Consiglio: HD 500GB + SSD 512GB o solo SSD 512GB?

Problemi con il Mac, componenti o periferiche

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
joxyeah
Stato: Non connesso
Hardware Expert
Hardware Expert
Avatar utente
Iscritto il: mar, 19 mar 2013 17:53
Messaggi: 1946

Top

Ho acquistato un SSD Samsung 840 Pro 512GB e mi chiedevo se sia meglio aggiungerlo all'HD oppure metterlo al suo posto. Considerate che a me 500GB bastano e avanzano...
Sto pensando se metterli entrambi o sostituire e l'HD venderlo o utilizzarlo come esterno...voi che dite??


-iTapatalk-
 Stay Hungry, Stay Foolish

Avatar utente
merlino165
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mar, 27 nov 2012 08:05
Messaggi: 1574

Top

joxyeah ha scritto:Ho acquistato un SSD Samsung 840 Pro 512GB e mi chiedevo se sia meglio aggiungerlo all'HD oppure metterlo al suo posto. Considerate che a me 500GB bastano e avanzano...
Sto pensando se metterli entrambi o sostituire e l'HD venderlo o utilizzarlo come esterno...voi che dite??


-iTapatalk-

valuta questo, nel caso tu voglia sostituire l'HDD

mettendo un SSD al posto dell'HDD dovresti poi risolvere il problema del sensore di temperatura che è presente nel firmware dell'HDD originale e non c'è invece sul SSD

ci vuole un software esterno di monitoraggio delle temperature, tipo SsdFanControl, altrimenti la ventola parte a raffica

ovviamente devi anche acquistare un supporto adattatore per dischi da 3,5" a 2,5" e forse anche un cavo di prolunga perchè quello originale e corto ( almeno questo è successo ad un utente di un altro forum, ma non ricordo quale iMac avesse )

Avatar utente
joxyeah
Stato: Non connesso
Hardware Expert
Hardware Expert
Avatar utente
Iscritto il: mar, 19 mar 2013 17:53
Messaggi: 1946

Top

Ok mi hai convinto... Fusion drive da 1TB in arrivoooooo ;)


-iTapatalk-
 Stay Hungry, Stay Foolish

Avatar utente
joxyeah
Stato: Non connesso
Hardware Expert
Hardware Expert
Avatar utente
Iscritto il: mar, 19 mar 2013 17:53
Messaggi: 1946

Top

Grazie mille! :)


-iTapatalk-
 Stay Hungry, Stay Foolish

Rispondi

Torna a “Hardware”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Apple [Bot] e 15 ospiti