iMac late 2012 o MacPro

Problemi con il Mac, componenti o periferiche

Moderatore: ModiMaccanici

Washa
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: sab, 04 mag 2013 08:02
Messaggi: 5

Top

Ciao a tutti,
mi sono reiscritto e presentato da poco, Sono stato un mac user per anni con 1 macpro ppc g5, 1 macbookpro e un altro macpro intel ma sono due anni che sono a digiuno da mac e osx sono fermo, se non ricordo male a Snow leopard (appena intravisto :P), conosco decisamente meglio Leopard.
Come dicevo sono 2 anni, quasi 3, che giro con pc windows assemblati o portatili, configurazioni disparate, al momento ho due fissi uno entusiasth (i5 3570k + Radeon 7970) e uno con apu amd 5800k e con un note simil ultrabook samsung con apu amd da 13". le ho provate tutte, windows 7 e windows 8 ma non riesco a trovare feeling con questo sistema operativo, windows 7, a dire la verità, era sopportabile, windows 8 non riesco proprio a digerirlo, poco intuitivo, spuntano spesso fuori cose utili e non richieste ma sopratutto instabile dopo un paio di mesi, crash di driver, rallentamenti inspiegabili et simila.

"Grazie" a questa situazione con windows ho deciso di ritornare ad osx. Immagino, come mi ha scritto un utente nei saluti, che anche osx sia cambiato ma spero non sia stato stravolto e reso simile a windows perchè era meraviglioso in snow leopard e spero di ritrovare lo stesso feeling.

Il mio dubbio è sul tipo di mac da acquistare. Uso il pc per programmazione ad oggetti, photoshop e maya. Sto studiando e presto inizierò dei corsi professionali cercando di farlo diventare il mio lavoro, poi avviamente qualche gioco (XD) internet, multimedia e tutti gli usi comuni di un pc.
Come programmazione uso, ovviamente jave, netbeans o eclipse et simila ma ho visto che non è cambiato molto in ambito mac quindi dovrebbero girare benone come un tempo.
Premesso che se proprio ci sarà qualcosa di insostituibile di windows (e parlo ovvianente di plugin di programmi come maya non di windows di per se :P) metterò bootcamp quale consiglio mi dareste?
Eviterei i portatili per questione di prestazioni e di longevità, in 3d e i giochi fan presto a mandare obsoleti i macbook pro.
Restano imac o "a breve" macpro, ho visto l'imac da 27" top di gamma con i 7 e 680mx.... che dire sbav. Un processore desktop e una scheda "mobile" che di mobile non ha nulla in quanto sencondo notebookcheck va tra il 3 e il 5% in meno di una 7950 desktop O.O il tutto per la modica cifra di circa 2400€ che sarebbero (solitamente almeno) i soldi necessari per acquistare un macpro base rinunciando al monitor.

iMac non he ho mai avuti quindi non so dire nulla sulla qualità e sulla potenza effettiva ma ne ho sentito parlare molto bene nei forum, il mac pro è un'incognita sia per la data sia per le componenti (il prezzo non credo is abbasserà, anzi :P

Qualcuno sa dirmi se per le mie esigenze l'iMac 27" full optional potrebbe andare bene?

Torna a “Hardware”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 34 ospiti