Problemi con Parallels e Windows 8

Problemi con il Mac, componenti o periferiche

Moderatore: ModiMaccanici

maclerc
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: lun, 25 apr 2011 17:32
Messaggi: 14

Top

Amici ho bisogno del vostro aiuto!
Posseggo un iMac 27 2,93 GHZ Quad-Core Intel Core I7 metà 2010 su cui ho installato Parallels con XP professional che utilizzo solo per quei programmi che non girano sul MAC.
Mi è venuta la triste idea di acquistare on line Windows 8 (di cui qualcuno mi parlava bene. Ah MALEDETTO!) e di installarlo. Un macello, il programma funziona male, non riconosce la scheda di rete e quindi non riesco a collegarmi ad internet, non so come disinstallarlo né ad installarlo di nuovo perché non ho un disco di installazione né un file iso (non dimenticate che in ambiente Windows non posso collegarmi ad internet). Vorrei tornare indietro al mio vecchio XP che funzionava bene.
Come fare?
Datemi una mano!
Grazie

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31336
Località: Sicilia

Top

Se non ricordo male quando un paio di anni fa virtualizzavo Windows con Parallels avevo installato due OS su due macchine virtuali, Seven e XP, che poi ho dovuto eliminare.

Dovresti poter installare XP a prescindere dalla disinstallazione di Windows 8, che comunque può essere rimosso senza difficoltà sempre da Parallels.

maclerc
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: lun, 25 apr 2011 17:32
Messaggi: 14

Top

OK ci provo e ti faccio sapere!
Grazie

maclerc
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: lun, 25 apr 2011 17:32
Messaggi: 14

Top

Mi viene solo un dubbio: faccio bene ad utilizzare Parallels o è meglio Boot Camp?

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31336
Località: Sicilia

Top

Dipende dalle tue necessità, se non devi fare dei lavori particolarmente impegnativi Parallels va benissimo.

tradingudine
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: sab, 01 giu 2013 21:09
Messaggi: 1

Top

Visto che ho il tuo medesimo problema, sei per caso riuscito a risolverlo?
maclerc ha scritto:Amici ho bisogno del vostro aiuto!
Posseggo un iMac 27 2,93 GHZ Quad-Core Intel Core I7 metà 2010 su cui ho installato Parallels con XP professional che utilizzo solo per quei programmi che non girano sul MAC.
Mi è venuta la triste idea di acquistare on line Windows 8 (di cui qualcuno mi parlava bene. Ah MALEDETTO!) e di installarlo. Un macello, il programma funziona male, non riconosce la scheda di rete e quindi non riesco a collegarmi ad internet, non so come disinstallarlo né ad installarlo di nuovo perché non ho un disco di installazione né un file iso (non dimenticate che in ambiente Windows non posso collegarmi ad internet). Vorrei tornare indietro al mio vecchio XP che funzionava bene.
Come fare?
Datemi una mano!
Grazie

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31336
Località: Sicilia

Top

tradingudine ha scritto:Visto che ho il tuo medesimo problema, sei per caso riuscito a risolverlo?
Esattamente qual'è il problema?

Rispondi

Torna a “Hardware”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 28 ospiti