Incazzato nero su sostituzione pannello Monitor Apple

Problemi con il Mac, componenti o periferiche

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
Scasi_1980
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Avatar utente
Iscritto il: dom, 13 gen 2013 23:11
Messaggi: 1746

Top

Contatta:
Buonpomeriggio a tutti/e,

in pratica siamo arrivati al dunque mi danno un monitor nuovo Apple Led Cinema Display da 27 pollici. Speriamo in bene comunque Viterrò aggiornati su quello che avviene, speriamo che questa brutta faccenda si concluda qui.

Ringrazio ancora una volta tutte le persone di questo fantastico Forum "iMaccanici" e tutte le persone che mi hanno seguito fino ad ora su questo Topic da me aperto.

Ps: Poi posterò le ultime foto del problema, sul secondo monitor interno, che mi hanno cambiato con ancora problemi. Concludendo penso che non ci siano problemi, a livello Hardware sulla macchina, anche perchè alla scheda grafica AtiRadeon HD5870 c'è collegato un secondo monitor Apple Studio Display del 2002 che ha sempre funzionato regolarmente e l'Apple Hardware Test Approfondito non ha rilevato nessun problema, spero che concordiate anche Voi con me su questa conclusione dei fatti e che con il monitor nuovo Apple Cinema Display da 27 pollici tutto si risolva, cosa ne dite?


Saluti.

Scasi_1980 .
Allo sbarco negli Stati Uniti, Einstein, come tutti gli emigrati, ricevette un modulo da compilare.Fra le molte domande cui bisognava rispondere ce n'era una che domandava:"Razza di appartenenza?”E lui scrisse: "Umana".
Albert Einstein

Avatar utente
Scasi_1980
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Avatar utente
Iscritto il: dom, 13 gen 2013 23:11
Messaggi: 1746

Top

Contatta:
Buongiorno a tutti/e,


volevo aggiornarVi sulla mia situazione inerente ai problemi al mio monitor. Dunque è arrivato il nuovo monitor Apple Led Cinema Display da 27 pollici, e purtroppo il problema si è ripresentato in maniera lievemente simile.

Come sistema operativo uso OS X 10.8.3 e ad ogni avvio questo monitor, dopo la schermata grigia e la successiva schermata grigia con mela al centro con rotella zigrinata di caricamento, appariva una schermata come quella di un televisore che non fosse sintonizzato su nessun canale, dopo di che funzionava tutto in maniera egregia.

La stessa identica cosa è apparsa anche ieri sera, allora ho detto provo a riavviare e anche questa volta si è ripresentato il problema descritto sopra. A questo punto ho deciso di rassettare la PRAM e per un pó è andato bene. Poi per altri motivi ho dovuto spegnerlo e riavviarlo e qui questa volta il monitor da 27 pollici non si è acceso.

Detto questo, sempre più incazzato ho detto voglio proprio vedere se il Mac parte regolarmente con un sistema pulito su un Hdd esterno e così è stato ed infine ho deciso di provare a formattare il Mac nella speranza di poter risolvere.

Ma ora quello che mi piacerebbe scoprire con Voi e con i Vostri suggerimenti se è qualcosa di livello software o a livello Hardware di scheda grafica anche se facendo l'Apple Hardware Test non è mai stato rilevato alcun problema.

Vi prego di potermi dare consigli e di leggere questo Topic perchè veramente non sò dove sbattere la testa, spero che i guru della situazione mi aiutino.

Ringrazio anticipatamente tutte le persone che parteciperanno a questo Topic.

Saluti.

Scasi_1980 .
Allo sbarco negli Stati Uniti, Einstein, come tutti gli emigrati, ricevette un modulo da compilare.Fra le molte domande cui bisognava rispondere ce n'era una che domandava:"Razza di appartenenza?”E lui scrisse: "Umana".
Albert Einstein

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62857
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Caro Scasi_1980, hai fatto bene a inizializzare, almeno escludi il software, ma purtroppo solo il tempo potrà dire se si tratta di hardware.
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
Scasi_1980
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Avatar utente
Iscritto il: dom, 13 gen 2013 23:11
Messaggi: 1746

Top

Contatta:
fragrua ha scritto:Caro Scasi_1980, hai fatto bene a inizializzare, almeno escludi il software, ma purtroppo solo il tempo potrà dire se si tratta di hardwareol.
Buonpomeriggio Fragrua,

Di questo ne sono consapevole, ma la cosa che mi puzza è che se fosse la scheda video i problemi dovrebbero in teoria ripropagarsi anche sul monitor secondario e poi come mai l'Apple Hardware Test mi ha dato sempre esito negativo?

Chiedo: vale la pena provare il monitor che mi hanno appena dato su un altra macchina? Se fosse la scheda video guasta può guastarsi solo un uscita o non funziona più del tutto?


Ringrazio di tutto e Vi terrò aggiornati.

Saluti.
Scasi_1980 .
Allo sbarco negli Stati Uniti, Einstein, come tutti gli emigrati, ricevette un modulo da compilare.Fra le molte domande cui bisognava rispondere ce n'era una che domandava:"Razza di appartenenza?”E lui scrisse: "Umana".
Albert Einstein

Avatar utente
Zen
Stato: Non connesso
Unix Expert
Unix Expert
Avatar utente
Iscritto il: sab, 14 gen 2012 01:24
Messaggi: 2435

Top

@Scasi

Io non ho mai usato l'Apple Hardware Test (quindi non posso né confermare né negare), ma avevo letto che non sempre era affidabile.
Io gli darei peso minore.


Scrivo su iMaccanici dal mio iPhone

Avatar utente
Scasi_1980
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Avatar utente
Iscritto il: dom, 13 gen 2013 23:11
Messaggi: 1746

Top

Contatta:
Zen ha scritto:@Scasi

Io non ho mai usato l'Apple Hardware Test (quindi non posso né confermare né negare), ma avevo letto che non sempre era affidabile.
Io gli darei peso minore.


- Scrivo su iMaccanici con il mio iPhone

Buonpomeriggio Zen,

fammi capire bene quello che mi Vuoi dire, tu mi stai dicendo che non è sempre affidabile l'Apple Hardware Test? Se tu intendi questo mi stai dicendo che ho dei problemi alla scheda video e magari ci possono anche stare.

Ma però dai primi LCD del 24 pollici che mi hanno cambiato li si evidenziava bene il problema da come si vede nelle foto anche perchè, erano pezzi ricondizionati. Ma adesso che ho il 27 pollici nuovo e ho fatto partire il sistema da un Hdd esterno tutto è andato ok mentre dal interno dava ancora problemi.

Perciò io presuppongo che sia un problema a livello software se fosse hardware io penso che i problemi penso che li dovrei avere su tutti e due gli schermi perchè sono collegati alla stessa scheda grafica.

Ps: Sono solo mie supposizioni poi magari tu sei più esperto di me perchè io di Hardware sono a livello di conoscenza zero.

Grazie del Tuo suggerimento e ti auguro un buon proseguimento di giornata.

Saluti.

Scasi_1980 .
Allo sbarco negli Stati Uniti, Einstein, come tutti gli emigrati, ricevette un modulo da compilare.Fra le molte domande cui bisognava rispondere ce n'era una che domandava:"Razza di appartenenza?”E lui scrisse: "Umana".
Albert Einstein

Avatar utente
Zen
Stato: Non connesso
Unix Expert
Unix Expert
Avatar utente
Iscritto il: sab, 14 gen 2012 01:24
Messaggi: 2435

Top

fammi capire bene quello che mi Vuoi dire, tu mi stai dicendo che non è sempre affidabile l'Apple Hardware Test? Se tu intendi questo mi stai dicendo che ho dei problemi alla scheda video e magari ci possono anche stare.
Intendevo solamente che non è sempre affidabile :) e quindi il suo rapporto potrebbe non evidenziare problemi in realtà presente. Non saprei a questo punto se sia la scheda, il monitor o il software.
Ma adesso che ho il 27 pollici nuovo e ho fatto partire il sistema da un Hdd esterno tutto è andato ok mentre dal interno dava ancora problemi.
Se va sempre bene, allora basta che reinstalli OS X, magari non reimportando le configurazioni :).

Avatar utente
Scasi_1980
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Avatar utente
Iscritto il: dom, 13 gen 2013 23:11
Messaggi: 1746

Top

Contatta:
Zen ha scritto:
fammi capire bene quello che mi Vuoi dire, tu mi stai dicendo che non è sempre affidabile l'Apple Hardware Test? Se tu intendi questo mi stai dicendo che ho dei problemi alla scheda video e magari ci possono anche stare.
Intendevo solamente che non è sempre affidabile :) e quindi il suo rapporto potrebbe non evidenziare problemi in realtà presente. Non saprei a questo punto se sia la scheda, il monitor o il software.
Ma adesso che ho il 27 pollici nuovo e ho fatto partire il sistema da un Hdd esterno tutto è andato ok mentre dal interno dava ancora problemi.
Se va sempre bene, allora basta che reinstalli OS X, magari non reimportando le configurazioni :).

Logico stò reinstallando tutto a mano senza back Up di Time Machine
Allo sbarco negli Stati Uniti, Einstein, come tutti gli emigrati, ricevette un modulo da compilare.Fra le molte domande cui bisognava rispondere ce n'era una che domandava:"Razza di appartenenza?”E lui scrisse: "Umana".
Albert Einstein

Avatar utente
Scasi_1980
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Avatar utente
Iscritto il: dom, 13 gen 2013 23:11
Messaggi: 1746

Top

Contatta:
Buongiorno a tutti/e,

mi chiedevo se alcune preferenze di sistema potessero far avviare un solo monitor collegato alla stessa scheda grafica, anche perchè adesso avendo formattato la macchina e reinstallato tutto a mano fino ad ora è andato tutto bene. Volevo anche chiederVi se l'Apple Hardware Test è uno strumento abbastanza affidabile e di TechTool Pro cosa ne pensate.

Ringrazio anticipatamente tutte le persone che mi sapranno dare risposte in merito e auguro un buon proseguimento di giornata.

Saluti.
Scasi_1980
Allo sbarco negli Stati Uniti, Einstein, come tutti gli emigrati, ricevette un modulo da compilare.Fra le molte domande cui bisognava rispondere ce n'era una che domandava:"Razza di appartenenza?”E lui scrisse: "Umana".
Albert Einstein

Avatar utente
Boettam
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Avatar utente
Iscritto il: mer, 26 mar 2014 15:04
Messaggi: 44

Top

non sempre l'Apple Hardware Test è affidabile e stressa la macchina. Magari ci sono anomalie molto più profonde...

L'applicazione TechTool Pro invece è ottima!

Avatar utente
RDaneel
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Avatar utente
Iscritto il: dom, 30 mar 2014 18:55
Messaggi: 84
Località: Cambridge (UK)

Top

Contatta:
salve a tutti,

sono nuov del forum, ma visto l'argomento del topic mi piacerebbe condividere la mia (piccola) esperienza con l'"assistenza Apple".
In particolare, vorrei dire che - tristemente - ha ragione chi afferma che la maggior parte dei problemi circa il supporto ai clienti si verificano "stranamente" in italia... e forse un motivo c'è...
:(

Per esempio: qualche mese fa ho avuto uno strano problema con il mio Iphone. Premetto che io sono uno di quelli che - quando qualcosa funziona bene - non sente assolutamente il bisogno di cambiarla solo perchè "il modello nuovo fa più fico", onde per cui sono ancora fermo al mio iPhone 3GS (che comunque ha meno di due anni di vita concreta). Mai avuto nessun problema fino a qualche mese fa quando, all'improvviso, lo schermo è diventato nero, e pareva non rispondere più. Non era nero come se fosse spento, ma quel nero più "luminoso" di quando si sta accendendo e poi compare il logo della mela, per intenderci. Però era bloccato, non solo non si accendeva più, ma nemmeno si riusciva a spegnerlo forzatamente. era bloccato nel limbo tra "on" ed "off"... ho provato per un giorno e mezzo a resettarlo, collegarlo al mac, ripristinarlo in qualche modo: nulla. lo schermo non si smuoveva di lì e non riuscivo a venirne a capo.

Io vivo a Cambridge, in Inghilterra, e dopo un giorno di dubbi ed incertezze sono andato all'Apple store del centro città.
Visti i miei tentativi precedenti, ero già rassegnato a doverlo cambiare, ed ero talmente certo di questo che nemmeno son stato a spiegare più di tanto la mia situazione, son partito dicendo semplicemente che avevo bisogno di cambiare il mio iphone.
E' stato nel corso del discorso che - da certi miei accenni - il tipo ha creduto di intuire quello che poteva essere il problema e, spontaneamente, mi ha detto di aspettare un attimo in negozio mentre lo avrebbe esaminato in laboratorio (attiguo al negozio stesso).
Morale: dopo 10 minuti è tornato ed il telefono funzionava perfettamente. Che il diavolo mi porti se ho capito che cosa ci ha fatto (ero arrivato da poco qua, ed ancora capivo manco la metà di tutto il discorsone che mi fece circa quello che aveva fatto), fatto sta che lo ha fatto risorgere in meno di 10 minuti e inoltre - dato che a suo dire era stata una simile bazzecola - non mi ha nemmeno fatto pagare nulla.

Ecco: questo è quello che io chiamerei un ottimo servizio clienti... ma letti i post precedenti mi è venuto il pensiero che se fossi andato all'apple store della mia città di origine in italia, magari a quest'ora avrei un iphone nuovo e svariate centinaia di euro in meno nel portafoglio!!!!!
:D :D :D

Rispondi

Torna a “Hardware”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 21 ospiti