Grosso problema con il mio MacBook Pro aiutoo

Problemi con il Mac, componenti o periferiche

Moderatore: ModiMaccanici

88ale
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: lun, 22 apr 2013 23:48
Messaggi: 11

Top

Salve a tutti vi espongo il mio problema che spero non sia grave,ho un macbook pro versione 5,1 da 13 pollici con 4gb di ram e processore intel core 2 duo da 2,4 ghz il problema è che mi segna che la batteria non è in carica e la luce del magsafe sembra spenta o per lo meno si vede una lucetta piccolissima di colore verde però la cosa strana è che la batteria anche se ci sta più tempo del solito carica lo stesso e se schiaccio per vedere se sta caricando mi dice che la fonte di alimentazione è l'alimentatore di corrente.Inoltre mi è capitato che dopo averlo spento non si accendeva più,non partiva niente si sentiva solo il rumore dell'hardisk e dopo basta si spegneva mentre adesso a parte questi piccoli difetti sembra funzionare perfettamente

Avatar utente
Mickie
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: mar, 20 nov 2007 00:26
Messaggi: 4437

Top

Ciao 88ale, io proverei a fare un reset del SMC:

http://support.apple.com/kb/HT3964?viewlocale=it_IT" onclick="window.open(this.href);return false;

Scorri la pagina fino a quando c'è scritto: "Reimpostazione dell'SMC (System Management Controller)" e clicca sul tuo tipo di Mac per vedere le istruzioni.

88ale
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: lun, 22 apr 2013 23:48
Messaggi: 11

Top

è una fra le prime cose che ho fatto e non mi ha dato nessun risultato il mac continua a dare lo stesso problema

Avatar utente
joxyeah
Stato: Non connesso
Hardware Expert
Hardware Expert
Avatar utente
Iscritto il: mar, 19 mar 2013 17:53
Messaggi: 1946

Top

Non mi è mai successa questa cosa...ma posso dirti che in 3 anni di MacBook Pro ho dovuto cambiare 3 volte il cavo di alimentazione MagSafe perché ogni tanto andava e ogni tanto no...ogni tanto si accendeva solo la lunetta verde e non passava a quella arancione...secondo me dovresti farti prestare da qualcuno un alimentatore per capire se il problema è dovuto al malfunzionamento di quest'ultimo...


-iTapatalk-
 Stay Hungry, Stay Foolish

Avatar utente
Zen
Stato: Non connesso
Unix Expert
Unix Expert
Avatar utente
Iscritto il: sab, 14 gen 2012 01:24
Messaggi: 2435

Top

Passa per bene uno spazzolino (asciutto!) sulla porta del Mac e sui connettori del magsafe per togliere l'ossido ;).
Sembra una stupidata ma risolve un sacco di problemi.


Scrivo su iMaccanici dal mio iPhone

88ale
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: lun, 22 apr 2013 23:48
Messaggi: 11

Top

Grazie per le risposte ma per quanto riguarda il mag safe ho provato o un altro e mi ha dato sempre lo stesso problema mentre per quanto riguarda lo spazzolino adesso faccio questa prova cosi magari ricomincia a funzionare.mentre sul fatto che si spegneva da solo e non si riaccendeva qualcuno sa aiutarmi?

88ale
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: lun, 22 apr 2013 23:48
Messaggi: 11

Top

ho provato a pulire i connettori con lo spazzolino ma niente da sempre lo stesso problema

Avatar utente
joxyeah
Stato: Non connesso
Hardware Expert
Hardware Expert
Avatar utente
Iscritto il: mar, 19 mar 2013 17:53
Messaggi: 1946

Top

A questo punto devi sperare che il problema sia la batteria così con 100€ te la cavi altrimenti se il problema è il connettore della scheda madre mi sa ti conviene buttarlo se sei ancora in garanzia...io ti suggerirei di portarlo in assistenza e sentire che dicono...


-iTapatalk-
 Stay Hungry, Stay Foolish

88ale
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: lun, 22 apr 2013 23:48
Messaggi: 11

Top

se ti riferisci al power jack interno l'ho testato con un tester e mi è risultato tutto funzionante spero che non si problema della scheda logica specialmente per il fatto che si spegne però tutto mi fa pensare a questo perchè la batteria non penso che può dare questi problemi

88ale
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: lun, 22 apr 2013 23:48
Messaggi: 11

Top

qualcuno mi può dare qualche altra soluzione perchè pensandoci bene il mac mi funziona correttamente a parte il problema della carica quindi non so come può essere la scheda logica a dare questo difetto

88ale
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: lun, 22 apr 2013 23:48
Messaggi: 11

Top

Qualche aiuto da qualcuno che è più esperto di me

Rispondi

Torna a “Hardware”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 16 ospiti