tempo si usi. Poi le batterie ricaricabili hanno un amperaggio inferiore alle normali, quindi qualche giorno di autonomia in meno è accettabile. Lui mi ha detto che con il suo magic mouse non arriva a 10 giorni. Io sinceramente non so se sia normale o meno, però vorrei dei vostri pareri, perché essendo il mio primo Mac, non ho esperienza in merito.
Grazie :o
È sempre la solita storia...non bisogna farsi prendere per i fondelli!!
Un Magic Mouse dura 10 giorni?? Ma siamo pazzi?!? O.o


-iTapatalk-
 Stay Hungry, Stay Foolish

cbr600
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: sab, 18 mag 2013 01:15
Messaggi: 128

Top

joxyeah ha scritto:
cbr600 ha scritto:Sono andato al centro Apple dove ho comprato il Mac, il tipo dell'assistenza mi ha detto che secondo lui il consumo rientra nella norma perché il trackpad è uno strumento bluethoot multifunzione e dipende da quanto tempo si usi. Poi le batterie ricaricabili hanno un amperaggio inferiore alle normali, quindi qualche giorno di autonomia in meno è accettabile. Lui mi ha detto che con il suo magic mouse non arriva a 10 giorni. Io sinceramente non so se sia normale o meno, però vorrei dei vostri pareri, perché essendo il mio primo Mac, non ho esperienza in merito.
Grazie :o
È sempre la solita storia...non bisogna farsi prendere per i fondelli!!
Un Magic Mouse dura 10 giorni?? Ma siamo pazzi?!? O.o


-iTapatalk-
Quindi secondo te il trackpad è difettoso e dovrei pretenderne la sostituzione ?
Imac 21" late 2012

MacBook Pro M3 Pro Late 2023

Avatar utente
Scialla
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 ago 2009 19:27
Messaggi: 17906
Località: Torino

Top

Più che il trackpad difettoso, magari le batterie....
Se usi batterie normali (non ricaricabili) quanto durano?
 Il futuro (Apple)? Nammerda!

Di un costoso Mac si può fare a meno, di macOS no... (cit. fax)

cbr600
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: sab, 18 mag 2013 01:15
Messaggi: 128

Top

Scialla ha scritto:Più che il trackpad difettoso, magari le batterie....
Se usi batterie normali (non ricaricabili) quanto durano?
Le batterie normali, ossia quelle in dotazione, le ho usate per un mese. Le ricaricabili nel periodo successivo. Qualcuno però mi diceva che l'amperaggio di queste è troppo basso, ossia 1.3 Ah e mi consiglia quelle da 2.1.
per avere maggiore autonomia
Imac 21" late 2012

MacBook Pro M3 Pro Late 2023

Avatar utente
Scialla
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 ago 2009 19:27
Messaggi: 17906
Località: Torino

Top

Il fattore a discapito delle ricaricabili rispetto alle batterie normali non é tanto l'amperaggio, quanto il voltaggio; nelle ricaricabili si attesta attorno ai 1,2-1,3 volt, nelle batterie normali attorno ai 1,5-1,6 volt
 Il futuro (Apple)? Nammerda!

Di un costoso Mac si può fare a meno, di macOS no... (cit. fax)

Avatar utente
joxyeah
Stato: Non connesso
Hardware Expert
Hardware Expert
Avatar utente
Iscritto il: mar, 19 mar 2013 17:53
Messaggi: 1946

Top

Beh seppur le ricaricabili si sappia che durano meno credo che già un mese sia troppo poco!! Per toglierti il dubbio dovresti mettere delle batterie nuove e vedere quanto durano...comunque secondo me il problema è del trackpad che non si mette "in stop" quando non viene utilizzato... Credo che nella normalità questo succeda perché altrimenti davvero durerebbero pochissimo le batterie visto il consumo del Bluetooth... E visto che io ho Magic Mouse, Tastiera e Trackpad da almeno 2 mesi (con batterie nuove, le batterie cinesi in dotazione le usino loro) e il livello di carica è a 78% per il mouse e addirittura a 97% per il trackpad e 100% per la tastiera direi che qualcosa in quel trackpad non funziona...


-iTapatalk-
 Stay Hungry, Stay Foolish

Avatar utente
joxyeah
Stato: Non connesso
Hardware Expert
Hardware Expert
Avatar utente
Iscritto il: mar, 19 mar 2013 17:53
Messaggi: 1946

Top

Aggiungo che il trackpad come si può capire lo uso meno del mouse però anche fosse al pari del mouse c'è una bella differenza tra 78% e 0%!! ;)


-iTapatalk-
 Stay Hungry, Stay Foolish

cbr600
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: sab, 18 mag 2013 01:15
Messaggi: 128

Top

joxyeah ha scritto:Aggiungo che il trackpad come si può capire lo uso meno del mouse però anche fosse al pari del mouse c'è una bella differenza tra 78% e 0%!! ;)


-iTapatalk-
Quindi mi conviene sostituirlo ?
C'è un modo per resettarlo ?
Alla Apple, avrebbero qualche strumento per testare la funzionalità del trackpad ?
Imac 21" late 2012

MacBook Pro M3 Pro Late 2023

Avatar utente
Scialla
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 ago 2009 19:27
Messaggi: 17906
Località: Torino

Top

Fai prima una prova inserendo delle batterie nuove (non ricaricabili) per vedere quanto durano.
Se vai alla Apple a chiedere la sostituzione del trackpad perchè le batterie ricaricabili durano poco, secondo me si mettono a ridere..:D
 Il futuro (Apple)? Nammerda!

Di un costoso Mac si può fare a meno, di macOS no... (cit. fax)

cbr600
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: sab, 18 mag 2013 01:15
Messaggi: 128

Top

Scialla ha scritto:Fai prima una prova inserendo delle batterie nuove (non ricaricabili) per vedere quanto durano.
Se vai alla Apple a chiedere la sostituzione del trackpad perchè le batterie ricaricabili durano poco, secondo me si mettono a ridere..:D
A dire il vero, alla Apple, ho riso in faccia al tipo che si è presentato con una polo tutta sudata e col panino in bocca :D :D :D :D
Facevo un po' fatica a capirlo, dato che parlava a bocca piena :D :D :D
Siam rimasti che se dovessi riscontrare un consumo eccessivo, me lo prende in assistenza
Imac 21" late 2012

MacBook Pro M3 Pro Late 2023

Rispondi

Torna a “Hardware”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Ahrefs [Bot], Bing [Bot] e 12 ospiti